|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
[gnome audio player] Rhythmbox
Ho appena re-installato Archlinux e Gnome 2.16
Ho un problema con Rhythmbox: non riproduce gli mp3 Mi dice che non ho i plugin per riprodurre gli mp3 A parte il fatto che gli mp3 dovrebbe riprodurli di default... mi sembra di aver già installato tutti i vari gst-plugins-xxx e gstreamer0.10-xxx di questo mondo. Che cosa manca? In alternativa, quale altro player per Gnome consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
ho appena scoperto che tutti i player basati su gstreamer (rhythmbox, banshee, bmpx, etc...) necessitano del plugin gstreamer0.10-fluendo-mp3 per poter riprodurre gli mp3
Tale pacchetto non esiste ancora per Archlinux Che altri player suggerite.... oltre all'immortale xmms? Ho provato Quod Libet ma quando clicco su un mp3 si apre il programma ma non parte la riprouzione! Devo necessariamante utilizzare il file-browser di Quod. Odio Windows ma certo che passare una giornata per far andare un maledetto insignificante mp3...... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Piacenza - Bergamo
|
Mi sembra strano....provato con gstreamer-mad? Non so come sia impacchettato in Arch ma di solito è incluso nei soliti gstreamer-good, gstreamer-ugly, gstreamer-bad o disponibile separatamente...
Alternativamente: xmms è praticamente morto, molto meglio Audacious che peraltro è gtk2 e si integra decisamente meglio con Gnome. Se invece preferisci qualcosa di simile ad Itunes ci sono anche Banshee ed Exaile ma mi sembra che sfruttino tutti gstreamer quindi non risolverebbero il tuo problema.
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
nn esiste precompilato, ma lo puoi compilare te...
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è proprio quello che cercavo un XMMS per gtk2 velocissimo e che legge tutto. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
io ho da poco installato ubuntu e rhythm mi funziona correttamente dopo aver installato questi:
gstreamer0.10-plugins-ugly gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse gstreamer0.10-plugins-bad gstreamer0.10-plugins-bad-multiverse sono indeciso però se tenere rhythm o passare ad amarok o audacious... che ne pensate di amarok? |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
a me, me gusta...
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Genova
|
Quote:
Il formato proprietario del programma è Ogg Vorbis, che a sentire la guida a qualità di dimensione produce file di migliore resa acustica rispetto a un normale mp3. Credo.
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
nn ho mai usato rhyt...quando usavo la ubuntu era il primo pacchetto che rimuovevo, comunque sicuramente rhyt è più esoso di risorse
Arch Linux User |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.