|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Netgear DG834G + D-Link DWL-2100AP
Stufo delle disastrose condizioni della mia WLAN oggi mi son coprato il D-Link DWL-2100 da affiancare al mio Netgear DG834G.
Attualmente la mia WLAN è così composta: Netgear DG834G >>> PC1 con chiavetta USB Netgear DG834G >>> PC2 con chiavetta USB Il Netgear DG834G è così impostato: IP: 192.168.1.1 Subnet mask: 255.255.255.0 SSID: Netgear Canale: 11 DHCP: da ai PC indirizzi del tipo 192.168.1.2 - .9 Ora vorrei che la mia WLAN diventasse così: Netgear DG834 >>> D-Link DWL-2100 D-Link DWL-2100 >>> PC1 con chiavetta USB D-Link DWL-2100 ===> ethernet ===> PC2 Ecco come ho configurato il D-Link: ![]() ![]() ![]() ![]() Il mio dubbio è: devo metterlo come AP client o come AP Repeater? Se lo metto come repeater la chiavetta USB rileva due reti wireless entrambe chiamate Netgear una con potenza 50%, l'altra 95%. Se mi connetto alla 95% mi da l'IP .10 come ho impostato il D-Link ma poi non si connette ad internet. Se mi connetto alla 50% mi da l'IP .2 come è impostato il Netgear. Neanche il PC connesso via ethernet al D-Link si connette ad internet. Se lo metto come client non crea un'altra rete wireless e non fa andare su internet nessun pc. Quello ethernet no, quello USB non rileva nessun segnale dal D-Link. Dove sbaglio? Ultima modifica di peppogio : 23-12-2006 alle 21:01. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
client... altrimenti pc2 non si collega
cmq ne trarrà beneficio lui solo dal nuovo ap
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok client.
Ma nessun PC si connette... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Forse ho fatto dei progressi, la rete attualmente funziona così:
Netgear DG834 >>> D-Link DWL-2100 D-Link DWL-2100 ===> ethernet ===> PC2 D-Link DWL-2100 >>> PC1 con chiavetta USB Purtroppo PC1 con chiavetta USB si connette al Netgear con linea traballante mentre io vorrei che fosse il D-Link a dargli il segnale. Come faccio a farglielo capire? E se volessi togliermi dalle scatole definitivamente ste malefiche chiavette USB dovrei fare così: Netgear >>> D-Link >>> switch >>> PC1 + PC2 Giusto? Ultima modifica di peppogio : 24-12-2006 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
l'ideale, ma pc 1 e pc2 tra di loro andrebbero cablati tramite switch
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Palermo
|
se vuoi migliorare il segnale tramite il d-link:
1) lo colleghi in eth al router e fai gestire solo al dlink il wifi 2)ppure lo setti come BRIDGE O REPEATER. così diverrà un'estensione del wi-fi del router. se lo usi come AP e non come bridge o repeater non diverrà l'estensione di nessun iw-fi a distanza di rilevamnetto e funzia come nel punto1 Ciao
a volte dorme più lo sveglio del dormiente. Certificazione CCNA 2006 e 2011uff che fatica!!! Ho concluso bene con: Verolenny x 1, HighvoltagE x7, Gatto77 x25,shojoman x1,Xeleven x2,Taddeo.2 x20, Sanfluis x1, Traxung x2, max299 x1, Correx x1, Sabru79 x4, mimmo1973 x1, GPL46 x1, Davide_845 x2, Creepring x1, S@ibbu x1 |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pur di levarmi ste schifose chiavette USB ho montato uno switch a 5 porte 10/100.
Ho impostato il Netgear in modo che affidi gli IP statici in base ai MAC addres delle schede di rete. Netgear >>> D-Link ===> Switch ===> PC1 + PC2 Il PC1 piglia l'ip 192.168.1.6 assegnato dal Netgear. Al PC2 invece viene assegnato automaticamente un ip del tipo 169.*.*.* Se al PC2 metto manualmente: IP: 192.168.1.7 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS: 192.168.1.1 PC2 risulta connesso ma poi nè va in internet nè riesce a pingare il D-Link (192.168.1.50); vede solo PC1 e lo pinga. Non so più che diavolo fare... Ultima modifica di peppogio : 24-12-2006 alle 18:21. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
è solo una questione di impostazioni di rete cmq adesso
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho fatto un'altra prova: ho messo manualmente i dati di connessione al PC1. IP: 192.168.1.6 Subnet Mask: 255.255.255.0 Gateway: 192.168.1.1 DNS: 192.168.1.1 Bene: anche così funziona a meraviglia! Pinga tutti (PC2, D-Link e Netgear) e naviga. PC2 pinga solo PC1, il D-Link no, tantomeno il Netgear e l'esterno... E' praticamente bloccato allo switch... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
che dovrebbe funzionare
l'hardware è già stato testato
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Provo a scambiare i cavi...
Fatto: PC1 si connette, PC2 no. Non è il cavo. Ma non può essere neanche la schede di rete del PC2 perchè prima con le chiavette PC1 e PC2 erano connessi con un cavo cross ed andava tutto benissimo... Ultima modifica di peppogio : 24-12-2006 alle 18:27. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
La cosa che non mi convince è questa: perchè il Netgear mi da alla voce "Dispositivi collegati" questo elenco?
# Indirizzo IP Nome periferica Indirizzo MAC 1 192.168.1.5 MACBOOKPRO 00:16:CB:BD:33:7D 2 192.168.1.6 PC2 00:0E:A6:5D:7E:ED 3 192.168.1.50 PC2 00:0E:A6:5D:7E:ED Come diavolo fa PC2 ad avere due IP? *.6 è quello giusto. E poi con lo stesso indirizzo MAC?!? Il MAC del D-Link è tutt'altro... *.50 è quello del D-Link! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
quella del doppio è noto del G a volte
fai rinfresca
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Altra prova.
Resettato il D-Link. Mi connetto al D-Link vergine tramite PC2. Configuro come AP client. PC2 fa tutto a meraviglia. Attacco allo switch PC1 che... Si comporta come ieri faceva PC2. Possibile che il D-Link riesca a gestire un solo pc attaccato ad uno switch?!? Il DHCP sul D-Link lo tengo abilitato o no? A me sembra che non cambi nulla. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Ciao,
stavo anch'io pensando di affiancare al mio netgear dg834gt l'ap d-link in questione, al fine di migliorare la copertura all'interno della casa. Volevo chiedere se in ultimo sei riuscito a configurare il d-link affinchè funzioni come repeater, e quindi avere la possibilità di connettersi ad esso per navigare in internet ed accedere alla rete. Grazie Ciao Ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
si puoi
l'ho già fatto cmq prima di provare il repeater proverei come client dall'altra parte cosi' sfrutti tutto il 108
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
quindi da quel che ho capito dovrei riuscire a connettermi tramite wifi al d-link, che a sua volta prende il segnale dal netgear, quest'ultimo fisicamente collegato ad internet? La configurazione come client non mi è molto chiara... ma visto che eventualmente dovrei collegarmi al d-link con un portatile non penso possa andare bene, o sbaglio?
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
puoi fare come vuoi
colleghi l'ap alla scheda di rete del portatile digiti 192.168.0.50 e imposti modalità client (il pannello di config è veramente semplice) crittografia ecc ecc sono praticamente la stessa cosa il 2100ap e l'ap integrato nel gt, impossibile che non si vogliano bene
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
ho capito... grazie mille per la risposta!
ultimo dubbio... perchè su altri thread si dice che col netgear wg602 non è possibile ripetere il segnale di un dg834gt? In teoria se il WG602 ha la possibilità di funzionare come repeater non dovrebbe poter ripetere il segnale di qualsiasi AP? Col d-link invece è possibile ripetere il segnale di qualsiasi AP? Grazie ancora! Ciao |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
non tutti gli ap hanno compatibilità piena con la funzione repeater e quello non ce l'ha
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:10.