|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Problema inspiegabile... impossibile acquisire indirizzo IP
Ciao a tutti...
Vi scrivo per avere delucidazioni su un problema di rete......che non riesco proprio a risolvere. Premetto che ho un router Sitecom WL118 (che ha sostituito un USR Robotics 9010 prematuramente scomparso...), con il quale ho messo in rete 2 desktop e un notebook. Il problema è il notebook: la connessione wireless si instaura con l'access point, tuttavia, ogni volta compare sempre il messaggio di errore "connettività limitata od assente", e la fase di "acquisizione indirizzo di rete" si protrae all'infintito, senza mai approdare a nulla... Premetto anche che il settaggio del router prevede il DHCP attivo, e quindi l'acquisizione automatica dell'indirizzo IP. Avendo comunque provata l'assengnazione manuale nulla è cambiato... Consigli? Ciao a tutti, e BUON NATALE... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
con crittografia o senza ???
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Crittografia: chiave WPA-PSK, TKIP.
La cosa strana è che in passato la rete wireless funzionava. Intendo dire, ai tempi del precedente router. Con l'attuale invece non è mai stata utilizzabile... Non penso però che il problema sia hardware.....tant'è che il notebook riconosce perfettamente la rete.....soltanto che si ferma tutto alla fase di "acquisizione indirizzo rete"..... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
Auguri di buone feste a tutti. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ho provato - per la prima volta - senza crittografia......funziona.
Non che mi piaccia fare la figura del tontolone......però non avevo mai provato senza........semplicemente perchè prima la rete funziona benissimo anche con la crittografia........ Comunque, ho provato anche con la codifica WEP 64, funziona..... Non capisco come mai con la WPA non funzioni, dato che sia il router, sia la scheda wireless la supportano...... Grazie, BUON NATALE... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
drivers o firmware
purtorppo a volte, è cosi' altra cosa: che versione hai di xp ?? home e basta ?? non la media center ??? sp2 ??? potresti tentare con il suo gestore invece che con windows
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:24.