Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2006, 18:09   #1
Ruzzine
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
Problemi Con Toshiba Satellite P10.. e Hardisk Interno

Salve,
ho uno strano problema con il mio portatile..premetto che lo ho da due anni e che lo tengo sempre in ottimo stato..

Succede questo..due giorni fa compro online un gioco lo installo e provo a giocarci (Half Life Episode one).. Gia alla fine del download vedo che la spia dell'hardisk carica sempre di frequente come se stesse lavorando come un matto e per aprire il tutto ci impiega un sacco di tempo.. Per sicurezza faccio scandisk di windows e durante lo scandisk si blocca al 13%.. Dico tra me e me..vabbè sono due anni che ho windows..sarà ora di formattare tutto e reinstallarlo..
La prima volta che procedo con la reinstallazione metto il Recovery Cd della Toshiba e mi rimette Windows xp HOme..però notavo dei problemi..cmq il pc andava piano e non riusciva ad installarmi alcuni programmi..cioè cominciama l'installazione e di colpo senza messaggi di errore e niente si riavviava..
Allora rifaccio l'installazione con previa formattazione da cd di Win Xp Professional..in questo caso dopo la formattazione il pc sembra andare meglio però mi è capitato che ad un tratto anche se il pc non faceva nulla..la spia dell'hd caricava come un matto..poi per pochi secondi compariva una schermata blu con righe nere perciò non si leggeva nulla ed infine si riavviava il pc. Tornava windows normale però mi diceva di inviare una segnalazione a windows..l'errore è questo : BCCode : 7a BCP1 : C03E1104 ecc ecc...
Allora mi è venuto un dubbio e per prima cosa ho fatto test della RAM con MemTest 1.6 e non mi ha dato nessun errore..successivamente ho fatto test con Hd TUne per l'hd e ha trovato 3 blocchi danneggiati.. cioè 45 mb dell'hd danneggiato.
Io dico possibile che questi blocchi danneggiati causano quel tipo di problema?.. Ho controllato anche le ventole e sono tutte a posto e pulite perciò non penso sia fatto di surriscaldamento anche perchè da Hd Tune segna 36 gradi al massimo.
Ora sto formattando l'hd con KillDisk nella speranza di recupera i cluster danneggiati..
In caso di cambio Hd..quale ditte producono Hd per portatili? Il modello del miop portatile è un MK4025GAS della Toshiba da 40 Gb.. l'interfaccia è ATA-6 (del tipo p-ata non sata giusto?). Se dovessi cambiarlo in questo caso ne cercherei uno con piu capienza e penso anche piu veloce..
Morale della favola e dopo questo tema chiedo se qualcuno lo sa..
1) Win può dare questi errori causa cluster danneggiati?...
2) Hd che possono sostutuire il mio ?..

Grazie in anticipo
Ciao.
Ruzzine

Ultima modifica di Ruzzine : 23-12-2006 alle 18:27.
Ruzzine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 20:08   #2
masteralex
Senior Member

L'Avatar di masteralex

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Magica Roma ^^' Giudicatore di Notebook!
Quote:
Originariamente inviato da Ruzzine
Salve,
ho uno strano problema con il mio portatile..premetto che lo ho da due anni e che lo tengo sempre in ottimo stato..

Succede questo..due giorni fa compro online un gioco lo installo e provo a giocarci (Half Life Episode one).. Gia alla fine del download vedo che la spia dell'hardisk carica sempre di frequente come se stesse lavorando come un matto e per aprire il tutto ci impiega un sacco di tempo.. Per sicurezza faccio scandisk di windows e durante lo scandisk si blocca al 13%.. Dico tra me e me..vabbè sono due anni che ho windows..sarà ora di formattare tutto e reinstallarlo..
La prima volta che procedo con la reinstallazione metto il Recovery Cd della Toshiba e mi rimette Windows xp HOme..però notavo dei problemi..cmq il pc andava piano e non riusciva ad installarmi alcuni programmi..cioè cominciama l'installazione e di colpo senza messaggi di errore e niente si riavviava..
Allora rifaccio l'installazione con previa formattazione da cd di Win Xp Professional..in questo caso dopo la formattazione il pc sembra andare meglio però mi è capitato che ad un tratto anche se il pc non faceva nulla..la spia dell'hd caricava come un matto..poi per pochi secondi compariva una schermata blu con righe nere perciò non si leggeva nulla ed infine si riavviava il pc. Tornava windows normale però mi diceva di inviare una segnalazione a windows..l'errore è questo : BCCode : 7a BCP1 : C03E1104 ecc ecc...
Allora mi è venuto un dubbio e per prima cosa ho fatto test della RAM con MemTest 1.6 e non mi ha dato nessun errore..successivamente ho fatto test con Hd TUne per l'hd e ha trovato 3 blocchi danneggiati.. cioè 45 mb dell'hd danneggiato.
Io dico possibile che questi blocchi danneggiati causano quel tipo di problema?.. Ho controllato anche le ventole e sono tutte a posto e pulite perciò non penso sia fatto di surriscaldamento anche perchè da Hd Tune segna 36 gradi al massimo.
Ora sto formattando l'hd con KillDisk nella speranza di recupera i cluster danneggiati..
In caso di cambio Hd..quale ditte producono Hd per portatili? Il modello del miop portatile è un MK4025GAS della Toshiba da 40 Gb.. l'interfaccia è ATA-6 (del tipo p-ata non sata giusto?). Se dovessi cambiarlo in questo caso ne cercherei uno con piu capienza e penso anche piu veloce..
Morale della favola e dopo questo tema chiedo se qualcuno lo sa..
1) Win può dare questi errori causa cluster danneggiati?...
2) Hd che possono sostutuire il mio ?..

Grazie in anticipo
Ciao.
Ruzzine

1- si certamente anke a me una volta è capitato con il pd desktop..

2- con qualsiasi hd 2.5 pollici!
Old 23-12-2006, 20:29   #3
Ruzzine
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Boh...e chi lo sa?
Ho formattato a basso livello e ho rifatto il test con Hd Tune..sembra che ora non ci siano più i cluster danneggiati. Ora vedo se rifunziona tutto bene o ridà problemi come prima.. Spero proprio di no..non vorrei spendere 100 euro per un hd..
Old 23-12-2006, 21:12   #4
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da masteralex
2- con qualsiasi hd 2.5 pollici!
da 7200rpm
Il migliore investimento che puoi fare per il tuo note
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love)
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
PSSR aggiornato su PS5 Pro: Sony svela i...
Scope elettriche low cost a prezzo strac...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian