Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-12-2006, 22:15   #1
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
Computer sulla TV

ciao a tutti

vorrei sapere cosa occorre per poter usare la TV come un monitor.

io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso)

io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#)

tornando alla domanda principale... come posso collegare TV e PC?

avevo provato ad usare le porte s-video, ma si vedeva molto male.

come potrei fare per migliorare la situazione?

inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile?

grazie 1000
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 19:11   #2
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1846
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
ciao a tutti

vorrei sapere cosa occorre per poter usare la TV come un monitor.

io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso)

io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#)

tornando alla domanda principale... come posso collegare TV e PC?

avevo provato ad usare le porte s-video, ma si vedeva molto male.

come potrei fare per migliorare la situazione?

inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile?

grazie 1000
Per usare la televisione come schermo di solito mi pare sia consigliato l'attacco dvi o il vga al limite, puoi connetterlo anche con l'svideo ma credo che avresti una perdita di qualità dell'immagine non indifferente.
I 3 cavetti rotondi forse sono il component (dico forse perchè io uso un televisore ma me ne intendo poco), con quello deve andare decisamente meglio, puoi provare con quello rimediando un cavo apposito.
Anche per l'audio penso non ci siano problemi però non ti so dire quale uscita devi collegare e con quale cavo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 23:28   #3
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
io ne so meno di te... quindi se mi preparate una "lista della spesa" (magari con i costi dei componenti) per me sarebbe meglio

l'importante è che la qualità video sia accettabile..con l's-video si vede una schifezza

Ultima modifica di The_Killer : 25-12-2006 alle 23:38.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 12:50   #4
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
uppino giornaliero
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 14:50   #5
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
help me please
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 15:13   #6
titovalma
Member
 
L'Avatar di titovalma
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 156
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
ciao a tutti

vorrei sapere cosa occorre per poter usare la TV come un monitor.

io ho un vecchio (15 anni fa circa) televisore Panasonic, 32 pollici se non sbaglio, ha le classiche entrate SCART, un S-Video e poi 3 ingressi rotondi (uno giallo, uno bianco ed uno rosso)

io ho una scheda video XFX 7600GT Extreme edition, con 2 uscite DVI e una s-Video, se non sbaglio (http://www.xfxforce.com/web/product...eriesId=186022#)

tornando alla domanda principale... come posso collegare TV e PC?

avevo provato ad usare le porte s-video, ma si vedeva molto male.

come potrei fare per migliorare la situazione?

inoltre mi piacerebbe sfruttare anche le casse integrate delle TV al posto delle casse del PC... è fattibile?

grazie 1000
Le moderne TV possiedono gli ingressi DVI che ben si abbinano alle recenti schede video. Penso che la qualità sia ottima, sempre che il tuo TV possieda tale ingresso. Dallìuscita s-video della scheda video (in certi casi) si possono ricavare tre cavi RCA BLU/VERDE/ROSSO che trasportano il segnale yub la cui qualità è di poco sotto a quella dell'RGB. Io, personalmente (non avendo un TV con ingressi DVI e YUB) utilizzo l'uscita S-VIDEO che per quanto riguarda la visione ad esempio di filmati non è male...Questa soluzione non ti permette però di poter usare il TV come monitor per altre operazioni come navigare o compilare documenti (la qualità a mio avviso non è sufficiente). Se poi usi un'adattatore S-Video/composito per collegare il cavo S-video all'ingresso del TV (che in questo caso non avrebbe l'ingresso s-video) la qualità è ancora peggiore cioè appena sufficiente per visualizzare video.
Per l'audio ti ci vuole un cavo con 2 jack RCA (bianco/rosso) da una parte e dall'altra il Jack stereo 3.5 che ti permetta di trasportare il segnale audio dal PC alla TV.
Ricapitolando nel tuo caso:
VIDEO via S-VIDEO
AUDIO STEREO via cavo RCA/3.5
CIAO

Ultima modifica di titovalma : 30-12-2006 alle 15:17.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 16:30   #7
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
grazie per la risposta

purtroppo la scarsa leggibilità dei caratteri sullo schermo è piuttosto seccante...

c'è un problemino... la mia scheda video ha l'usicta s-video a 7 pin, mentre il televisore ha l'entrata s-video a 4 pin.

che sia forse questa la causa della scarsa qualità?

Ultima modifica di The_Killer : 30-12-2006 alle 16:48.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2006, 20:46   #8
titovalma
Member
 
L'Avatar di titovalma
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 156
No, no...
L' s-video viene trasmesso tramite 4 fili, quindi non è quello il problema. E' proprio un limite del segnale S-VIDEO.
Tocca comprare un LCD 32'' con ingresso DVI!
Mi piacerebbe proprio provare un TV del genere con la mia Sapphire X1650 PRO.
titovalma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 09:40   #9
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
ieri ho smanettato un po' con i settaggi... sono rimasto piuttosto soddisfatto alla risoluzione 640x480, però non riesco ad espandere ben l'immagine a tutto lo schermo... rimane sempre un centimetro sia a estra che a sinistra.
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 13:14   #10
k3nz00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
Messaggi: 179
salve ragazzi,visto che siamo in tema,vorrei farvi una domanda...
praticamente ieri ho provato a collegare il mio portatile alla tv per vedere un film,ma l'immagine che si presentava sullo schermo televisivo era in bianco e nero.Ho provato sia l'ingresso s-video, sia scart che composito...
ho cambiato il segnale sia in PAL che NTSC ma nulla di fatto.
la mia scheda video è una geforce go 7900 gs. per quanto riguarda la tv non è un problema della mia soltanto,perche ho provato anche su altre e fa lo stesso.
qualcuno mi da una mano? magari c'e qualche impostazione di settare prima nel pc, boh...grazie mille e buon anno a tutti.
k3nz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 01:20   #11
k3nz00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
Messaggi: 179
up
k3nz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 12:53   #12
The_Killer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Merate Downtown
Messaggi: 761
anche a me si presentava in bianco e nero, ma solo all'avvio.

dopo il caricamento di windows lo schermo (ops, la TV) tornava a colori.

forse è il cavetto difettoso... o qualche impostazione errata dei driver
The_Killer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2007, 13:30   #13
morpheus85
Senior Member
 
L'Avatar di morpheus85
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 7355
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
ieri ho smanettato un po' con i settaggi... sono rimasto piuttosto soddisfatto alla risoluzione 640x480, però non riesco ad espandere ben l'immagine a tutto lo schermo... rimane sempre un centimetro sia a estra che a sinistra.
Era quello che ti volevo dire.. Le tv crt di quel genere vanno bene con risoluzioni piuttosto basse per i caratteri... Al massimo vanno bene per video e se proprio vuoi con i game ma per altro meglio lasciar perdere...
morpheus85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 00:15   #14
k3nz00
Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Roccadaspide (SA)
Messaggi: 179
Quote:
Originariamente inviato da The_Killer
anche a me si presentava in bianco e nero, ma solo all'avvio.

dopo il caricamento di windows lo schermo (ops, la TV) tornava a colori.

forse è il cavetto difettoso... o qualche impostazione errata dei driver
Non credo sia il cavetto,perchè lo utilizzavo con l'altro portatile ed andava bene,oltre che ho provato anche con altri tipi di cavi.
Credo sia qualche impostazione della scheda....
non c'e nessuno che sappia come impostarla per bene in modo da vedere il video a calori sui televisori?
k3nz00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2007, 21:17   #15
digi-music
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 58
raga ho un portatile ho 6195 con una geforce go 7400; ho provato in tutti i modi ma l'immagine non vuole comparire sulla tv..
premetto che collego il cavetto a una porta "circolare" co 7 pin e all'altro lato del cavetto c'è il classico jack giallo per i video che collego ad una presa scart per connetterlo alla tv.. mentre l'audio arriva (sempre tramite la presa scart) il video no..

dove sbaglio?

digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:17   #16
digi-music
Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 58
uppp dopo 3 giorni..

qualcuno sa consigliare come fare?
digi-music è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-04-2007, 13:26   #17
GiacoXp
Senior Member
 
L'Avatar di GiacoXp
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
Messaggi: 6574
ragazzi ho una domanda si puo collegare un pc e una tv che distano tra loro circa 15 mt?

c'è una lunghezza max per i cavi rca o si posso fabbricare della lunghezza che si vuole ..?
grazie a tutti coloro che rispondono
__________________
GiacoXp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Tutte le offerte che meritano del Prime ...
Prime Day Apple: Studio Display, Apple W...
Prime Day FRITZ!: dal 5G al Wi‑Fi ...
Prime Day smartphone: Galaxy S26 in test...
Prime Day Amazon, pioggia di sconti sui ...
Nikon e Prime Day Amazon: si risparmiano...
Prime Day cuffie: Sony WH-1000XM6 e AirP...
Prime Day su schede video, memorie, stor...
Prime Day TV: LG, Philips, Samsung, TCL ...
Prime Day appena partito, tutti i robot ...
Prime Day portatili gaming, da HP Victus...
Portatili tuttofare: il meglio del Prime...
Prime Day e Amazon Seconda Mano, parte i...
Engwe O20 Boost: abbiamo provato in ante...
UWANT V800: addio al rullo rotante, l’as...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v