|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma-Napoli
|
mi hanno clonato la carta di credito
ebbene si i miei incubi sono diventati realta: mi hanno clonato la visa.
ne ho sempre fatto un uso che considero normale da anni: acquisti su internet, spesa al supermercato ecc. circa 2 settimane fa arriva l'estratto conto: diverse spese fatte su un sito inglese tutte della stessa cifra a distanza ravvicinatissima e lo stesso giorno per un totale di 2.190 eurozzi, a quel punto ho provveduto immediatamente a: 1. chiamare il numero verde per annullare la carta. 2. denuncia ai carabinieri per frode mediante clonazione della carta di credito contro ignoti. 3. raccomandate con ricevuta di ritorno a banca e all'ufficio frodi della visa con copia della denuncia e lettera accompagnatoria. dopo dieci giorni circa ho riavuto i soldi sul conto corrente con valuta in data in cui erano stati addebitati. credo che utilizzerò esclusivamente la postpay d'ora in avanti.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se ho un leone che mi mangia il cuor, se ho una bissa che memagna i piè, se cerco il mare di Shangai e Hong Kong, o se una volta mi innamoro di te, non ho l'arma che uccide il leone, e per la bissa non ho il bastone, verso Hong Kong non possiamo volare, se risposta c'è non è certo controllare... Video meliora proboque: deteriora sequor... Gutta cavat lapidem... Say the words I want to hear for all eternity... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
allucinante
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
"clonato" è una parola grossa...
con l'avvento di internet basta che ti prendano numero della carta, nome, data di scadenza e (solo in alcuni casi) numero "di sicurezza". |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Napoli
|
e perchè? almeno in tal caso i soldi li hai riavuti
~ ~ ho concluso con: capzero, DarkSiDE, Iron10, 12379, Hyxshare, Gort84, kristian0, scrafti, as2k3, gegeg, Kyrandia, Feroz, asta, nyko683, mstella, 00700, WotanBN, [COLOR=]Warez[/color], sesshoumaru, ... nel we potrei non essere davanti al pc |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Da qualche parte sul pianeta terra
|
Quote:
Membro dell' HU Aerospace Group Membro fondatore del HU Queen fan club Gaussian Rider @ SETI classic Harvester@SETIBOINC BOINC Lord Ho concluso con: Dane, Sakurambo, Giankarlo, CapFTP, drive97, Atomix, Cibulo HWU CAMPAGNOLI CLUB |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
m'hanno fregato insomma paradossalmente questi furti sono coperti dall'assicurazione della banca, se invece ti clonano il bancomat con tanto di codice di sicurezza sembra che non ti risarcisca nessuno. impressionante il fatto che quando ho chiamato il numero verde per bloccare la carta l'operatore non ha battuto ciglio ed ha immediatamente provveduto ad inviarmi una carta nuova, quasi gli dispiaceva che rimanessi senza per qualche giorno.
CPU i7 14700 MOBO MSI Z690 Edge RAM Corsair Vengeance PRO SL 32GB, COOLER noctua D14, SSD crucial p5 plus 1TB PSU Corsair RM850, VGAPNY GeForce RTX® 4080 VERTO TV LG OLED65C16LAAUDIO B&W CM5,CMC,CM1, DENON 3313, H/K 650[/size] |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
hai idea di chi o come abbia fatto?
che hanno comprato di bello?
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
Anche se ho letto da qualche parte che in teoria potrei farla anche io (che non ho reddito)
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Uno dei tanti consiste in un simpatico programmino che installato sul pc della vittima registra tutto quello che viene digitato sulla tastiera e poi manda info al pirata....
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Basta un buon firewall (e una gestione oculata dello stesso) per evitare queste cose Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
pero bisogna anche saperlo tener pulito un piccì edit: sono stato preceduto |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
oppure per sicurezza digitare sempre una sfilza di numeri prima di quelli importanti |
|
|
|
|
|
|
#16 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Lost Heaven
|
Quote:
Quote:
![]() sei lento e nn provare a fare il solito tivibì nn attacca
~IO SONO MOLTO LEGGENDA~Seguo Samurai Champloo, CLAYMORE~§={Mirror'S Edge in pillole}=§~ tu mi ridai speranza ( ) BLA BLA BLA, Mr. Freeman...Ognuno di noi ha dei segreti...Anche tu ce la puoi farcela! Esci in edicola!
|
||
|
|
|
|
|
#17 | |||
|
Bannato
Città: Roma
|
Quote:
![]() 2. TOT |
|||
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Agrigento
|
Quote:
A me hanno clonato la PostePay e ciulato per fortuna solo 390 euro (vedi 3d che aprii a inizio novembre). A differenza tua ancora attendo 1 RIGA dalle Poste Italiane. Sti soldi li do' per perduti ormai.
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque è incredibile il fatto come praticamente tutti oggi ti propongono un carta di credito quando poi è così facile fregarli, adirittura quelli sky rompono al telefono cercando di affibiare la loro, per non parlare di findomestic che a prescindere te la manda comunque lo stesso. poi dico telefono per comunicare una truffa con la cc e l'assistenza qual'è la prima cosa che fà? me ne manda subito una nuova! chiaramente in quel momento era proprio quello che volevo!
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
io ho attivato un servizo, che ormai tutte le banche hanno, che ti invia un sms ogni volta che utilizzi la carta. è di una comodità unica, dopo 5 secondi di numero che ho utilizzato la carta mi arriva. così scopri immediatamente se qualcun altro la sta usando.
straconsigliato.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:10.

(
)