|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Trento
|
Ci vuole un server mail?????
Ciao a tutti,
ho una cosa da fare assolutamente: trovare un sistema perchè la posta elettronica dei PC della mia LAN venga salvata nel server Fedora Core 6 e settimanalmente venga masterizzatia su CD. Googlogando qua e la ho visto che le soluzioni sono due: implementare un server mail oppure prendere i vari file di configurazione di outlook express e salvarli nelle varie cartelle home. Qual'è la soluzione corretta? Per la masterizzazione programmata come si fa? Ci vuole un programma? |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
Per quanto riguarda la masterizzazione, ti crei un semplice script che stoppi fetchmail (il servizio che si occupa di scaicare la posta sul server), masterizzi su un cd e riattivi fetchmail.
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Inoltre mi potresti dire una guida per creare degli script? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Salento
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho installato webmin per configurare tutto da interfaccia web, ma se scrivo in firefox http://localhost:10000 mi dice che non è possibile contattare il server.
Un problema attaccato all'altro.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Quote:
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
il problema con webmin l'ho risolto (era https), ma adesso ho un problema molto più grande... non ho più le cartelle sul desktop e in risorse....
è come se si fosse cancellato il collegamento e adesso non so come ripristinarlo.... non esiste un sistema per fare il ripristino di sistema ad una data come in windows XP????? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:44.