|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Casa mia
|
Giochi a carte di natale! Suggerimenti?
Salve ragazzi! ho organizzato una giocata a carte con una 30ina di amici!qualche gioco da suggerirmi???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
UNO rulez
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Vai di tressette a perdere, torneo di scopone, scopa, poker, scala 40, mercante in fiera, blackjack, sotomajor e via
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Campobasso, Molise
|
las vegas
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
|
Quote:
Perchè scusa?? Allora prova a giocare a Merda.... non stò scherzando
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Bang...molto divertente e coinvolgente
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Firenze, ma trapiantata a Latina... °Interessi°:................. Tossire e starnutire °Status°:..... UTENTESSA NON STANDARDIZZABILE!
|
uhm... conosci "Assassino" ?
ci potete giocare tutti insieme...
- {"..rileggendolo, mi capita ancora di cercare la salvezza di Sybil Wane.. ma l' illusione svanisce alla fine del IX capitolo.. - {"..non fateci caso se della vita so così 'poco': in quanto autodidatta dovrei essere giustificata. - {"..l' amicizia è come l' amore: se non scocca subito la scintilla è inutile continuare a perdere tempo |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Sexy poker ....gioco di squadra e c'è più gusto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pisa
|
Settemezzo rulez
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Città: Tra Padova e Vicenza, ma sono di Padova
|
Quote:
Comunque vai di UNO e mercante in fiera, magari anche una briscoletta...
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
raga giochi da fare in tanti!!1 e magari date una piccola spiegazione del gioco che proponete
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
Quote:
gruppi di 6-8 è gia più facile.
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
a gruppi max di 10 (a me piace molto in 6)
Torneo di Texas Hold'em Ognuno mette una cifra fissa (anche 5€ solo per il gusto della vittoria) e ognuno riceve un tot di fiches. Rialzo di bui e controbui ogni 15 min e possibilità di buy-back per i primi 5 rialzi (per non escludere qualcuno subito dal gioco). Chi vince si piglia il piatto |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
l'ideale darebbe che tipo 4 persone insieme ad esempio fanno insieme in modo da poter fare senza problemi puntate abbastanza ricche!!!
|
|
|
#16 |
|
Member
Città: Palermo (Romagnolo), interessi "stikkio", hobby "auto" & "moto", il tuo motto "divertiti alla grande", un saluto a tutti i siciliani in the world! ;)
|
Giochi tradizionali italiani
o Acchiappaquindici (o cirulla o, in dialetto genovese Acciappachinze) o Asino o Asso piglia tutto o Bestia + Variante bestia a 4 carte o Briscola + Variante Marianna (gioco con le carte) + Variante Briscola a cinque o Briscola chiamata (vedi Briscola) + Variante Gingo o Chili di merda o Cotecchio o Cucù o Machiavelli o Perlina + Variante Fotografia (gioco di carte) o Rubamazzetto o Scopa (gioco) + Variante Scopa bugiarda + Variante Spazzino + Variante Spazzone + Variante Ciapa No o Scopa gol o Scopone + Variante Scopone scientifico o Sette e mezzo o Spazz'u'mazz (detto anche Gioco dell'idiota) o Straccia camicia o Scamicia (in lingua lombarda stras in camisa) o Tressette + Variante Chiama tre + Tressette con la briscola: Maraffone + Traversone o Ciapa no (simile ad Hearts) Giochi internazionali (carte francesi) o Baccarà o Biritch o Blackjack o Bridge o Burraco o Canasta o Chemin de fer o King o Ramino o Pinnacolo o Scala 40 o Peppa o Bestia o Poker * Garuta (Giochi giapponesi) o Uta Garuta o Hana Garuta o Iroha Garuta Giochi con figure o Mercante in Fiera o biribi Spiegazioni dei giochi su WIKIPEDIA INSIDE
Ultima modifica di Alcor_81 : 23-12-2006 alle 14:34. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Another World
|
Fate sei gruppi da cinque persone ognuno, e giocate alla stop (o stoppa).
All'inizio è un po' macchinoso da imparare, ma poi diventa divertente |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
|
Quote:
![]() |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Dalle mie parti si gioca fisso a Baccarat quando siamo in tanti, se siamo un po' di meno giochiamo a Chemin de Fer o Las Vegas, ma irrinunciabile anche il pokerino
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Rimini
|
il meglio per 30 persone
è lupus in tabula della davinci online trovi le istruzioni e si può giocare con normalisisme carte oppure puoi disegnarti tu le carte. http://www.davincigames.com/page.cfm?sez=01&gioco=lit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:01.