Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 26-12-2006, 12:14   #1
romario
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
sony ericsson k 750i. il gps ci gira?quale applicazione?

ciao amici.Ho appena acquistato un sony ericsson k750i la mia curiosita' e' sapere se posso sfruttarlo come gps .nn so se il suo sistema e' symbiam,tuttavia ha le funzioni java.Ho trovato delle applicazioni come il nav4 free...vorrei sapere qualcosa in piu' e se qualcuno come me ha avuto la mia stessa curiosita' di metterlo in funzione .Grazie amici
romario è offline  
Old 26-12-2006, 15:10   #2
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Sistema Solare
altrochè se il gps ci gira...

http://www.mobilefun.co.uk/cat/K750i-GPS.htm

questo è il primo risultato che ho ottenuto scrivendo su google "gps k750i"... buona ricerca
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 26-12-2006, 15:13   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Si ci gira, ma nn puoi installarci il navigatore con tutte le mappe precaricate (almeno per ora è così), ma potrai installare il programmino che ogni volta che dovrà scaricare 1 pezzo nuovo di mappa, dovrà connettersi tramite gprs spendendo così soldi.

Non penso proprio che sia conveniente
Old 26-12-2006, 15:29   #4
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

mmm.... se le mappe si scaricano via GPRS, sicuramente qualcuno le avrà anche messe in rete... o no?

Una volta che hai le mappe poi non paghi più nulla, dato che il segnale arriva dal ricevitore esterno.
[Ho felicemente concluso trattative con cranius,playmake,m4urox,pippomostarda,overfusion,dubmehard,holydioxxx,itan1,misaki1980,GiacoT,Shandar,Em-Mc,Konrad76,atlas4877,Crislink,sandru,fpe,moli89.bg,track909,AirGT,Giangy11,jokervero,schumy83,AlexanderIII,xzonex,schumy83,rdaelmito,Don Vito Corleone,Lucatabloid,Francoba,donamara,francescocelso,Blackfenix,xxEmilioxx,s3n3ca,xio,spectrum48k,ste_ita,MagnoGabri,Deadoc3,smanet,tabor65,offdexter87,Defqon1]
mauveron è offline  
Old 26-12-2006, 15:35   #5
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Nn penso che si trovino in rete così facilmente (tipo sul mulo o compagnia bella)...

Quindi dovrai scaricarle dal cell ogni volta...
Old 26-12-2006, 15:58   #6
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da @lessandro
Nn penso che si trovino in rete così facilmente (tipo sul mulo o compagnia bella)...

Quindi dovrai scaricarle dal cell ogni volta...
Anche ammesso di trovarle non servirebbero a nulla: tutti i calcoli di percorso vengono eseguiti sul server e poi inviati al cell sul quale l'applicazione Java (semplificando al massimo) funge solo da interfaccia di presentazione.
Penso anche che il processore dei cell di questo tipo non avrebbe in ogni caso la potenza necessaria per il calcolo e, soprattutto, il ricalcolo dei percorsi in tempi accettabili!
salpi è offline  
Old 26-12-2006, 16:05   #7
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

questo thread sembra interessante:

http://www.esato.com/archive/t.php/t-94918

parlano di un programmino in java, MobiTrack (a pagamento) che permette di utilizzare mappe caricate da memory stick.
Sembra buono
Tra l'altro, cercando "mobitrack" su emule si trova una guida che spiega come caricare le mappe sulla memory. La sto scaricando, speriamo che non sia fasulla
mauveron è offline  
Old 26-12-2006, 16:07   #8
mauveron
Senior Member

L'Avatar di mauveron

Quote:
Originariamente inviato da salpi
Anche ammesso di trovarle non servirebbero a nulla: tutti i calcoli di percorso vengono eseguiti sul server e poi inviati al cell sul quale l'applicazione Java (semplificando al massimo) funge solo da interfaccia di presentazione.
Penso anche che il processore dei cell di questo tipo non avrebbe in ogni caso la potenza necessaria per il calcolo e, soprattutto, il ricalcolo dei percorsi in tempi accettabili!
capisco.. quindi il programmino di cui parlano in quella discussione a cosa serve? solo a dirti dove ti trovi? dici che non è possibile calcolare dei percorsi?
mauveron è offline  
Old 26-12-2006, 16:10   #9
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
personalmente ho connesso un'antenna GPS BT al mio K750i con un programmino che a me sembra davvero ottimo: Wisepilot (che d'altronde è stato sviluppato in principio proprio per i SE!!!). la connessione avviene e il programma funziona e dice le coordinate attuali,cioè del posto in cui ci si trova....poi come è stato già detto ha bisogno di collegarsi ad un server centrale da dove poter scaricare le mappe (che sono tutte della NAVTEQ,leader nel campo).
salpi ora mi sta facendo venire questo dubbio....non so se tutti i programmi java funzionino così,cioè da interfacce (come Opera Mini);ma so di certo che il nostro K750 ha tutte le carte in regola in quanto a prestazioni e accessi alla memoria interna o esterna... e il processore da 104 Mhz è sfruttato al massimo!
cmq io mi sto informando da parecchio tempo su di questi navigatori, ma credo che mi comprerò un Symbian UMTS (tipo l'ottimo 6630) per usarlo come navigatore con SW tipo il Tom Tom e come modem UMTS per navigarci col pc....
homerdb è offline  
Old 26-12-2006, 16:31   #10
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da mauveron
capisco.. quindi il programmino di cui parlano in quella discussione a cosa serve? solo a dirti dove ti trovi? dici che non è possibile calcolare dei percorsi?
No, ho detto che stavo semplificando: in realta' e' un completo navigatore, con tanto di annunci vocali, solo che non ha le mappe.
Queste, come detto, sono sul server, che esegue anche tutti i calcoli.
Io l'ho installato da qualche tempo sul K750i come riserva in caso di necessita', dato che ne ho gia' due sul palmare e dati anche gli inevitabili costi di connessione: anche se limitati al solo tempo di calcolo/ricalcolo/download del percorso, in caso di uso assiduo penso incidano piuttosto pesantemente!

*EDIT* Una precisazione: io parlo del Nav4All, dal quale e' partito questo thread.
L'applicazione da te citata e' una delle tante che implementano sul cell un GPS standard (non un navigatore) che permette di rilevare coordinate, velocita' ecc., ad esempio per tracciare su Google Earth o simili un veicolo che trasmetta le proprie coordinate.
Le mappe su memory stick alle quali ti riferisci devono essere create dall'utente, ad esempio scannerizzandone una cartacea, e calibrate con programmi di georeferenziazione tipo OziExplorer e simili.

Ultima modifica di salpi : 26-12-2006 alle 17:36.
salpi è offline  
Old 26-12-2006, 16:42   #11
salpi
Senior Member

L'Avatar di salpi

Quote:
Originariamente inviato da homerdb
personalmente ho connesso un'antenna GPS BT al mio K750i con un programmino che a me sembra davvero ottimo: Wisepilot (che d'altronde è stato sviluppato in principio proprio per i SE!!!). la connessione avviene e il programma funziona e dice le coordinate attuali,cioè del posto in cui ci si trova....poi come è stato già detto ha bisogno di collegarsi ad un server centrale da dove poter scaricare le mappe (che sono tutte della NAVTEQ,leader nel campo).
salpi ora mi sta facendo venire questo dubbio....non so se tutti i programmi java funzionino così,cioè da interfacce (come Opera Mini);ma so di certo che il nostro K750 ha tutte le carte in regola in quanto a prestazioni e accessi alla memoria interna o esterna... e il processore da 104 Mhz è sfruttato al massimo!
cmq io mi sto informando da parecchio tempo su di questi navigatori, ma credo che mi comprerò un Symbian UMTS (tipo l'ottimo 6630) per usarlo come navigatore con SW tipo il Tom Tom e come modem UMTS per navigarci col pc....
Infatti: che io sappia, tutti i navigatori di questo tipo si collegano ad un server per il calcolo del percorso e lo scaricamento della relativa mappa.
Se fosse possibile, in termini di potenza di calcolo, farlo localmente, avremmo sicuramente in circolazione ad esempio un TomTom versione Java.
Se fino ad oggi nessuno l'ha fatto, una ragione ci sara', e sicuramente non legata alla capacita' di memoria....
salpi è offline  
Old 26-12-2006, 17:28   #12
homerdb
Senior Member

L'Avatar di homerdb

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Montesilvano(PE)
Quote:
Originariamente inviato da salpi
Infatti: che io sappia, tutti i navigatori di questo tipo si collegano ad un server per il calcolo del percorso e lo scaricamento della relativa mappa.
Se fosse possibile, in termini di potenza di calcolo, farlo localmente, avremmo sicuramente in circolazione ad esempio un TomTom versione Java.
Se fino ad oggi nessuno l'ha fatto, una ragione ci sara', e sicuramente non legata alla capacita' di memoria....
allora, credo che a maggior ragione mi comprerò questo Symbian-UMTS!
ma aspettiamo ancora un pò.... teneteci informati su questo Mobitrack!
homerdb è offline  
Old 27-12-2006, 00:19   #13
wiltord
Senior Member

L'Avatar di wiltord

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
domanda qua:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1006621
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline  
 Discussione Chiusa

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian