|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Como
|
ASROCK AM2NF3-VSTA Problemi!
Ciao a tutti, ho fatto upgrade configurazione e ora mi trovo con la seguente:
ASROCK AM2NF3-VSTA Athlon 64 X2 3800+ 1 banco da 1 GB RAM S3 DDR2 667MHZ il pc non funzionava (non si accendeva il video, sembrava bloccato, led rosso hdd acceso fisso), l'ho portato dove l'ho acquistato e me l'hanno ridato funzionante dicendomi che era stata reimpostata manualmente la RAM. Io tornato a casa ho fatto una prova di overclock poi ho cliccato nel bios load optimized defaults e il problema si è ripresentato. qualcuno mi sa aiutare? cosa devo fare per far rifunzionare il tutto? ho provato a fare un reset del CMOS ma niente. grazie in anticipo
Nessun problema con molti utenti tra i quali schiacc, cagliostro, Shumy, niky75, ucc, Aketaton, Supersubway, superblak Ultima modifica di Blazer : 24-12-2006 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Piedimonte Etneo
|
attualmente che problema ti da?
ti kiede il mac dopo il cmos reset?
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quelli del negozio mi hanno detto che avevano reimpostato la ram manualmente cosa vuol dire?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
significa ce sonoa ndati nel bios e hanno dato delle configurazioni manuali hai rimesso al suo posto i jump cmos?
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è che nn posso entrare nel bios se non mi si accende il video. ma secondo te come hanno fatto a risettarle manualmente se nn vedevano niente? grazie e buon Natale
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se la mb nn è andata, bhè un reset del bios dovrebbe riportartela in condiizni normali e permetterti di poter entrare nel bios e impostarti ram e bla bla bla.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io ho un simile problema, ma con altri sintomi: incompatibilità ram con il chipset, mi si presentò una volta sola così, ho resettato il bios e ok .
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tra Novara e Patrasso
|
Fatti prestare una memoria da 533 mhz. Fai partire con quella il pc, e imposta manualmente dal bios la tua memoria a 533mhz. Spegni il pc,cambia la memoria con la tua e fai il reboot.
Ho avuto problemi simili con una AM2nf4g-sata2 ma tutto e risolto. Attenzione a non rinnovare il bios se non hai disponibili memorie compatibili,perché con i settaggi di default e le S3+ a 667 si blocca tutto.
Ultima modifica di eker123 : 25-12-2006 alle 16:37. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il problema è: quali ram sono supportate? cosi ci si va a colpo sicuro e si evita di provarne 20 diverse.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
....fatto giro non trovato niente...che ram faccio mettere?
Nessun problema con molti utenti tra i quali schiacc, cagliostro, Shumy, niky75, ucc, Aketaton, Supersubway, superblak Ultima modifica di Blazer : 25-12-2006 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque grazie
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Per essere sicuro al 99% prendi le Kingston o se vuoi risparmiare un po’, sono molto valide le Twinmos e le Samsung…..Se prendi un altro marchio specialmente S3+ scegli quelli a 533mhz che sono più compatibili.
I AM2 hanno il controller della memoria incorporato nell’ chip, non e più il Northbridge a controllarla |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io infatti volevo le twinmos :°
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:56.