|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Domanda su compatibilità Ewido - AVG
Ciao a tutti.
Vi faccio una domanda facile facile......(così facile che io non conosco la risposta...): l'antispyware Ewido vecchia versione (ovvero fino alla 3.5) è compatibile con gli aggiornamenti della nuova (AVG)? Faccio la domanda in questione perchè preferirei tenere il vecchio software, assai più "snello", ma non mi va di non poter aggiornarlo..... Ciao e BUON NATALE a tutti....felicità...... Federico |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
ho usato Ewido 3.5 in seguito sono passata ad Ewido 4.0 ed infine sono pervenuta ad AVG anti-spyware. Premetto che NON sono un tecnico, e purtroppo nemmeno un addetto ai lavori in questo campo, sigh , pertanto prendi le mie parole come le parole di una ragazza che cerca di usare solo ed unicamente il buon senso per elaborare una risposta al tuo quesito. Io temo che ,un giorno o l'altro, ma non saprei proprio prevedere quando, ci potrebbero essere dei problemi nell'installare i nuovi aggiornamenti se continui a mantenere installata la vecchia versione di Ewido3.5. Mi sembra, ad esempio, che la stessa software house, cioè la AVG, abbia precisato che non ci potranno essere più aggiornamenti per AVG antivirus free nella sua release 7.0 e quindi ha "suggerito caldamente" Non uso AVG antivirus free 7.5 quindi in realtà non conosco perfettamente i termini della questione, ma è questo che ho capito leggendo threads sui vari forum. Ecco, penso che prima o poi, anche per Ewido 3.5 potrebbe avvenire qualcosa di molto simile a quanto sta accadendo con AVG antivirus free 7.0 Ora , penso che se tu davvero vuoi avere una risposta assolutamente certa ed incontrovertibile, allora dovresti inviare una mail all'assistenza della software house (AVG), credo che soltanto loro potrebbero dirti con certezza se e fino a quando il prodotto Ewido 3.5 potrà essere aggiornato. Io, per scelta personale, quando ci sono nuovi aggiornamenti , passo sempre alle release aggiornate, non basta a mio parere infatti una aggiornata definizione delle firme virali, ma è meglio aggiornare anche i motori di scansione alle ultime release, infatti, penso che se determinate e precise innovazioni sono state fatte sui motori di scansione, è stato certamente per migliorare l'efficacia del prodotto e per migliorare il prodotto nel suo complesso e non per peggiorare l'efficacia o il prodotto. Ci sarebbe un discorso a parte da fare sui possibili bugs di una nuova release, ma mi piace pensare che prima di mettere una nuova release in commercio, i programmatori abbiano fatto un ottimo lavoro ( il loro) sulle beta versions, e comunque, di solito se si tratta di beta versions, gli utenti ne sono messi perfettamente al corrente, e sono assolutamente liberi di scegliere se installarle, o aspettare il rilascio della successiva "release stabile". Tuttavia , io sono assolutamente nessuno , quindi leggi i consigli che seguiranno portati da altri utenti, perchè sicuramente chiunque altro su questo forum ha più competanze in questo campo della sottoscritta. ciao e buone feste a tutti. Ultima modifica di ania : 26-12-2006 alle 16:02. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
|
Io direi che la tua risposta è molto esauriente
Ciao e buone feste
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() ciauz
|
||
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
auguroni anche a te di buone feste
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Città: Monza (MI)
|
direi che sei sull'autostrada per quanto riguardo l'uso del pc. non temere e sii più sicura di quello che dici
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
#7 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
, ma conto sul fatto che se dovesse sfuggirmi qualche inesattezza ( anche se cerco di evitare più che posso di avventurarmi in campi per me troppo complicati e sconosciuti), sicuramente ci sarebbe qualche utente che mi correggerebbe tempestivamente, e questo lo vedo come un momento utile ed importante in cui anche io potrei prendere coscienza di errori o di concetti che avevo creduto erroneamente validi.Insomma, essere contraddetti, se non si ha ragione su qualcosa è per me un momento di crescita, apprendimento , e un modo per migliorare Quote:
Quote:
![]() buone feste a tutti
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.

in cui anche io potrei prendere coscienza di errori o di concetti che avevo creduto erroneamente validi.