|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Monitor o scheda video che non funziona?
Ciao a tutti,
avrei bisogno d'aiuto: da un po di tempo sullo schermo dì ogni tanto appaiono delle righe di colore più scuro (specialmente visibili sul bianco) che oscillano un po e poi come sono arrivate scompaiono. Ora io ho un monitor crt flatron dell'LG con qualche annetto, e una scheda video molto più nuova (non guardate la sign..)... Il mio dubbio è: questi difeti sono causati dal monitor o dalla scheda video? (nn ho a disposizione un secondo monitorper testare..) a qualcuno è già successo? Thanks!! ![]()
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
|
wa hai la stessa cosa che ho io adesso...non è la vga ma è il monitor che sta andando...io ho un lg studioworks 773n da 17" da qlk annetto...controlla il cavo...mika ti ristringe anke la visualizzazzione qnd apri qlk finestra??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
si d'ogni tanto... io ho un LG flatron 915ft+ da 19''.
Uffa è proprio un bel monitor mi spiacerebbe cambiarlo!!
Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prato
|
E' molto probabile che sia il monitor, controlla che il connettore per l'alimentazione supplementare ( quello identico al connettore di alimentzione del floppy ) sia collegato, fai qualche test sulla scheda video anche se si presentano quegli artefatti e se tutto va bene nn è lei la colpevole. Una domanda, le righe si presentano sempre nelle stesse posizioni? Se sì è al 100% il monitor che è difettoso, anche se non fosse così per me è il monitor che ti sta abbandonando..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
azz....pure io sto avendo di questi problemi!!
hercules 9700 su monitor LG 915FT plus........ mi si spegne l'immagine e a volte vedo delle righine bianche che scompaiono subito, in basso... credo sia il monitor che mi sta abbandonando!! nel thread ufficiale di questo monitor (QUI! ) mi dicono che possono essere i condensatori...che a cambiarli costa circa 60-70€.... x questo sto valutando l'acquisto di uno schermo nuovo...un LCD, ma, sebbene questo forum sia fatto benissimo, non ho molto tempo libero e farmi una cultura ora in questa materia mi è molto difficile.... quindi chiedo un favore: nessuna anima pia mi direbbe che schermo lcd è consigliato per giocare e vedere film con una spesa contenuta? (max 230-250€......)? grazie
![]() |
#6 |
Senior Member
|
ho visto nel 3d indicato che nn sai se investire 70 euro su sto monitor o spenderne 200 per un LCD.... ma stiamo scherzando? un lcd da 200 euro non è tutto sto gran ké (per nn dire altro...), soprattutto nn comparabile con questo monitor, e poi come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames?
![]() io resterei sul CRT, spero che anche nel mio caso basti così poco..
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prato
|
A 241 euro ti prendi un PHILIPS 190S7FS da 19" con risoluzione max di 1280x1024 e 8 ms come tempo di risposta.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Quote:
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
![]() edit: intendi il QB.19F-4 DVI (Silver) vero? Quote:
You have to be trusted by the people that you lie to / So that when they turn their backs on you / You'll get the chance to put the knife in Ultima modifica di Buffus : 26-12-2006 alle 08:52. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Moderatore
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
|
Intendo quello. Un lcd va usato alla risoluzione nativa pena un decadimento della qualità visiva. Solo nei giochi (in genere) si vede bene anche a 1024 (risoluzione interpolata).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se invece non giochi allora lì lì acquisto di un LCD può avere già più senso (tanto non varieresti la risoluzione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
però, non sapevo di questa cosa.....
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.