Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 19:43   #1
Gianluca86
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Sono sfigato ...

Con i Vaio.

Ho acquistato sabato 16 dicembre alla PC City di Cinisello un FE31h.

Sulla scheda riportava anche "Bluetooth" tra le features.

Arrivato a casa ovviamente mi accorgo dell'assenza del BT, verifico su internet e capisco che è il 31M non l'H a possedere questa tecnologia.

Riporto quindi il lunedì mattina ( Dopo 2 giorni ) il portatile a PC City e il tipo mi dice:

Perchè siamo buoni ti regaliamo un dongle BT usb. La mia faccia:

Gli faccio presente che il pc se lo devono riprendere e ridarmi i soldi, e non farmi un buono come invece si è anche offerto di fare. Mi ripetono per 10 minuti che non è possibile riavere i soldi e alla fine ho dovuto chiamare la guardia di finanza.

Uscito di li finalmente con i soldi in mano ( 1.399 euro ) sono andato alla FNAC di via Torino a Milano. Ho acquistato un FE31M e subito ho avuto questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1364554

In più subito dopo aver inserito un qualsiasi cd, questo veniva espulso dopo una 20ina di secondi, e quindi dovevo provare più volte. Ma non veniva espulso perchè non riusciva a leggerlo.. Spesso il cd partiva anche, sia in lettura che scrittura!

Ora alla FNAC ( Gentilissimi ) mi hanno dato un'altro FE31M... In più per 49 euro ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni comprensiva di danni accidentali.

Speriamo bene
Gianluca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 22:27   #2
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma scuserai... però il bluetooth è cosi fondamentale averlo integrato???
Old 24-12-2006, 22:57   #3
Gianluca86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cioll@
Ovviamente si.

Un dongle usb va bene su un desktop, non con un notebook.
Old 24-12-2006, 23:20   #4
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo
Old 25-12-2006, 10:13   #5
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
appunto, su un portatile è comodissimo averlo integrato

e poi, se paga per una cosa è suo diritto pretenderla e averla
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 02:11   #6
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo
hai pienamente ragione! Cmq i GdF sono un potenziamento dei GF(guardian Force) di FF8?

Old 26-12-2006, 13:34   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede?
Old 26-12-2006, 14:12   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede?
dobbiamo provare.. magari arrivano piu in fretta
Old 26-12-2006, 17:23   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
SI .. la chiavetta usb bluetott esterna è una rotta di scatole .. selo devi appoggiare sulle ginocchia o da qualche parte.. semtri skrok.. o si è piegata la porta usb.. o la chiavetta... o tutte e due..
Old 26-12-2006, 20:06   #10
Gianluca86
Member

Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..
Old 27-12-2006, 21:34   #11
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
E' mia personale e modestissima opinione far presente che se il bluetooth era segnalato come presente nel depliant del negozio, sicuramente si sarà trattato di un errore che è valsa la restituzione dei soldi.

Però, sottolineato 3 volte, prima di fare un'acquisto del genere si dovrebbe guardare il DataSheet ufficiale del modello, in modo da evitare l'accadere di queste cose...

Non è una difesa dei negozianti, me ne guardo bene, è un modo per mettere in guardia tutti che esiste un modo per prevenire questi misunderstanding, siano essi intenzionali o banali errori di compilazione depliant.

Ciao!

P.S., mica sei stato tanto sfigato, hai riavuto i soldi indietro!!!
Old 29-12-2006, 15:39   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca86
Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..
i matsujta sono molto migliori dei sony
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 22:15   #13
nemo715
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
matshita uj 850s

Quote:
i matsujta sono molto migliori dei sony
Un ciao a tutto il forum..

chiedo scusa se forse questo nn è thread adatto..
ma vorrei chiedere una piccolissima cosa a proposito di questa masterizzatore:
supporta o no la funzione lightscribe??
Nel caso di risposta affermativa, qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè "nero cover designer" nn riesce a rilevare la periferica??
grazie mille..
ciao a tutti..
nemo715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian