|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Win2000 su Compact Flash
Ciao a tutti
Sto cercando di installare Win2000 su una Compact Flash che, grazie ad un adattatore IDE to CF, vorrei utilizzare come unica periferica di massa. Il BIOS rileva correttamente la CF e, durante il setup iniziale (boot da CD), riesco correttamente a formattarla (FAT) e a installare la prima parte del SO. Al successivo riavvio, però, non riesco a fare il boot dalla CF stessa (il bios mi ammonisce con 'Disk Error'. Allora mi è venuto il dubbio che l'adattatore IDE non sia bootabile, anche se, al momento del tentativo di boot, vedo lampeggiare per qualche istante il led di 'activity' dell'interfaccia stessa (come se un accesso al device avvenisse comunque). Nel dubbio vi invio un link relativo a questa interfaccia (magari la conoscete): http://www.cwc-group.com/idetocofladd.html Tutto fa pensare che sia bootabile (compresa l'indicazione del rivenditore al recente MARC di Genova dove l'ho comprata... Facendo un po' ricerche mi sono imbattuto in concetti come Master Boot Record e, relativamente a XP Embedded, 'bootprep'; le CF devono forse essere 'preparate' in qualche modo per utilizzi come questo? Ciao e grazie in anticipo Buon Natale a tutti Guzzillo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Prova a far così:
Avvia da un floppy di ripristino di win98 usa FDISK e format /s sulla CF sempre da DOS usa bootprep (credo che serva anche per 2000) Dopodiché dovrebbe essere bootabile e puoi avviare il setup dal CD. Non formattare il disco dal setup di XP. Eventualmente puoi copiare in una cartella la i386 del CD e lanciare da lì winnt32.exe Prova! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Partendo da floppy la CF non viene rilevata (io mi aspettavo che venisse montata come un HD)...
Devo aggiungere qualcosa di particolare in CONFIG.sys? >Eventualmente puoi copiare in una cartella la i386 del CD Non ho capito questo passaggio... Ciao e grazie Guzzillo |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ciao
Finalmente, dopo varie peripezie, sono riuscito a fare la prova che mi hai suggerito ma, purtroppo, non funziona nemmeno in questo caso Al tentativo di boot continuo ad avere "Errore disco" C'è qualche speranza? Ciao e grazie Guzzillo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:42.