Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 18:03   #1
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Chiarimento stampante a sublimazione selphy

Devo regalare alla mio fratello una stampanti per 10x15 ero orientato verso una canon selphy (conoscete altre marche buone?). Il problema però è questo: mio fratello possiede una macchina digitale che non supporta il formato canon o il pictbridge. Ciò vuol dire che puo stampare solo attraverso il pc(e quindi si va a farsi fottere l'utilità della stampantina)? oppure inserendo la memory card nella stampante si puo usare direttamente qualsiasi memoria sia? Ho letto però che serve un supporto che si aquista separatamente per mettere le carte di memoria nella stampantina. qualcuno che ha uno dei modelli canon mi puo aiutare? grazie!
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 19:34   #2
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Guarda, io ho una Canon Selphy 510 (tanto per intenderci quella senza il display LCD) ed una fotocamera Nikon Coolpix.
Connettendo la fotocamera con la stampante, le funzioni del display sono svolte dalla fotocamera stessa, per cui più semplice di così...
Se pensi di prendere una Selphy 710 (che è dotata del display di anteprima di stampa) non hai neppure l'imbarazzo di collegare la macchina fotografica e puoi inserire solo le schede di memoria e stampare quello che vuoi.
Io preferisco collegare la stampantina al computer per questioni pratiche però nulla vieta di utilizzarla in modo autonomo.
La qualità di stampa è più che buona ed i prezzi per copia ottimi.
Ho confrontato il tutto con una getto di inchiostro esacromica (HP 8050) che già possiedo, ottima sotto tutti gli aspetti ma più cara come costo per copia.
L'unica cosa che mi ha fatto girare le scatole è che l'ho acquistata un mese fa da Mediaworld a 69 euri (prezzo che ritenevo buono) e stamane l'ho vista nello stesso posto a 49 euri!!!!
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 22:20   #3
Wism84
Member

Iscritto dal: Oct 2005
grazie ma non ho capito bene se per le canon serve una adattatore per le memory card che si compra apparte. e poi come ti dicevo non tutte le macchine digitali supportano pictbridge e senza di questa opzione non si puo attaccare direttamente la macchina alla stampante non funziona.
Wism84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 23:11   #4
fantomas13
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Rispondo limitatamente alla mia situazione.
Sulla Selphy 510 vi sono solo tre ingressi, tutti USB (tipo A, tipo B, e diretto per la stampante Canon, una specie di subA)
Mi sembra di aver visto che sulla Selphy 710 vi siano invece fessure per le varie memorie flash.
La mia macchina fotografica (Nikon Coolpix) possiede effettivamente l'opzione pictbridge, credo siano veramente poche le fotocamere che non hanno tale opzione.
Se prendi la 710 od altro modello il problema comunque non si pone per la possibilità di inserire la varie schede e di vedere le foto direttamente sul display (piccolo ma comodo)
fantomas13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2007, 08:13   #5
andreasperelli
Senior Member

L'Avatar di andreasperelli

Iscritto dal: Feb 2001
ciao,

m'inserisco nel thread per chiedervi una cosa, ho una selphy CP710. Ieri sera volevo farle stampare delle foto che avevo sul PC scattate con la mia Ixus. Allora ho preso una SD dalla fotocamera e ho trasferito le foto nella cartella DCIM->100CANON dell'SD. Ho inserito l'SD nel lettore della Selphy che però non mi ha riconosciuto tutte le foto, per molte dava il "?" di errore.

Inserendo invece una scheda SD da un altra Ixus, ovvero foto scattate dalla fotocamera su quella scheda, nessun problema.

Dove ho sbagliato?

grazie!
andreasperelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Risparmiare con le offerte Amazon: weeke...
Gli Xiaomi 17 arrivano a fine febbraio, ...
48.000 Pa a poco più di 100€: la ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon to...
Con 2 acquisti si ottiene il 40% di scon...
Blocco VPN in Spagna durante le partite ...
ECOVACS DEEBOT T30C OMNI GEN2 torna a 34...
Cercate uno smartphone? Ecco 7 modelli i...
Paramount non molla: Netflix è pr...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian