|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Sicurezza in casa : Alimentatori e pc accesi senza controllo... conviene?
Leggendo qua e la a volte mi domando se sia coscenzioso lasciare il pc acceso quando non si è in casa...o quando si dorme!
Siccome (io per primo) l'utenza "newbie" (che non si intende di hardware ma fa montare tutto ai negozianti) sottovaluta la scelta dell'alimentatore dicendo VABBE' UNO VALE L'ALTRO, non cè il rischio di ritrovarsi in guai seri? Un utente ha appena scritto che l'ali sè spento, botto + fiammata... ![]() Cioè io dopo aver avuto problemi con l'ali TT e sentendo queste cose non lascerei\lascerò piu' il pc acceso quando esco o comunque quando non posso sorvegliare la situazione quantomeno a intervalli regolari.... Paranoia?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Sicuramente è meglio non lasciare acceso nulla in casa quando non c'è nessuno, anche se in realtà tutte le utenze che rimangono in stand-by rimangono accese (televisori, videoregistratori, decoder, eletterodomestici vari).
Alla fine comunque il "botto più fiammata" fà un po' di paura, ma non ti incendia la casa.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
penso che miciopazzo si riferisca al mio pos poco piu' in la'..ehehehhe
non chamarla paranoia, piuttosto "sfiga" . devo dirti che quell' ali in origine ( scrausissimo tecnoware da 400 W ) e' stato su un muletto che e' stato acceso 24/24h per circa 8-9 mesi ( fungeva da linux box con server web piu' annessi e connessi). La macchina aveva un vetusto pentium 350 Mhz su asus p2bf ( si, ancora con i jumpers ![]() MAI AVUTO NESSUN PROBLEMA. dopo si e' passato altri mesi di funzionamento su un desktop normale , tutto liscio come l' olio . ormai mi sentivo "tranquillo" e invece kaboom.
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Trento
|
lo lascio raramente accesso quando non c'è nessuno in casa, in ogni caso devi avere dei componenti in ottimo stato (alimentatore in primis) e non devi avere cavi liberi o qualsiasi cosa che può causare un corto. In ogni caso anche se il tuo alimentatore poggia sul ferro è sempre meglio mettere la terra attaccata al case
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
il mio mulo l'ho messo fuori dalla finestra anche per questo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Eh Eh
io nel dubbio non credo che lo lascerò acceso se esco ![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Il mio mulo (P3 733 256+128 e altro.) lo stacco solo quando vado in ferie.
Per il resto rimane acceso 24H/24 7gg/7. In pratica sta staccato 3 settimane al max all'anno. lol!!!!!!! Io mi fido, non mi deluderà mai.
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Paranoie...
![]() ![]() Al massimo il pc potrebbe sentirsi solo.... ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:17.