Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2006, 12:15   #1
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

Iscritto dal: Jun 2005
GPS: CONNECTO32 vs ROYALTEK X-Mini (mod.RBT2)

Salve a tutti,
sono niubbissimo in queso ambito e non ci capisco ancora una fava, sto cercando di informarmi a riguardo ma molto lentamente!

Vorrei chiedervi un parere, quale deidue gps opracitati é il migliore o quello che mi consigliereste voi?

mi hanno regalato un ipaq hx 2110 con tom tom navigator 5 ma senza antenna gps.
curiosando in rete ho trovato queste due antenne del prezzo di 99€

CONNECTO32 GPS Bluetooth

SPECIFICHE TECNICHE
- L'antenna GPS 32 canali si adatta a diverse applicazioni come Automotive Vehicle Tracking, Sport, Monitoraggio Ambientale ed è provvista di 3 led che indicano lo stato del funzionamento (Gps e Bluetooth) e della batteria
- Sensore GPS a 32 canali paralleli
- Compatibilità con ogni cellulare Smartphone/Palmare dotato di Bluetooth
- Funzione salva batteria
- Batteria agli ioni di litio

Contenuto della confezione
- Antenna 32 canali GPS Bluetooth
- Tappetino antiscivolo per cruscotto
- Carica batteria da casa (USB)
- Batteria agli ioni di litio
- Carica da auto per presa accendisigari (USB)

e

ROYALTEK X-Mini (mod.RBT2)
DESCRIZIONE QUALITATIVA
RBT2 – Ricevitore GPS a 20 Canali
Il nuovo GPS RoyalTek Bluetooth RBT-2 rappresenta lo stato dell’arte nella tecnologia dei ricevitori GPS portatili di nuova generazione, nonché la naturale evoluzione del predecessore RBT1. E’ un ricevitore wireless GPS diretto alla clientela consumer, piccolissimo con un design rinnovato e più raffinato.
Dotato di chipset SIRFSTAR III a 20 canali XTRACK2 permette una accurata e continua tracciatura di tutti i satelliti visibili. E’ possibile connettere un’antenna esterna standard (connettore MMCX)
L’RBT2 ècompatibile con tutti i dispositivi Bluetooth (PDA, telefoni cellulari Symbian, ecc) con protocollo SPP (Serial Port Profile). E’ alimentato da una batteria agli ioni di litio ricaricabile e sostituibile che consente un’autonomia di circa 6 ore in moda. I tre led di segnalazione sul pannello frontale permettono di visualizzare lo status del GPS, della connessione Bluetooth e la carica della batteria .

SPECIFICHE TECNICHE
- Chipset SiRFStarIII , 20 canali paralleli
- Frequenza di funzionamento L1, 1575.42 MHz
- Supporto informazioni 2D e 3D
- Capacità batteria: 680mAh
- Autonomia dichiarata dal produttore: 6 ore in modalità continua
- Antenna interna in ceramica
- Connettore antenna esterna MMCX
- Sistema di connessione Bluetooth di Classe 2 (10 m.), profilo seriale
- Protocollo di comunicazione NMEA-0183 (V2.2, 3.0 opzionale), formato GGA, GLL, GSA, GSV, RMC, VTG, 57600
- Sistema di correzione WAAS/EGNOS
- Baudrate da 57600bps
- Velocità massima: 515 metri al secondo
- Accelerazione: 4G
- Riacquisizione 0.1 secondi
- Avviamento a freddo <42 secondi
- Avviamento a caldo < 35 secondi
- Riavviamento <1 secondo
- Temperatura di funzionamento da -20° C a +70° C
- Caricabatteria da auto e batteria al litio contenuti nella confezione

Specifiche fisiche
- Dimensioni 70 x 41 x 25 mm
- Peso circa 62 grammi (batterie incluse)

fonte dei dati mediaworld.it

come detto non so molto a riguardo ma almeno ho notato che il SIRFSTAR III é ottimo!
quello che mi perplime maggiormente é la quantitá dei canali!

vi ringrazio per qualsiasi delucidazione!

Ave
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Sortimo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 13:47   #2
Nurring
Member

Iscritto dal: Jan 2006
Qual'è meglio non posso dirtelo, ma ho comprato come regalo di Natale per mio padre il CONNECTO32.
Provato e funziona bene, prende anche se si è un paio di metri dentro casa e il seganle è buono.
Il bluetooth non presenta alcun problema e si connette in modo rapido & indolore.
Non ho ancora fatto una prova sul campo, ma, almeno sulla carta il chipset NEMERIX (che monta) ha caratteristiche del tutto analoghe al SiRFStarIII

- Nemerix
Attenuazione -152 dBmW
Tempi di acquisizione (C/H/R): 45 / 6 / 1

- SiRFStar III
Attenuazione -159 dBmW
Tempi di acquisizione (C/H/R): 42 / 1 / 0.1

( http://www.nokiotto.it/GPS/antenna-gps-nokia.htm )

Magari provo poi ti faccio sapere
Nurring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 19:30   #3
sgsgsfgsgsfgsg

Sono tutti e due degli ottimi ricevitori,il 32 canali è più veloce ad acquisire i satelliti a freddo mentre il royaltek dal canto suo gode di una migliore s nsibilità.
Con nessuno dei 2 si hanno problemi di ricezione o di funzionamento comunque!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 23:55   #4
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

beh innanzitutto grazie per entrambe le risposte

a questo punto quindi avendo prezzo identico mi basta scegliere tra sensibilitá e velocitá giusto?
ma mettendo a voi davanti a questa scelta, voi che prendereste?
[size=1]Linux User #386289 | If you don't taste it,don't talk about it! | HWU Debian Clan | Powered by Debian Testing
Old 27-12-2006, 13:18   #5
Raffaele
Senior Member

L'Avatar di Raffaele

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Milano
ciao,

io li ho avuto entrambi (nemerix e sirf)

- il nemerix non è male, ma è molto lento nel prendere/ri-aggangiare i satelliti

- il sirfIII (ora ho una antenna royaltek rbt 2010) è di gran lunga più veloce e stabile, lo terrò x tutta la vita!!! (su ebay il 2010 o 2110 costano 75/80€)

la storia dei canali 12/16/20/32/1.000.000 di satelliti è più una mossa commerciale che altro, non ti agganci mai a più di 10 satelliti in contemporanea (e cmq non te ne fai nulla all'atto pratico)
Old 27-12-2006, 14:32   #6
Nurring
Member

Quote:
Originariamente inviato da Raffaele

- il nemerix non è male, ma è molto lento nel prendere/ri-aggangiare i satelliti
Io ho fatto le prove, ci mette (cronometrati) 35 secondi a prendere il segnale a freddo; veramente pochissimo (nell'ordine dei 2-3 secondi) nel caso in cui ci sia un warm restart. In caso di resync il tempo è praticamente nullo.

Fosre sono stato fortunato io, ma questi sono i tempi.
Old 30-12-2006, 12:44   #7
Sortimo
Senior Member

L'Avatar di Sortimo

grazie anocra!

diciam che ho ancora tempo per decidere (tempi technici di aquisizione dindini ) e poi vedró quale deu due riesco a trovare a minor prezzo!

grazie ancora e ciauz
Old 26-01-2007, 23:45   #8
Nurring
Member

Come promesso ho fatto prove sul campo e posso dire che il CONNECTO32 si è rilevato un'ottima antenna.

Prende pratiamente ovunque, confermo il tempo di aquisizione satelliti a freddo intorno al mezzo minuto, in caso di warm circa 5-10 secondi, il tutto stando in macchina; assente l'effetto canyon.
Sempre in macchina, una volta agganciato il segnale, lo metto in tasca e continua a funzionare egregiamente.

Curiosità: quando l'ho preso da Carrefur (poco prima di Natale) l'ho pagato circa 100€, ora ne costa (visto due giorni fa) €138 ......
Old 27-01-2007, 08:46   #9
LedBlu
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Caltanissetta
io ho il Royaltek RBT2010, è magnifico, sembrerebbe il migliore, posso dire che i canali siano 20 o 32 non ha importanza visto che piu di 10 non se ne prendono in Italia
LedBlu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2008, 04:02   #10
mrosso
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ho comprato un sens gps royaltek ma non riesco a farlo funzionare col mio tel nokia. mettiamo che io ho fatto tutto giusto (cell nokia 6630 con tom tom mobile e bluetooth attivo e sensore abbinato..) non sente il segnale gps.
nel negozio dove l'ho comprato mi han detto che devo tenere acceso il sensore 20 min da fermo perchè deve settarsi in che parte del mondo si trova.
che ne dite? qualcuno ha il mio stesso problema? ciao marco
mrosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Google introduce l'accesso all'account c...
Basta una cartella e l'agente di Claude ...
OpenAI: i modelli "ragionano meglio...
Dieci morti o 100 milioni di danni: le s...
La modalità vocale di Claude lasc...
Marvel's Wolverine torna a mostrarsi con...
Aruba AI Site Manager, l'IA per gestire ...
Servono 4 chip Huawei per pareggiare una...
Crollo di benzina e diesel in Europa: le...
Il nuovo trailer del film di Resident Ev...
Star Wars Zero Company svela il cast e p...
Da 0,7 a 20 FPS: Doom domato su una CPU ...
Amazon col caldo fa pazzie: TOP 15 con p...
Lego ricrea Donkey Kong da sala giochi e...
ChatGPT ignora l'embolia polmonare: uten...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian