|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
E6400 + Asus P5B...temperature infernali!Aiuto!
Salve a tutti! Sono nuovo del forum e, benchè abbia fatto qualche ricerca, non sono riuscito a trovare un problema proprio uguale al mio, nè, quindi, tantomeno le possibili soluzioni.
Ho da poco acquistato l'intel e6400 con la mobo P5B. Il problema mi si è posto qualche giorno fa...ogni giorno, quando faccio il primo avvio del pc, mi appare la scritta "CPU FAN ERROR - Press F1 to resume". Premo F1 e il pc cmq si avvia. Allora ho installato AI SUITE e ho visto che la temperatura (ho provato anche da bios) a processore praticamente fermo, è di 50° e i giri della ventola stanno intorno ai 900. Ho impostato Q-Fan (ho provato tutti e 3 i profili), ma sia la temperatura, sia i giri della fan rimangono tali e quali. Con la cpu sotto stress la temperatura sale un pò ma i giri della ventola rimangono sempre quelli. La cosa strana è che "CPU FAN ERROR - Press F1 to resume" me lo dice solo quando accendo...poi posso riavviare quanto voglio ma non mi dà nulla. La ventola è quella di serie della cpu e il case ne ha altre 2. Le mie domande sono queste: -cosa c'è che non va? -Quei valori di temperatura e velocità sono normali? -qualora non lo fossero, da cosa potrebbe dipendere?(mobo o fan)? Mi scuso se mi sn dilungato troppo! Grazie mille e tanti auguri di buone feste a tutti! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Pavia
|
sei sicuro che la ventola gira? credo di si
cmq è montato bene il dissi l'hai stretto a dovere? hai messo la pasta o il pad termico vero?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:30.