|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Avvio pc, scheda video si blocca
Salve,
scrivo per un problema abbastanza strano, mio fratello stava giocando con il pc e all'improvviso schermata blu e blocco, riavvia ed esce il bios, si blocca, riavvia esce la schermata della scheda madre (ho una asus che manda un'immagine al posto della solita schermata con i controlli che fa il pc all'avvio) e si blocca anche questa. [non chiedetemi ulteriori dettagli su questo perchè non c'ero e mi è stato detto così] Fatto sta che ora il monitor non riceve più nessun segnale, sia accende apparentemente il pc, tutto sembra andare ma niente video. Ho provare a sostituire per una prova la nvidia geforce 4 mx 480 che era montata con una vecchia radeon, il risultato è stato lo stesso, solo che questa cheda ha la ventola (l'altra solo un dissipatore) ed osservando quest'ultima vedo che parte per un secondo circa a poi si blocca (come se la scheda madre desse corrente alla sv per poco e poi la staccasse). Cosa può essere e come si può risolvere?? Grazie Mi sono dimenticato di specificare che non si vede assolutamente niente, nemmeno al bios posso accedere. Ultima modifica di HolySniper : 22-12-2006 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Up. Aiutatemi please
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Se ti esce la skermata del bios.. non credo sia un problema video... altrimenti non ti usciva il bios!!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
eh, infatti ho specificato che non mi si vede nemmeno il bios, cosa può essere??
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Andando per escusione.. se ai cambiato skeda e fa lo stesso allora è la skeda madre.. e nello specifico lo slot AGP
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
quindi in questo caso non c'è niente da fare, è da cambiare la scheda madre giusto? Ma possibile che accada così senza nessuna causa nè preavviso?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:31.