|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Colpa della frizione?
Ciao a tutti. Mio padre ha una Clio del '99 con 89000km. Negli ultimi tempi mi capita di sentire in scalata una specie di grattata, come se la frizione non fosse staccata del tutto. Mio padre dice che è a causa della frizione consumata..ma..la frizione consumata non dovrebbe dare il problema opposto (frizione che non attacca)?
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
Credo il problema siano i sincronizzatori... Comunque è possibile che la frizione non stacchi del tutto se lo spingidisco è usurato. Per vedere se hai questo problema basta mettere la macchina in piano, innestare la prima da fermo e tenere schiacciata la frizione: se la macchina si muove allora la frizione rimane attaccata, altrimenti è un problema di sincronizzatori... Comunque falla vedere da un meccanico, forse si può risolvere semplicemente cambiando l'olio del cambio
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
|
|
|
|
|
#3 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
[DOMANDA DA TOTALE IGNORANTE IN MECCANICA] cosa sono i sincronizzatori? [/DOMANDA DA TOTALE IGNORANTE IN MECCANICA] Ciao Matteo
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Altri pareri?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.