|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
La mia calcolatrice
Ciao a tutti , vorrei presentarvi la calcolatrice che mi sono creato in pascal.
l'ho finita all' 1:40 circa (tempo complessivo ca. 4 ore). ditemi che cosa ne pensate e suggerite pure miglioramenti |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Rieccomi, avrete notato che il messaggio di ieri era molto ristretto, questo perche il letto mi aspettava e mio padre stava caricando il fucile
Stavo pensando di inserire una funzione per salvare i risultati in un file. Che ne pensate? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ecco un update
introdotto il calcolo della velocita media PS: AUGURI! PS2: strunzi rispondete! 35 visite manco una risposta azz... non ci sta il file ! 28 kb sn troppi edit : ho uppato il file su altervista www.angolodirayquaza.altervista.org/Calcolatrice.zip (mi raccomando la C maiuscola, il server è case sensitive Ultima modifica di demonbl@ck : 25-12-2006 alle 15:56. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Pascal problema
EDIT
Ultima modifica di demonbl@ck : 25-12-2006 alle 16:07. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
limitata (da pascal).... ma nei calcoli facili funziona...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
non rispondevo per non apparire il guastafeste della situazione
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-12-2006 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Imola - (BO) - Italia Moto: Husqvarna SM125 ripo. DAP: iRiver H120+RockBox. Status attuale: Ernesto.
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
è che una calcolatrice a menu non mi sembra il massimo, al di là della limitatezza di funzioni gestite, come esercizio mi sarebbe piaciuto di più se avesse provato a implementare un rudimentale "parsing" basato sui tasti premuti - se non ricordo male un' equivalente di getchar() c' è anche in pascal
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
Ultima modifica di jappilas : 25-12-2006 alle 16:38. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
perchè è limitante il pascal?
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Salve a tutti!!!!
per demonbl@ck: Non me ne intendo tanto di programmazone, ma perchè non metti il sorgente disponibile?? Così lo vediamo !? |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
perchè devo ancora finire una cosetta
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: PARMA
|
scusami ma è proprio una cagata, è un compito che hai dovuto fare in prima superiore?
fai una calcolatrice con il display, tipo quella di windows (che poi è come quella da tavolo), quella si che è bella
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Un paio di cose te le dico va.
1)Se inserisco delle lettere al posto di numeri(nonstante la frase che dice) CRASHA 2)Se cerco di dividere per 0 si chiude 3)Se faccio la radice quadrata di un numero negativo si chiude Dalla semplicità immagino che tu sia alle prime armi, allora ti suggerisco di provare a pensare ad un altro modo per far inserire gli operandi e per visualizzare il risultato, potrebbe essere anche un buon metodo per imparare qualcosa! |
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
visto che tu sei l'esperto + assoluto di programmazione perchè non la fai tu? ![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
è evidente che tu sia alle prime armi, per cui trovo ingiuste le critiche distruttive nei tuoi confronti... non ascoltare chi ti dice che è una cagata, devi essere soddisfatto di quello che fai... anch'io ho notato quei bug che ti hanno segnalato (divisione per zero, etc...) cerca di migliorarla e implementa le routine per prevenire possibili eccezioni... io non so aiutarti, non conosco il Pascal... mi spiace... p.s: stai studiando da qualche libro? se sei all'inizio, ti consiglio di abbandonare il pascal e di passare ad un linguaggio più richiesto dal mercato del lavoro, come il C / C++ , Java o C#... Tschüss |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
la prossima volta che avvio windows la provo :P
comunque secondo me hai fatto bene a scegliere pascal (sarà perchè la vera iniziazione al mondo della programmazione l'ho avuta con il pascal) è un linguaggio che ti lascia concentrare sui concetti fondamentali della programmazione senza distrarti con cose inutili, inoltre non è lontano dalla sintassi C-like e quindi della maggiorparte dei linguaggi che ti capiterà di usare in futuro. aspetto di vedere il sorgente |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.