|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Da Media Center a XP Pro
Salve a tutti.
Un mio amico ha acquistato un po' di tempo fa un HP Pavilion con installato Windows Media Center Edition. La HP, disgraziatamente, ha apportato delle modifiche strane al Sistema Operativo, che rendono particolarmente difficoltosa la creazione di utenti limitati, in quanto le cartelle di sistema hanno tutte i permessi sballati (ad es., su /Windows il gruppo Everyone ha il controllo completo). Inoltre ci sono altre cose molto strane che lo rendono veramente difficile da configurare. Perciò vorremmo formattare e installare da zero un XP Pro. Ho già trovato tutti i driver, ma l'unico problema è il telecomando! Passando a XP Pro, il telecomando in dotazione con Media Center continuerà a funzionare su programmi come Cyberlink PowerCinema? E' necessario installare dei driver? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se devi formattare non ti conviene rimettere media center?
Comunque per il telecomando ti basta cercare sul sito della casa madre e vedere se c'e' qualche programma apposta o solo dei driver. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Io non ci metto niente a procurarmi un CD di Windows Media Center Edition, ma il seriale (legale al 100%) che già possiede il mio amico funzionerà anche su un Media Center "normale" oppure come al solito è tutto blindato e quindi quel seriale funziona solo su Media Center Taroccato-HP? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Il seriale deve essere valido e attaccato al case.
Al massimo ti tocchera' chiamare la Microsoft per l'attivazione. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
Bene, allora tutto OK, grazie ancora. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
ragazzi permettetemi una domanda...
ma il Media Center ha le funzionalità di un XP pro o HOME??? non ho mai visto il media Center, ed ora dovendo cambiare il portatile con cui lavoro, ho bisogno di sapere se ho le stesse funzionalità del pro (IIS, amministration tools, etc. etc....) Grazie
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Erice
|
Quote:
ho acquistato un portatile con media center ed ha lo stesso core del professional senza però alcune funzioni aziendali e in particolare non può essere aggiunto ad un dominio.. ..IIS c'è ma nel mio caso non l'hanno preinstallato e dato che mi hanno fornito il dvd di ripristino e non l'originale mi sa che sono costretto ad acquistare una nuova licenza.. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.