Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2006, 00:09   #1
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
WD Raptor X Molto rumoroso

Ciao! Ho installato ora un Raptor X 150gb, ma il rumore che fa è molto fastidioso! Sembra un HD ata 33 da 6gb.. è normale? Gracchia molto quando lavora! Qualcuno sa dirmi se è normale?
Old 22-12-2006, 08:34   #2
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Nessuno ha questo disco?
Old 22-12-2006, 14:37   #3
maico75
Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Udine
Ce l'ho ed effettivamente anch'io pensavo fosse più silenzioso, ho il dubbio che non sia configurato bene, dato che su alcun recensioni del disco lette sulla rete fatte con hd tune, ottenesse riultati migliori.
maico75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 18:53   #4
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

mi sono informato a riguardo, e il rumore è normale, in effetti i dischi girano a 10.000 rpm, è per questo che si sente "gracchiare"... consoliamoci con le prestazioni di questo disco, che sono effettivamente superiori a qualsiasi 7200 rpm in circolazione! Ciao!
Old 30-12-2006, 17:57   #5
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Ciao.
Ma sono cosi' superiori?
Ho appena acquistato un 150GB, lo vado a ritirare il 2/01/2007, sempre in un forum ho letto di gente che è molto delusa dai raptor.
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:37   #6
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Guarda, è vero che fa molto rumore, sembra un disco scsi, gracchia da morire! Ma le prestazioni per me non sono discutibili.

La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole".

Poi ho provato FSX (flight simulator X) che con il maxtor durante il caricamento dei scenari, mi dava il tempo per accendere una sigaretta, ora invece non faccio neanche in tempo a prendere il pacchetto che ho già l'aereo in pista

Poi ho provato a convertire dei files video, e anche qui i tempi si sono accorciati di molto...

Che dirti, complimenti per l'acquisto e goditi questo magnifico disco!

P.s. io per sicurezza con il disco ho preso anche un box in alluminio con ventola tangenziale, e così il disco non supera mai i 34°! Meglio tenerlo con cura visto quel che costa no?
Ciao e buon anno!!
Old 31-12-2006, 18:47   #7
tiz1965
Senior Member

L'Avatar di tiz1965

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da sopress
Guarda, è vero che fa molto rumore, sembra un disco scsi, gracchia da morire! Ma le prestazioni per me non sono discutibili.

La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole".

Poi ho provato FSX (flight simulator X) che con il maxtor durante il caricamento dei scenari, mi dava il tempo per accendere una sigaretta, ora invece non faccio neanche in tempo a prendere il pacchetto che ho già l'aereo in pista

Poi ho provato a convertire dei files video, e anche qui i tempi si sono accorciati di molto...

Che dirti, complimenti per l'acquisto e goditi questo magnifico disco!

P.s. io per sicurezza con il disco ho preso anche un box in alluminio con ventola tangenziale, e così il disco non supera mai i 34°! Meglio tenerlo con cura visto quel che costa no?
Ciao e buon anno!!
Guarda riguardo al raffreddamento ho gia' provveduto a cambiare il case, ho preso un thermaltake armor junior in alluminio e posso dirti che la ventilazione è ottima, l'attuale hd ha abbassato di 9grd. adesso si aggira sui 26-27grd., ha una ventola proprio dav. alla griglia degli hd di 120mm e una di estrazione post. sempre di 120mm, sotto alla scrivania adesso c'è un giro d'aria esagerato, se sto al pc un po' troppo tempo mi gelano le gambe dal ginocchio in giu'!!!!!!!!!!!!!!
contraccambio gli auguri di buon anno
tiz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2006, 18:51   #8
toto20
Bannato

L'Avatar di toto20

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da sopress
La differenza tra un maxtor e questo, l'ho notata già all'installazione di windows, durante la formattazione e la copia dei files, anche l'avvio è più "scorrevole"
scusami, ma in confronto ad un Maxtor QUALSIASI hd è meglio...
toto20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian