|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Ancona
|
chiedo illuminazione sui formati video
ciao a tuttiiiiiii
siccome ho le idee molto confuse ![]() vorrei una spiegazione su i formati piu importanti(avi, mpg,....)magari le caratteristiche principali ed anche riguardo la differenza tra DVD e Divx e Xivd grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Montevarchi (AR)
|
Se avessi solo dato un'occhiata ai numerosi thread in rilievo, avresti già trovato moltissime risposte alle tue domande
![]()
![]() |
#3 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
x il video ad esempio mpeg2(utilizzato nelle trasmissioni digitali e nel dvd),mpeg4(a sua volta si può dividere in divx,h264...). 1 codec di compressione risulta migliore quando si riesce ad ottenere lo stessa qualità in minor spazio. I dvd non sono altro ke filmati ke supportano alcuni standard:compressione mpeg2,risoluzione 720x576.....Il loro nome deriva dal fatto ke utilizzano come supporto appunto i dvd (cosi' come il cd è 1 supporto) I divx invece non sono altro ke filmato codificati col code divx ke 1 tipo di codec mpeg4 (potevano kiamarli cd cosi' come hanno fatto x i dvd,ma in questo caso si è dato il nome del codec e nn del supporto su cui vengono di solito memorizzati). Rispetto ad 1 dvd il divx ha il pregio di ottenere la stessa qualità in monire spazio(xkè il divx è 1 tipo di codifica mpeg4,mentre i dvd hanno 1 tipo di codifica mpeg2) Questo è 1 breve sunto...ma ovviamente non ho approfondito nulla e se vuoi farlo c sn dei link messi inevidenza Ultima modifica di fenomeno83 : 21-12-2006 alle 19:24. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:37.