|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Requisiti sistema
Sono ormai ad 1 passo dall' istallazione di Kubuntu
Secondo voi sono sufficienti le sequenti caratteritiche del mio pc? Pentium III 800mhz, hard disk 30gb (forse ne aggiungo un altro da 20), 256mb ram, scheda video 32 o 64mb (se nn mi sbaglio 32), e mi pare scheda madre yamaha................................ a quanto avete notato è un pc 1 pò arcaico ma volevo fare 1 pò di pratica su questo per poi passare a qualcosa di + complicato e quindi con 1 pc + perfomante................................ tra l'altro ho sentito dire che lnux gira benissimo anche sui vecchi pc........ |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
linux si, ma dipende dalle distro e soprattutto dal loro server X. kubuntu x girare gira su quel pc, ma fossi in te installerei xubuntu ke usa xfce (+ leggero rispetto a KDE)
Linux User: #430842
Arch Linux User |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ho un hp vectra identico al tuo (come caratteristiche) e usa Ubuntu 6.10.
Va che è una scheggia. Col KDE, invece, non giurerei sulla velocità. Konqueror è uno dei gestori più esoso in fatto di ram. P.S: Se un 800 è 'arcaico', allora forse non conosci la situazione di molte Pubbliche Amministrazioni (i Comuni) e della maggior parte degli utenti domestici. Si viaggia ancora su dei 500 / 450 spesso !
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
sicuramente ci gira, non sarà velocissimo, ma dovrebbe essere più che usabile. Se non conosci linux, ti consiglio comunque kubuntu (tra le varie versioni di ubuntu) perchè è quello che presenta l'interfaccia grafica più simile a windows e quindi dovresti avere meno problemi col nuovo sistema. Questo è il mio consiglio anche se ubuntu non è la mia preferita ... tra le tante distribuzioni linux. Leggiti comunque la documentazione sul sito di ubuntu.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
A mio avviso kubuntu è la più esosa in termini di risorse, e sulla tua macchina non ci gira bene.
Fra xubuntu e ubuntu io preferisco ubuntu: gnome non è poi troppo pesante ed è ottimo.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.