|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
[Problema] con Avast antivirus
Ciao ragazzi,
ieri ho installato Avast (ultima versione aggiornata) e ho eseguito uno scan completo dei miei pc. Dopo il riavvio, entrambi i miei pc non possono eseguire il ripristino del sistema, nè vedono le varie opzioni nel menù search (intendo,ad esempio,inserire la parola da cercare - ma si vede solamente il cagnolino che scodinzola...). Idee? L'antivirus non ha trovato strani file infetti, ma solamente alcuni file pericolisi in cartelle nascoste o ambigue tipo Volume informations e così via.. Idee? Grazie delle risposte. Ultima modifica di eluminx : 22-12-2006 alle 05:30. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
entrambi i miei pc funzionavano benissimo ( e ancora funzionano , ho fatto una scansione perchè avevo problemi di connessione ), l'unica cosa strana è appunto il search e il ripristino non funzionanti... Da notare -- è successa la stessa cosa su entrambi i pc dopo la scansione, quindi è stato l'antivirus a cancellare qualche file o modificare il registro.. Ultima modifica di eluminx : 22-12-2006 alle 14:56. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Mah,che strano.Ho provato Avast ma non ho mai avuto di questi problemi
(a parte che io il ripristino configurazione ce l'ho sempre disattivato...).Hai detto che non ha trovato files infetti ma solo "pericolosi"(ti ricordi i nomi?).Li hai messi in "quarantena"?.Li hai cancellati?. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Li ha cancellati, erano file .exe in cartelle con nomi strani...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho reinstallato AVAST e ora tutto sembra funzionare di nuovo (sia il ripristino che il search).. da cosa può dipendere? Secondo voi dovrei fare un ripristino a 2 giorni fa, ovvero prima di averlo installato?
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
io pure
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.

(a parte che io il ripristino configurazione ce l'ho sempre disattivato...).