Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2006, 18:43   #1
Gianluca86
Member

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Varese
Sono sfigato ...

Con i Vaio.

Ho acquistato sabato 16 dicembre alla PC City di Cinisello un FE31h.

Sulla scheda riportava anche "Bluetooth" tra le features.

Arrivato a casa ovviamente mi accorgo dell'assenza del BT, verifico su internet e capisco che è il 31M non l'H a possedere questa tecnologia.

Riporto quindi il lunedì mattina ( Dopo 2 giorni ) il portatile a PC City e il tipo mi dice:

Perchè siamo buoni ti regaliamo un dongle BT usb. La mia faccia:

Gli faccio presente che il pc se lo devono riprendere e ridarmi i soldi, e non farmi un buono come invece si è anche offerto di fare. Mi ripetono per 10 minuti che non è possibile riavere i soldi e alla fine ho dovuto chiamare la guardia di finanza.

Uscito di li finalmente con i soldi in mano ( 1.399 euro ) sono andato alla FNAC di via Torino a Milano. Ho acquistato un FE31M e subito ho avuto questo problema: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1364554

In più subito dopo aver inserito un qualsiasi cd, questo veniva espulso dopo una 20ina di secondi, e quindi dovevo provare più volte. Ma non veniva espulso perchè non riusciva a leggerlo.. Spesso il cd partiva anche, sia in lettura che scrittura!

Ora alla FNAC ( Gentilissimi ) mi hanno dato un'altro FE31M... In più per 49 euro ho fatto l'estensione di garanzia a 3 anni comprensiva di danni accidentali.

Speriamo bene
Gianluca86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 21:27   #2
Cioll@
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
ma scuserai... però il bluetooth è cosi fondamentale averlo integrato???
Old 24-12-2006, 21:57   #3
Gianluca86
Member

Quote:
Originariamente inviato da Cioll@
Ovviamente si.

Un dongle usb va bene su un desktop, non con un notebook.
Old 24-12-2006, 22:20   #4
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo
Old 25-12-2006, 09:13   #5
Trym
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
appunto, su un portatile è comodissimo averlo integrato

e poi, se paga per una cosa è suo diritto pretenderla e averla
Trym è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2006, 01:11   #6
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da vaio-man
indifferentemente se fosse o meno indispensabile che sia integrato loro avrebbero dovuto proporgli la sostituzione col modello che voleva o la restituzione dei soldi e non dirgli "perchè siamo buoni" ma stiamo scherzando!!!? è un suo diritto è ha fatto benissimo a chiamare la GdF che esistono per proteggere noi cittadini e che vengono pagati con i nostri soldi anche, e poi cmq è tra le loro mansioni anche proteggere i cittadini da negozianti smaliziati come questo
hai pienamente ragione! Cmq i GdF sono un potenziamento dei GF(guardian Force) di FF8?

Old 26-12-2006, 12:34   #7
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede?
Old 26-12-2006, 13:12   #8
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
no sono quelli della guardia di finanza, ma se schiaccio velocemente quadratto che succede?
dobbiamo provare.. magari arrivano piu in fretta
Old 26-12-2006, 16:23   #9
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
SI .. la chiavetta usb bluetott esterna è una rotta di scatole .. selo devi appoggiare sulle ginocchia o da qualche parte.. semtri skrok.. o si è piegata la porta usb.. o la chiavetta... o tutte e due..
Old 26-12-2006, 19:06   #10
Gianluca86
Member

Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..
Old 27-12-2006, 20:34   #11
jekscar
Senior Member

L'Avatar di jekscar

Iscritto dal: May 2005
E' mia personale e modestissima opinione far presente che se il bluetooth era segnalato come presente nel depliant del negozio, sicuramente si sarà trattato di un errore che è valsa la restituzione dei soldi.

Però, sottolineato 3 volte, prima di fare un'acquisto del genere si dovrebbe guardare il DataSheet ufficiale del modello, in modo da evitare l'accadere di queste cose...

Non è una difesa dei negozianti, me ne guardo bene, è un modo per mettere in guardia tutti che esiste un modo per prevenire questi misunderstanding, siano essi intenzionali o banali errori di compilazione depliant.

Ciao!

P.S., mica sei stato tanto sfigato, hai riavuto i soldi indietro!!!
Old 29-12-2006, 14:39   #12
vaio-man
Senior Member

L'Avatar di vaio-man

Quote:
Originariamente inviato da Gianluca86
Guardando nelle proprietà del sistema, ho visto che questo FE31M che sto usando, ha un drive UJ-850S della Matshita, mentre quello che ho restituito aveva un drive della Sony.

I vostri Sony FE cosa montano? Per ora non ho rilevato nessun problema con il matshita, mentre il sony ejettava i cd automaticamente..
i matsujta sono molto migliori dei sony
vaio-man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2007, 21:15   #13
nemo715
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2005
matshita uj 850s

Quote:
i matsujta sono molto migliori dei sony
Un ciao a tutto il forum..

chiedo scusa se forse questo nn è thread adatto..
ma vorrei chiedere una piccolissima cosa a proposito di questa masterizzatore:
supporta o no la funzione lightscribe??
Nel caso di risposta affermativa, qualcuno mi potrebbe spiegare il perchè "nero cover designer" nn riesce a rilevare la periferica??
grazie mille..
ciao a tutti..
nemo715 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Strata fa girare un modello da 125 milia...
La bolletta diventa 'gamer': in Germania...
Trump istituisce una task force sull'int...
Una fuga di dati riporta le immagini del...
Il quantum computing incontra l'industri...
Nintendo Switch 2 celebra i 40 anni di T...
Nacon presenta Revolution 5 Unlimited: i...
L’IA entra nelle imprese, ma la governan...
OpenAI citata in giudizio per l'attacco ...
Il segreto di Windows XP svelato: il tru...
L'intelligenza artificiale Ataraxos batt...
LG OLED B6E 55'' a 899€ e OLED evo G5 48...
Trump spinge l'Europa, il G7 apre i rubi...
La Via Lattea potrebbe essere nata da mi...
Una GTX 1080 Ti su Windows XP nel 2026: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian