Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Portatili, PC Desktop completi e software

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 25-12-2006, 21:01   #1
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Roma
[ROMA] Vendo Canon EOS 400D comprata da 2 giorni.

Come da oggetto, vendo la macchina fotografica Reflex Diitale Canon EOS 400D comprata a Roma in negozio sabato 23 ed aperta questa mattina stessa. Tutto è nuovo ed immacolato, con la macchina sono state scattate solo 52 foto per testarne il funzionamento.

Essendo stata acquistata con fattura fiscale, dispone di un anno di garanzia a partire dalla suddetta data.

Qui sotto trovate la descrizione con le specifiche tecniche:
http://www.canon.it/For_Home/Product..._SLR/EOS_400D/

La confezione comprende:

- Corpo macchina
- Obiettivo EF-S 18-55mm f/3.5-5.6 II
- Batteria NB-2LH (con coperchio di protezione)
- Carica batteria CB-2LW/CB-2LWE
- Cavo di almentazione per carica batteria
- Cavo interfaccia IFC-400PCU (per connessione al PC tramite USB)
- Cavo video VC-100
- Cinghia tracolla EW-100DBII (con coperchio dell'oculare)
- Manuali in diverse lingue (italiano compreso)
- Guida tascabile in diverse lingue (italiano compreso)
- CD-Rom EOS DIGITAL Solution Disk (software in dotazione)
- CD-Rom EOS DIGITAL Software Instruction Manuals Disk
- Guida del Software

In più aggiungo:

- Memoria CF (Peak Flash Card) da 2Gb a 120x (per un totale di oltre 500 foto alla massima risuluzione)

Prezzo totale per tutto quanto appena elencato: 730€

Priorità a consegna a mano a Roma e provincia (posso spostarmi liberamente e venirvi incontro), in caso di spedizione ci accorderemo con la tipologia da utilizzare ed andranno addizionati i relativi costi.

P.S. In vendita su altri canali, mi riservo la possibilità di ritirarla dalla vendita.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek

Ultima modifica di Zorck : 25-12-2006 alle 22:36. Motivo: Ortografia
Zorck è offline  
Old 25-12-2006, 21:10   #2
niZe
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
come mai la vendi?
niZe è offline  
Old 25-12-2006, 21:16   #3
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Ho fatto il passo più lungo della gamba.

Pensavo di voler entrare nel mondo delle Reflex, invece mi sono reso conto che probabilmente non ne ho il tempo e la pazienza. Forse per me sarebbe meglio una più semplice compatta.

Ergo voglio solo rientrarci delle spese, se non riesco me la terrò, magari un domani cambio idea.
Trattative concluse: pincopall, lonely72, oloapota Configurazione: CoolerMaster Rc-690, Corsair CMPSU-650TXEU, ASUS P5QPro, INTEL Core 2 Quad Q9550 2.83Ghz 12MB, Zalman CNPS9900 MAX, GeForce GTX260 Gainward 896MB, 4 DDR2 1066Mhz PC8500 2GB OCZ CL5, 2x Samsung 1TB 5400rpm 32M (Raid1), LCD Samsung 22" T220, UPS PowerMust 1400 Mustek
Zorck è offline  
Old 25-12-2006, 21:21   #4
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
Quote:
Originariamente inviato da Zorck
Ho fatto il passo più lungo della gamba.

Pensavo di voler entrare nel mondo delle Reflex, invece mi sono reso conto che probabilmente non ne ho il tempo e la pazienza. Forse per me sarebbe meglio una più semplice compatta.

Ergo voglio solo rientrarci delle spese, se non riesco me la terrò, magari un domani cambio idea.

ho fatto una breve ricerca al prezzo hai tolto l' iva?
Old 25-12-2006, 21:24   #5
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Certo, ho pagato 739 + IVA. Ho arrotondato per difetto levando i 9 euri, se volete posto il link del negozio da cui mi sono rifornito.
Zorck è offline  
Old 25-12-2006, 21:34   #6
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Beh penso che un secondo anno di garanzia valga qualcosina di + di 9€...
Old 25-12-2006, 21:39   #7
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

Quote:
Certo, ho pagato 739 + IVA. Ho arrotondato per difetto levando i 9 euri, se volete posto il link del negozio da cui mi sono rifornito.
rifacendosi al regolamento il prezzo minore in rete meno iva..
ora si potrebbero postare link come riferimenti x il prezzo cmq ti conviene controllare tu stesso e vedere se effettivamente ti conviene venderla al prezzo da regolamento...
Old 25-12-2006, 21:46   #8
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da Fibo
Beh penso che un secondo anno di garanzia valga qualcosina di + di 9€...
Il secondo anno di garanzia lo pagavo 150 euro in più, non 9 euro in più. Considerando che l'estensione a 3 anni costa meno di 100 euro mi pare...

@recidivo: il prezzo che ho indicato è quello che chiedo, che è un prezzo onestissimo senza alcuna volontà di lucro o altro. E' sicuramente quanto più basso si trovi nei negozzi deprezzato dell'iva, onestamente non so se si trovi a meno in shop online. Non voglio scendere di prezzo, per cui se la cosa non dovesse andar bene basta che i mod me lo dicano ed il topic verrà chiuso e la macchina venduta altrove... o tenuta, visto che sto laureandomi in ingegneria edile-archiettura ed una simile macchina fotografica mi tornerà utile per lavoro.
Zorck è offline  
Old 25-12-2006, 21:59   #9
recidivo
Senior Member

L'Avatar di recidivo

se ti va di scambiarla con conguaglio mio da definire con una e-500 olympus fammi sapere...
Old 25-12-2006, 22:04   #10
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da recidivo
se ti va di scambiarla con conguaglio mio da definire con una e-500 olympus fammi sapere...
Mi spiace, ma vendo proprio perché mi sono accorto che le Reflex non fanno per me.

Mi piace l'idea di utilizzare una macchina professionale di alta qualità e vorrei imparare, ma il fatto di dover porre cura in ogni scatto e di non poter fare nessuna foto con leggerezza per me è un grave handicap. Basti vedere al fatto che non è possibile inquadrare l'immagine nel monitor, ma solo tramite il mirino.

Questa macchina fotografica è il mio sogno, ma mi sono reso conto che non la sfrutterei come merita, almeno per ora.

In ogni caso grazie dell'interessamento.

Ultima modifica di Zorck : 25-12-2006 alle 22:05. Motivo: Ortografia
Zorck è offline  
Old 25-12-2006, 23:02   #11
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Zorck non vorrei infierire ma si trova a 689Euro ivata su internet...da regolamento devi adattare il prezzo e togliere l'iva ai 689Euro...mi sà che non ti conviene venderla qui, ci perderesti troppo. Conta che se non adegui il prezzo ti segano il treadh...fai un pò te ma in ogni caso o adegui il prezzo alle regole o chiudi. Ciao!
properzio è offline  
Old 26-12-2006, 00:53   #12
niZe
Senior Member

Zorck tieni la macchina FIDATI, la macchina e` l`1% di una fotografia, dove il 99% e` il fotografo.
niZe è offline  
Old 26-12-2006, 08:47   #13
slash_83
Senior Member

L'Avatar di slash_83

Iscritto dal: Sep 2006
zorck ascolta pure me..sono un felice possessore di qst macchina fotografica...
non sono uno che spende ore e ore a leggere i manuali d istruzione oppure ha la fissa paranoica della fotografia..mi piace semplicemente fare belle foto,e con una compatta mi ero reso conto ke avevo troppe limitazioni.
sfrutta l impostazione auto,e quelle predefinite x i paesaggi e x i ritratti..e vedrai ke farai foto fantastiche.

quando qualche volta avrai un po di tempo libero e nn sai che fare,cerca qualche veloce guida su google x quanto riguarda aperture di diaframma..iso..lunghezza focale..e sperimenta facendo qualche scatto.

vedrai come ringrazierai il giorno in cui non hai venduto la fotocamera!

e poi ti consiglio davevro di non vendere nulla qui...x un discorso di regolamento..

anche io qualke settimana fa avevo deciso di vendere il mi otele 75-300,pagato 300 euro..ma poi basta ke anche solo un negozio spari una cifra del nuovo ridicola,sei costretto ad abbassare il prezzo...e infatti l ho ritirato dalle vendita!

fidati..e una macchina ke da grandi soddisfazioni,ti dico solo ke ho partecipato a una mostra fotografica atema libero e ho vinto un premio con una foto fatta in auto..uno scatto fatto in 5 secondi mentre passeggiavo.
questo x quotare nize...la fotocamera conta ok,da libero sfogo alla creativita..ma se creativita nn ne hai anke cn una compattina verranno foto ridicole!
ciao!
HO TRATTATO CON: nemesis_76 , falcao 3 , kappao , m4rko , iceeyes80 , scibiscenco , feroz , topo.campestre , the matrix m+ , lele1990 , fantonimanuel , mazä , crazy rider89 , cuorern , redbaron , xdevilmanx , superpepe , kalama , pianomagic0 , leland gaunt , papuasja , vixen , spiderman4 , fabiuscom , franklar ,wallace78 e un altro paio di cui non ricordo i nomi xbox live : il fratellino ; ps3 tag : nicale19
slash_83 è offline  
Old 26-12-2006, 10:03   #14
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
scambio

Ti interessa uno scambio con una canon powershot G6 , ancora in granzia, tenute eccezionalmente bene? E' la migliore compatta prodotta da canon (una "prosumer") e farebbe il caso tuo credo

Ultima modifica di mastroale : 26-12-2006 alle 10:41.
mastroale è offline  
Old 26-12-2006, 10:29   #15
donaz13
Senior Member

L'Avatar di donaz13

Iscritto dal: May 2003
Città: Cesena
Può interessare uno scambio con mio ovvio conguaglio con la migliore compatta della Canon superaccessoriata e come nuova:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1357208

Fammi Sapere

Ciao
donaz13 è offline  
Old 26-12-2006, 13:22   #16
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da delargester
Zorck non vorrei infierire ma si trova a 689Euro ivata su internet...da regolamento devi adattare il prezzo e togliere l'iva ai 689Euro...mi sà che non ti conviene venderla qui, ci perderesti troppo. Conta che se non adegui il prezzo ti segano il treadh...fai un pò te ma in ogni caso o adegui il prezzo alle regole o chiudi. Ciao!

Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "ti segnano il treadh"?

In ogni caso, come ho gia detto sopra, se il prezzo è giudicato fuori regolamento si può anche chiudere il topic ed annullare la vendita. No problem per me, aspetto solo il parere di un mod.

@mastroale, donaz13: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.

@niZe, slash_83: grazie dei consigli, sono ancora molto indeciso sul da farsi e probabilmente se non trovo entro pochi giorni da rivenderla senza rimetterci la terrò. Il fatto è che per uno studente senza entrate spendere una cifra del genere non è uno scherzo e pensavo che sarei stato entusiasta una volta scartato il pacco. Ero convinto di poterla usare sia come macchina fotografica comune che come macchina professionale, invece il fatto che possa essere usata solo in maniera professionale mi ha lasciato molto disorientato.
Zorck è offline  
Old 26-12-2006, 13:28   #17
mastroale
Senior Member

L'Avatar di mastroale

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Udine
Quote:
@mastroale: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.
Pensavo volessi avere una compatta con per uso sia tutto manuale sia automatica/intuitivo... cmq ti confermo il mio interesse in caso abbassassi il prezzo (si trova a 730 nuova in negozio)
Old 26-12-2006, 13:28   #18
niZe
Senior Member

Quote:
Scusa l'ignoranza, ma cosa vuol dire "ti segnano il treadh"?

In ogni caso, come ho gia detto sopra, se il prezzo è giudicato fuori regolamento si può anche chiudere il topic ed annullare la vendita. No problem per me, aspetto solo il parere di un mod.

@mastroale, donaz13: sorry ma non sono interessato a scambi. Grazie per l'offerta in ogni caso.

@niZe, slash_83: grazie dei consigli, sono ancora molto indeciso sul da farsi e probabilmente se non trovo entro pochi giorni da rivenderla senza rimetterci la terrò. Il fatto è che per uno studente senza entrate spendere una cifra del genere non è uno scherzo e pensavo che sarei stato entusiasta una volta scartato il pacco. Ero convinto di poterla usare sia come macchina fotografica comune che come macchina professionale, invece il fatto che possa essere usata solo in maniera professionale mi ha lasciato molto disorientato.
Allora io ti dico ho 17 anni ed ho una nikon d70s da 1 anno e mezzo, quindi sono studente come te e ti posso dire che una reflex di quel tipo ti puo` dare solo soddisfazioni, magari non immediate, ma spendendo 10minuti ogni settimana. Con una macchina del genere e l`autofocus e modalita` auto ci vuol veramente poco per fare foto pregievoli, basta premere. Tienila e vedrai che ti potra` dare solo soddisfazioni come sta dando a me da circa 1 anno e mezzo. Davanti a te con l`acquisto hai aperto un mondo che non potrai mai cancellare, e` come se tu avessi comprato una ferrari, e` si difficile da guidare ma dopo 2 giorni di pratica difficilmente riprenderai a guidare una 500, troppo noioso.
niZe è offline  
Old 26-12-2006, 13:29   #19
properzio
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Volevo scrivere segano...mi si è aggiunta una n di troppo
properzio è offline  
Old 26-12-2006, 13:31   #20
Zorck
Senior Member

L'Avatar di Zorck

Quote:
Originariamente inviato da delargester
Volevo scrivere segano...mi si è aggiunta una n di troppo
Zorck è offline  
 Discussione Chiusa

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Google annuncia Gemini Enterprise: l'IA ...
Battlefield 6 debutta tra code infinite ...
Gli iPhone di seconda mano dominano il m...
Pavel Durov (Telegram) lancia l'allarme:...
Occhiali Smart come lo smartphone: il fu...
Arriva NVIDIA GB300 NVL72, il cluster di...
Copilot si collega a OneDrive, Gmail e D...
Il Liquid Glass di iOS 26 è stato...
I biocarburanti fanno più danni d...
ELF, il Frankenstein di Mercedes che ant...
Da Kia arriva il passaporto per le batte...
The Elder Scrolls 6 renderà omagg...
YouTube dà una 'seconda chance' a...
Attacco hacker a Oracle E-Business Suite...
Wi-Fi 7 per tutti: FRITZ!Repeater 1700 p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian