Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-12-2006, 10:27   #1
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
VOIP: USB Phone o adattatore con cordless?

Ciao

utilizzando msn per parlare con amici nel mondo per ora uso delle cuffie con microfono, collegate con un filo al pc, ma ogni volta devo scollegare un jack delle casse per collegare le cuffie.. troppo scomodo!!!

Devo comprare un telefono USB oppure mi potete consigliare un adattatore tramite il quale potrei connettere un mio telefono cordless, in modo da poter chiamare i miei amici più comodamente?

A me interessa poter usare msn, skype ecc...

GRAZIE A TUTTI
e buon natale
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:02   #2
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Con Skype solo telefoni USB
Con provider voip protocollo SIP (aperto) qualunque telefono cordles e non, tramite un ata o un router voip che tra l'altro funziona anche a pc spento.
Saluti
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2006, 10:20   #3
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Con Skype solo telefoni USB
Con provider voip protocollo SIP (aperto) qualunque telefono cordles e non, tramite un ata o un router voip che tra l'altro funziona anche a pc spento.
Saluti
Grazie mille

ma vista la mia ignoranza in materia.. ci ho capito davvero poco!!!

Mi puoi spiegare meglio, in maniera più semplice in modo che io sia in grado di scegliere cosa comprare?

GRAZIE e buon natale!!!!!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 00:00   #4
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Grazie mille

ma vista la mia ignoranza in materia.. ci ho capito davvero poco!!!

Mi puoi spiegare meglio, in maniera più semplice in modo che io sia in grado di scegliere cosa comprare?

GRAZIE e buon natale!!!!!
Skype utilizza un protocollo chiso quindi rimane compatibile solo con prodotti appositi :telefoni USB che funzionano solo a pc acceso e poco altro.

Gli altri provider voip con protocollo SIP (aperto) sono compatibili con tutti i router voip o adattatori ATA (servono per collegare l'impianto telefonico di casa all'ADSL) quindi puoi utilizzare i normali telefoni fissi o cordles che già possiedi e funzionano anche a pc spento dato che vanno con il router attaccato all'ADSL 24h su 24h.
Il provider che ti consiglio è Skypho tariffe molto + basse di skype e di da un numero geografico della tua zona gratis con il quale puoi chiamare o ricevere tutte le chiamate verso fissi cell. di tutto il mondo.
Tariffe?
Italia 1,5cent minuto oppure la flat 9,00€ e chiami tutta Italia quanto vuoi
Europa,America 1,5Cent minuto
Cina 1,5Cent minuto
Tutti senza scatto alla risposta

Buon Natale anche a te
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2006, 09:35   #5
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Skype utilizza un protocollo chiso quindi rimane compatibile solo con prodotti appositi :telefoni USB che funzionano solo a pc acceso e poco altro.

Gli altri provider voip con protocollo SIP (aperto) sono compatibili con tutti i router voip o adattatori ATA (servono per collegare l'impianto telefonico di casa all'ADSL) quindi puoi utilizzare i normali telefoni fissi o cordles che già possiedi e funzionano anche a pc spento dato che vanno con il router attaccato all'ADSL 24h su 24h.
Il provider che ti consiglio è Skypho tariffe molto + basse di skype e di da un numero geografico della tua zona gratis con il quale puoi chiamare o ricevere tutte le chiamate verso fissi cell. di tutto il mondo.
Tariffe?
Italia 1,5cent minuto oppure la flat 9,00€ e chiami tutta Italia quanto vuoi
Europa,America 1,5Cent minuto
Cina 1,5Cent minuto
Tutti senza scatto alla risposta

Buon Natale anche a te
GRAZIE

Ora ci ho capito qsa in più..
quindi evitiamo telefoni USB e cerco un adattatore per recuperare il mio vecchio cordless?

In effetti non è che io voglia telefonare ai tel fissi e cell via ADSL ma sopratutto poter sentire i miei amici collegati al pc invece di scrivere loro su msn, ad es..

TANTI AUGURIIIIIIIIIIIIIII a tutti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 18:07   #6
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Ciao

mi sono registrato su Skypho e sto cercando di usarlo.. ma per ora non riesco nemmeno a collegarmi con i dati che mi hanno inviato via mail!!!

Penso sia da configurare qsa, forse nel mio router o nel firewall (che ho anche provato a disabilitare, senza alcun cambiamento però!)


Mi aiuti a trovare un adattatore (port adapter, giusto?) economico e funzionale? ne ho visti troppi su Ebay ma non saprei come sceglierlo...

GRAZIE A TUTTI
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2007, 19:52   #7
Shinnok
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1079
sipura 2102 o linksys pap2t. Il primo ha il protocollo fax e una porta lan. Per il resto sono uguali anche nell'estetica dato che la linksys ha comprato la sipura.
Shinnok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 17:59   #8
magnetex
Senior Member
 
L'Avatar di magnetex
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
Messaggi: 1800
Quote:
Originariamente inviato da lbatman
Ciao

mi sono registrato su Skypho e sto cercando di usarlo.. ma per ora non riesco nemmeno a collegarmi con i dati che mi hanno inviato via mail!!!

Penso sia da configurare qsa, forse nel mio router o nel firewall (che ho anche provato a disabilitare, senza alcun cambiamento però!)


Mi aiuti a trovare un adattatore (port adapter, giusto?) economico e funzionale? ne ho visti troppi su Ebay ma non saprei come sceglierlo...

GRAZIE A TUTTI
Ciao..
Come adattatore ti anno già consigliato bene..
Io valuterei il fritzbox 7050 è un router adsl voip wifi sulla baya tedesca lo trovi a 55-60€ + o - come un adattatore ma è il max per il voip xchè ti gestisce contemporaneamente sia la linea tradizionale (telecom ecc.) che sino a 10 provider voip oltre a fare da centralino ISDN/PTSN ,ripetitore wifi,trasferimeto di chiamata, melodia di attesa,sveglia ecc.ecc.ecc.
Purtroppo in Italia sta sulle 200€ quindi meglio la baya.de e cambiare l'annexB con un aggiornamento del firmware per renderlo compatibile per l'Italia annexA
Ciao
__________________
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA
magnetex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:05   #9
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Quote:
Originariamente inviato da magnetex
Ciao..
Come adattatore ti anno già consigliato bene..
Io valuterei il fritzbox 7050 è un router adsl voip wifi sulla baya tedesca lo trovi a 55-60€ + o - come un adattatore ma è il max per il voip xchè ti gestisce contemporaneamente sia la linea tradizionale (telecom ecc.) che sino a 10 provider voip oltre a fare da centralino ISDN/PTSN ,ripetitore wifi,trasferimeto di chiamata, melodia di attesa,sveglia ecc.ecc.ecc.
Purtroppo in Italia sta sulle 200€ quindi meglio la baya.de e cambiare l'annexB con un aggiornamento del firmware per renderlo compatibile per l'Italia annexA
Ciao
Ho visto, ho cercato ma non l'ho trovato a quel prezzo...

Avendo già un ottimo router USR Wifi con rete stabile e velocissima configurata in casa... posso usare questo 7050 che mi consigli abbinato al mio router???

In realtà non mi interessa gestire più provider nè fargli fare da centralino ecc.. vorrei solo poter collegare un mio cordless all'ADSL (detto pari pari ) per poter usare Skypho, ad es, se mai riuscirò a configurarlo (perchè per ora sono ancora a zero e non so dove )
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2007, 18:09   #10
lbatman
Senior Member
 
L'Avatar di lbatman
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Torino provincia
Messaggi: 6321
Forse forse mi conviene andare su un port adapter tipo il Linksys PAP2T - VoIP-Adapter vi pare??
__________________
Mobo: Asus P8Z77V-PRO; CPU: Intel i5-2500K@4500MHz cooled by OcLabs-6E; S.Video: Gigabyte GTX960 Windforce X2 4Gb RAM: 2*4Gb DDRIII Corsair Dominator
lbatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:08.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v