|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
problema fastweb: 3 pc connessi uno non funziona...
ho l'hag grigio telsey, ho connesso 3 pc e uno non funziona...
ho provato a cambiare porta ma non è quello il problema. inoltre il pc è in rete con gli altri(posso condividere files) ma non riesce ad accedere a internet... ha su xp pro sp2. aiuto. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma / Napoli ---------------------- Vi PREGO, chiamatemi Marcello, non HarryFocker... Merci...
|
Hai anche la videostation?
ADSL o Fibra?
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma il punto è che il pc va bene , la scehda di rete è impostata perche condivide i files. ma non c'è connessione a internet. ho provato anche a scambiare uscita dall'hag con uno dei pc che funziona continua a non andare lui e andare l'altro. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
|
chiama il call center
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
ragazzi dopo ore di tempo perso schede di rete sostituite ho cambiato il cavo d rete.
ora funziona.funzionava per la rete ma non per internet. con alice andava bene...boh. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
approposito, che cavo devo comprare per essere sicuro che vada con fastweb?
l'altro era un utp cat 5 e mi sembra identico a quello che ora funziona...solo che me ne serve un altro e non vognlio comprarne uno che non va... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
i cavi da collegare all'hag devono essere dritti e non incrociati
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'ultimo pc che collego..quello con l'ip che finisce con 87 non riesce mai a collegarsi... maledizione! |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
la cosa migliore che puoi fare è un reset dell'hag e contattare il call center per i dovuti controlli
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
al call center ogniuno mi risponde una cosa diversa. che bello,una signorina maleducatissima mi ha addirittura detto che fastweb se ne frega che io mi devo connettere ocn 3 pc...bastano solo 2! ma lol per contratto con adsl(fastweb full) me ne spettano 3...ma l'ultimo ip non va. credo che collegando un router e utilizzando un solo ip funzionerebbe ma non mi va di comprare un nuovo router maledizione perche non mi devono dare cio che mi spetta? |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
la mia era una ipotesi, ne formulo una seconda, sara mica una scheda di rete realteck? provato a mettere l'ip gateway e dns a mano?
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
NULLA. e messi pure ip e gateway a mano...nulla. ho diposnibili ip che finiscono per 85-86-87...l'87 è bloccato. |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
uhmm provato mica l'84
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se al PC con l'87 (che non va) assegni l'86 (che sull'altro PC va) comincia ad andare (stacca l'altro pc giusto per evitare un conflitto di IP) ?
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
solo l'87 non va. ma loro me ne devono fornire 3 funzionanti non due. |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Se hai l'accesso alla configurazione del router dimmi cosa ci trovi riguardo al NAT
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarebbe stato troppo facile cioè vi rendete conto non solo non ci danno l'ip pubblico ma manco quello privato LOL. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non credo si possa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:34.