Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 18:39   #1
Tigerkiss
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Ci riprovo....agp

In alternativa della x1950pro vi chiedo, con la mia configurazione con quale scheda posso migliorare le prestazioni con i nuovi giochi? Nel senso che con la sapphire devo cambiare anche l'ali, forse con quello che ho ed una sk inferiore comunque risolvo............

PS. L'obiettivo è di passare direttamente nel 2008 sulle nuove piattaforme.
Old 22-12-2006, 10:27   #2
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
anche io pur avendo una cpu molto + potente della tua, sono stato combattuto sul cambiare o meno la 6800GT.Ora mi rendo conto che i tempi nn sono maturi, non ho ben capito se lo standard agp lo vogliono portare avanti con nuove vga o no.Aspettero? forse metà 2007 per comprare una x1950Pro Agp usata dal primo che si deciderà a passare a pci-e dopo averla tenuta per pochi mesi!
Resta come sei o cerca di tirare su la tua cpu!
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:32   #3
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
usato 6600gt o 9800pro
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 14:43   #4
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Tigerkiss
In alternativa della x1950pro vi chiedo, con la mia configurazione con quale scheda posso migliorare le prestazioni con i nuovi giochi? Nel senso che con la sapphire devo cambiare anche l'ali, forse con quello che ho ed una sk inferiore comunque risolvo............

PS. L'obiettivo è di passare direttamente nel 2008 sulle nuove piattaforme.
vai pure tranquillo con una x850pro/xt/xt pe
il tuo ali le regge traaaaanquillamente
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
quicksilver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:49   #5
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Attenzione con le x800 vai tutt'altro che tranquillo (non hanno lo shader model 3). Non mi sembra un buon aquisto per uno che deve giocare per il 2007. Io sinceramente opterei o per una 7600 gt o per una 1950 pro (difficilmente il prezzo scnderà di molto in futuro, anche perchè non verrano introdotte schede directx10 AGP. La 7800 GS ha mantenuto il suo prezzo per sei mesi).
Se prendi la 1950 pro stai tranquillo e non devi piu mettere mano alla scheda video per 1 anno.
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 15:59   #6
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da quicksilver
vai pure tranquillo con una x850pro/xt/xt pe
il tuo ali le regge traaaaanquillamente
vuole arrivare al 2008 e tu che fai consigli schede che non supportano nemmeno lo shader3.

addirittura tranquillo
Old 22-12-2006, 16:24   #7
novemilaotto
Senior Member

L'Avatar di novemilaotto

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Sardinia
Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno
vuole arrivare al 2008 e tu che fai consigli schede che non supportano nemmeno lo shader3.

addirittura tranquillo
mi era passato di mente sto piccolo dettaglio
bè allora niente usato bensi 7600gt o 1950pro
se non hai troppe pretese 1650pro
novemilaotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 16:24   #8
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno

addirittura tranquillo
ragazzi "tranquillo" era riferito all'alimentatore non ad altro, leggete il mio post, please.
e cmq qualcuno aveva già suggerito 9800 pro e 6600gt, ergo.......
quanto alla sm 3 beh, questione di gusti.
le ati x8.......... avevano il 2.b contro il 3 di nvidia serie 6 e eppure non mi sembra che la qualità visiva fosse peggiore, anzi.
e poi si parla di agp per cui un'ultima considerazione sui costi della x1950pro agp va fatta: costa parecchio di più di una x850xt agp nuova (o, meglio, usata). è il valore qualità/prezzo quello che conta non il valore in senso assoluto.
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. A. E.
Old 22-12-2006, 16:48   #9
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
le ati x8.......... avevano il 2.b contro il 3 di nvidia serie 6 e eppure non mi sembra che la qualità visiva fosse peggiore, anzi.
Non è una semplice questione di qualità visiva, splinter cell double agent e rainbow six vegas richiedono obbligatoriamente gli shader3 per funzionare, e questi due potrebbero essere i primi di una serie di giochi con queste richieste.
E' per questo che ora come ora consigliare una scheda della serie X8xx non è molto sensato.
Old 22-12-2006, 16:56   #10
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
ragazzi "tranquillo" era riferito all'alimentatore non ad altro, leggete il mio post, please.
e cmq qualcuno aveva già suggerito 9800 pro e 6600gt, ergo.......
quanto alla sm 3 beh, questione di gusti.
e poi si parla di agp per cui un'ultima considerazione sui costi della x1950pro agp va fatta: costa parecchio di più di una x850xt agp nuova (o, meglio, usata). è il valore qualità/prezzo quello che conta non il valore in senso assoluto.
nei giochi nei quali son richiesti/supportati i 3 la cosa è ben diversa.
Old 22-12-2006, 22:31   #11
quicksilver
Senior Member

L'Avatar di quicksilver

Quote:
Originariamente inviato da ReDeX
Non è una semplice questione di qualità visiva, splinter cell double agent e rainbow six vegas richiedono obbligatoriamente gli shader3 per funzionare, e questi due potrebbero essere i primi di una serie di giochi con queste richieste.
E' per questo che ora come ora consigliare una scheda della serie X8xx non è molto sensato.
è vero, questo proprio non lo sapevo... anche se sono ancora pochissimi i giochi per il momento che richiedono in via esclusiva queste caratteristiche.
ammetterete però che l'utilizzo obbligatorio degli sm 3 anziché la retrocompatibilità con gli sm 2 in un gioco fa parte di una politica che obbliga l'utente a vuotarsi il portafoglio per star dietro ad esigenze che sono delle aziende che producono hardware più che degli utenti.
se penso che non è ancora finita qui perché tra poco con vista e dx 10 ci faranno buttare via tutto quello che abbiamo comprarato fino ad ora mi viene da piangere.
francamente preferisco quelle software house che si sforzano un po' di più e ti consentono di utilizzare il gioco con schede non nuovissime piuttosto che farti correre dietro a loro.
hl2 addirittura supportava anche le dx7!!
Old 22-12-2006, 23:01   #12
dario fgx
Senior Member

L'Avatar di dario fgx

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
vedi valve
dario fgx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 23:10   #13
theimperatorum
Bannato

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Monteforte (AV)
Shader model 3 = HDR = La vera grande differenza tra i giochi di vecchia e nuova generazione
theimperatorum è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2006, 16:15   #14
ReDeX
Senior Member

L'Avatar di ReDeX

Iscritto dal: Jun 2002
Città: La Spezia
Quote:
ammetterete però che l'utilizzo obbligatorio degli sm 3 anziché la retrocompatibilità con gli sm 2 in un gioco fa parte di una politica che obbliga l'utente a vuotarsi il portafoglio per star dietro ad esigenze che sono delle aziende che producono hardware più che degli utenti.
Vero, ma è sempre stato così, l'hardware su pc non è ancora sfruttato che è già obsoleto.

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Dynatrace Intelligence: osservabilit&agr...
Jabra a ISE 2026: dalle sale riunioni mo...
La versione potenziata di Siri non &egra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian