|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Notebook, AMD vs Intel
Buonasera,
ecco a voi l'ennesimo "newbie" che viene a chieder consiglio agli esperti... Innanzitutto Augurissimi di Buon Natale, Buone Feste e Felice Anno Nuovo a tutti. Mi appresto a sostituire il mio vecchio notebook (l'unico PC che posseggo e che possiederò) con uno di nuova generazione e mi trovo ad affrontare il dilemma di sempre: AMD o Intel???? Meglio Intel Core 2 Duo o AMD 64X2 ???? Ho notato che anche tra i rivenditori le opinioni sono diverse e contrastanti, certo è che i notebook equipaggiati AMD hanno sempre un prezzo inferiore ai concorrenti... Semplice strategia commerciale o reale differenza qualitativa? Ringrazio sin d'ora chiunque riesca a far luce nel buio, se mai sarà possibile... Oooooops, scusate, mi rendo conto solo ora di aver sbagliato sezione.... Riposto il messaggio nella sezione appropriata. Ultima modifica di kugixx : 23-12-2006 alle 21:36. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
il miglior processore portatile è il Core 2 Duo MEROM serie t7xxx
un gradino sotto c'è il Core Duo Yonah serie T2XXX seguito dal AMD Turion X2 Come monocore c'è il Pentium M serie 7XX e il Turion 64
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
punta sicuramente ai core2duo... io sono un felicissimo possessore di un core duo T2300 come puoi vedere in firma, e se penso che i core duo uniscono alle prestazioni già notevoli di questo processore una efficienza superiore del 30% e una ancora migliore gestione dei consumi/riscaldamento mi viene da star male ^^
se non vuoi spendere molto ripiega sui core duo, che ora stanno scendendo. Io eviterei sinceramente i turion
Trattative: Mariano1985 PC: PhenomII X3 720BE @ 200x18 VCdef, 4x1024 DDR2-800, 2x Seagate 250gb SATA, Sapphire HD4830 512mb Passive PO: Centrino Duo 1.66ghz, 2x512 Ddr2-667, Seagate 100gb SATA, Radeon X1300 128mb, X-Tft 15.4" Crystal |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Ad oggi il discorso notebook ricalca quello dei pc desktop. Con i Merom di Intel c'è poco da fare... (Detto da un AMD-fan....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:55.