Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 09:01   #1
MABER
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ASUS P4C800 DELUXE problema cpu

ciao a tutti, ho ricevuto da poco una cpu intel pentium 4 3.00 ghz/1m/800 (7506a463) comprata da un amico. Ho tolto dal pc in sign la cpu 2,4 ghz (che mi si era bruciata per un mio errore) e messo la nuova, i piedini della cpu sono perfetti ed è entrata liscia come l'olio, però all'accensione lo schermo rimane nero e non sento nessun bip di errore.

Ho controllato ram su un altro pc e sono ok anche scheda video ok..., ho resettato e tolto batteria ma niente da fare....

ho letto in una altro topic simile al mio che potrebbe essere il bios...
ok ma come faccio ad aggiornarlo se il pc non parte??

inoltre mi sono accordo sul libretto in inglese (ed io sono un somaro) che c'e' scritto come processore 478-pin con 512 kb l2 cache e questo dovrebbe avere come cache 1 m.

booo..non so...AIUTO!!!

avete idee consigli da darmi ??

grazie mille a tutti

MAURO
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:33   #2
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Probabilmente è un problema di aggiornamento del bios. Intanto vai sul sito asus e cerca la tua scheda (se non la trovi nel sito in italiano, cercala nel sito internazionale). Dopo vai nella sezione download, e vedi la lista di cpu supportate. Accanto ad ogni cpu c'è una sigla che indica il nome del bios compatibile (ma l'ultimo andrà bene lo stesso). Nella sezione download, vai su bios e scarichi l'ultima versione (dovrai inoltre scaricare un programmino che permette l'istallazione del bios).
Fatto questo prendi un floppy, lo formatti con "crea disco di avvio ms-dos" e dopo gli aggiungi i due file che hai scaricato (bios e programmino).

p.s. visto che il tuo pc non parte dovresti fare questo con un altro pc.

Una volta in possesso di questo floppy così composto, lo metti nel tuo pc. Se parte in ms-dos, devi digitare il nome del programmino, e dopo che è partito il programmino, ti chiederà il file da caricare. Tu digiterai il nome del file del bios che hai scaricato, e il bios si aggiornerà.
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 09:38   #3
MABER
Member

ok ti ringrazio ci posso provare....ma la cosa strana che rimane schermo nero attualmente....e quindi devo sperare che la prima cosa che fa è leggere il floppino???

ciao e grazie

Mauro
MABER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:34   #4
pes5pc
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
E' l'unico modo (che io conosca) per aggiornare il bios.
Intanto prova a fare il floppy. Poi
pes5pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 10:46   #5
Black"SLI"jack
Senior Member

L'Avatar di Black"SLI"jack

Città: Firenze
se ti rimane lo schermo nero e quindi non esegue il boot, sicuramente non ti riconosce la cpu. purtroppo per eseguire l'aggiornamento del bios, è necessaria una cpu che venga riconosciuta correttamente e soprattutto che ti faccia eseguire il boot, altrimenti niente da fare.

sicuro che sia bruciata la vecchia cpu? te lo dico perchè in passato, per lavoro, ho avuto a che fare con una mandata di p4c800 (liscie e deluxe) che come difetto davano proprio quello da te indicato. era un problema di circuteria che andava a farsi benedire (un maledeto integrato) e l'unica soluzione era la sostituzione in toto della mainboard. in assistenza ne avrò cambiate un centinaio. poi asus mise in commercio una nuova revision della scheda e addio problemi.
I9-14900K+z790-Formula+32GB-7200+Rtx 4090 MSI Supreme X+4TB / R9-9950X3D+X870E-Hero+32GB-6200+Asus Rtx 5090 Astral+3TB / R9-7950X+B650PG+32GB-6200+RTX3080-12GB+2TB / R9-7950X3D+X670E Taichi+32GB-6200+RTX4090FE+2TB / I9-10900K+z490-Formula-XII+64GB-3600+Rtx2080Ti+2TB / R9-5950X+x570-C8Hero+128GB-3600+Rtx3090+2TB / TrueNas i7-8700+H310CM+32GB-3200+8x12TB / ESXi R5-5900X+B550M-Tuf+128GB+2TB
Black"SLI"jack è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
Mercato auto europeo in crescita nei pri...
Addio SSD e RAM, benvenuti funghi: dagli...
TCL Q6C: tecnologia e design per un TV c...
Corsair MP700 PRO XT al debutto: un SSD ...
Apple Watch Ultra 2 in titanio con GPS +...
Nuova protezione per Windows 11: scansio...
GoPro LIT HERO a 249€ su Amazon: la nuov...
PayPal integra i pagamenti in ChatGPT: c...
Battlefield REDSEC: al via la Stagione 1...
Dark Power 14 è un alimentatore d...
Ufficiale: Amazon taglia 14.000 posti di...
Firefox verso la trasparenza totale: i n...
Final Fantasy 7 Remake Part 3: arrivano ...
Elon Musk vuole 1.000 miliardi: il consi...
Il pixel più piccolo al mondo: un...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP