|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Titan Poker
Vorrei disinstallare questa applicazione ma non vi riesco. Cliccando su unistall l'euristica di Antivir PE, il mio antivirus, mi segnala un HEUR-DBLEXT/Crypted -che non si capisce se è un vero virus o no- e la procedura non sortisce alcun effetto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
Prova a controllare il file che l'euristica di antivir riconosce come sospetto con una scansione online su www.virustotal.com. Vedendo i risultati degli altri antivirus puoi farti un'idea più completa. Comunque, se ho ben capito, tu decidi di eseguire ugualmente il file (scegliendo ignore?) ma la disinstallazione dell'applicazione non avviene?
![]() |
#3 |
Senior Member
|
l'euristica dell'antivirus trova questo file sospetto e mi lascia scegliere se eseguirlo, negargli l'accesso o metterlo in quarantena.
Anche se lo eseguo la procedura di disinstallazione non avviene. Ho provato anche con diversi unistaller commerciali ma senza successo. Infine mi sono ridotto a cancellare la cartella con il programma, alla bruta, anche se so che non è mai la soluzione ottimale. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ..By The Sea..
|
In questi casi bisogna fare come hai fatto tu. Se la disinstallazione non funziona, bisogna agire a mano.
Se ti fosse rimasta la voce nell'elenco disinstallazione applicazioni, puoi rimuoverla con http://www.nirsoft.net/utils/myuninst.zip , cliccandovi con il tasto destro del mouse e selezionando deleted selected entry.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
grazie per la dritta, break.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:19.