Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2006, 23:03   #1
tuleggi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Monitor o scheda video che non funziona?

Ciao a tutti,
avrei bisogno d'aiuto: da un po di tempo sullo schermo dì ogni tanto appaiono delle righe di colore più scuro (specialmente visibili sul bianco) che oscillano un po e poi come sono arrivate scompaiono.
Ora io ho un monitor crt flatron dell'LG con qualche annetto, e una scheda video molto più nuova (non guardate la sign..)...
Il mio dubbio è: questi difeti sono causati dal monitor o dalla scheda video? (nn ho a disposizione un secondo monitorper testare..) a qualcuno è già successo?
Thanks!!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
tuleggi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 23:51   #2
over@z
Utente sospeso

L'Avatar di over@z

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Prov. SA
wa hai la stessa cosa che ho io adesso...non è la vga ma è il monitor che sta andando...io ho un lg studioworks 773n da 17" da qlk annetto...controlla il cavo...mika ti ristringe anke la visualizzazzione qnd apri qlk finestra??
Case Hantol jr. PSU Corsair TX650 MB Gigabyte ga-880gm-ud2h CPU Amd athlon2 x2 240 @ 3,50ghz RAM 2x1GB DDR3 A-data 1333mhz cl.9 GPU Gainward 9800GTX+ HDD seagate barracuda 250gb sata2 + WD250gb sata2 + Monitor Tv Samsung 22" Hd Ready... Trattative Concluse Positivamente : ercagno
over@z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 00:05   #3
tuleggi
Senior Member

si d'ogni tanto... io ho un LG flatron 915ft+ da 19''.
Uffa è proprio un bel monitor mi spiacerebbe cambiarlo!!

Thorton2400+@Barton3100+ - Gigabyte 7600GS PASSIVE - Abit NF7-S 2.0 passiva - 2x512MB 444mhz dual channel - Seagate Barracuda IV 80gb PASSIVE cooled - Yamaha CRW-F1 - DVD Liteon - Flatron ft915+ 19'' - Raptor-Gaming Mouse 1600dpi
Old 26-12-2006, 00:09   #4
GabyZ
Member

L'Avatar di GabyZ

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prato
E' molto probabile che sia il monitor, controlla che il connettore per l'alimentazione supplementare ( quello identico al connettore di alimentzione del floppy ) sia collegato, fai qualche test sulla scheda video anche se si presentano quegli artefatti e se tutto va bene nn è lei la colpevole. Una domanda, le righe si presentano sempre nelle stesse posizioni? Se sì è al 100% il monitor che è difettoso, anche se non fosse così per me è il monitor che ti sta abbandonando..
Old 26-12-2006, 00:16   #5
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
azz....pure io sto avendo di questi problemi!!
hercules 9700 su monitor LG 915FT plus........

mi si spegne l'immagine e a volte vedo delle righine bianche che scompaiono subito, in basso...

credo sia il monitor che mi sta abbandonando!!
nel thread ufficiale di questo monitor (QUI! ) mi dicono che possono essere i condensatori...che a cambiarli costa circa 60-70€....

x questo sto valutando l'acquisto di uno schermo nuovo...un LCD, ma, sebbene questo forum sia fatto benissimo, non ho molto tempo libero e farmi una cultura ora in questa materia mi è molto difficile....

quindi chiedo un favore: nessuna anima pia mi direbbe che schermo lcd è consigliato per giocare e vedere film con una spesa contenuta? (max 230-250€......)?

grazie
Old 26-12-2006, 00:29   #6
tuleggi
Senior Member

ho visto nel 3d indicato che nn sai se investire 70 euro su sto monitor o spenderne 200 per un LCD.... ma stiamo scherzando? un lcd da 200 euro non è tutto sto gran ké (per nn dire altro...), soprattutto nn comparabile con questo monitor, e poi come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames?
io resterei sul CRT, spero che anche nel mio caso basti così poco..

Old 26-12-2006, 00:55   #7
GabyZ
Member

L'Avatar di GabyZ

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Prato
A 241 euro ti prendi un PHILIPS 190S7FS da 19" con risoluzione max di 1280x1024 e 8 ms come tempo di risposta.
Old 26-12-2006, 01:33   #8
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Quote:
Originariamente inviato da Buffus
azz....pure io sto avendo di questi problemi!!
hercules 9700 su monitor LG 915FT plus........

mi si spegne l'immagine e a volte vedo delle righine bianche che scompaiono subito, in basso...

credo sia il monitor che mi sta abbandonando!!
nel thread ufficiale di questo monitor (QUI! ) mi dicono che possono essere i condensatori...che a cambiarli costa circa 60-70€....

x questo sto valutando l'acquisto di uno schermo nuovo...un LCD, ma, sebbene questo forum sia fatto benissimo, non ho molto tempo libero e farmi una cultura ora in questa materia mi è molto difficile....

quindi chiedo un favore: nessuna anima pia mi direbbe che schermo lcd è consigliato per giocare e vedere film con una spesa contenuta? (max 230-250€......)?

grazie
Con 230 euro puoi prendere un lcd non tanto conosciuto ma molto valido con 2 ms di rt e quindi no scie nei giochi. Oltretutto c'è la garanzia di no pixel bruciati! Il marchio è italiano al sito della qbell ove puoi contattare per info. Il modello è l'F-4 da 19".
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 08:48   #9
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

Quote:
ho visto nel 3d indicato che nn sai se investire 70 euro su sto monitor o spenderne 200 per un LCD.... ma stiamo scherzando? un lcd da 200 euro non è tutto sto gran ké (per nn dire altro...), soprattutto nn comparabile con questo monitor, e poi come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames?
io resterei sul CRT, spero che anche nel mio caso basti così poco..
cosa intendi con "come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames" ??? Su un lcd non si può cambiare risoluzione? Io solitamente nei giochi uso 1024...vorresti dirmi che se usassi un lcd nativo a 1280 dovrei per forza usare i giochi in 1280?? scusa ma non me ne intendo....

Quote:
Con 230 euro puoi prendere un lcd non tanto conosciuto ma molto valido con 2 ms di rt e quindi no scie nei giochi. Oltretutto c'è la garanzia di no pixel bruciati! Il marchio è italiano al sito della qbell ove puoi contattare per info. Il modello è l'F-4 da 19".
grazie, mi informo

edit: intendi il QB.19F-4 DVI (Silver) vero?

Quote:
A 241 euro ti prendi un PHILIPS 190S7FS da 19" con risoluzione max di 1280x1024 e 8 ms come tempo di risposta.
grazie!!

Ultima modifica di Buffus : 26-12-2006 alle 08:52.
Buffus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:18   #10
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Intendo quello. Un lcd va usato alla risoluzione nativa pena un decadimento della qualità visiva. Solo nei giochi (in genere) si vede bene anche a 1024 (risoluzione interpolata).
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 11:46   #11
tuleggi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Buffus
cosa intendi con "come puoi regolare bene la risoluzione su un lcd quando giochi ai videogames" ??? Su un lcd non si può cambiare risoluzione? Io solitamente nei giochi uso 1024...vorresti dirmi che se usassi un lcd nativo a 1280 dovrei per forza usare i giochi in 1280?? scusa ma non me ne intendo....
Se non usi la risoluzione nativa vedrai l'immagine molto peggio... considera che, in pratica, se giochi ai videogiochi avrai la necessità di variare la risoluzione in funzione della richiesta hardware del gioco. Imho spendere 160 euro in più per qualcosa di inferiore (se non hai problemi di spazio..) mi sembra poco sensato.
Se invece non giochi allora lì lì acquisto di un LCD può avere già più senso (tanto non varieresti la risoluzione).

Old 26-12-2006, 13:19   #12
Buffus
Senior Member

L'Avatar di Buffus

però, non sapevo di questa cosa.....

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian