Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2006, 08:43   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
perchè gli ex....?

In questo caso si parla di pulzellI, ma so che è un discorso applicabile anche alle pulzellE.

Perchè se un ex, soprattutto se è di quelli da "fine atroce e sofferta"(senza altre ragazze nel mezzo, ma per mere questioni di rispetto e di comportamento), se ti vede felice con un'altra persona, torna strisciando? Sapendo poi di farti tremendamente male?

Perchè? Quale è il meccanismo che li spinge?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:21   #2
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Ferrara-Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ileana
In questo caso si parla di pulzellI, ma so che è un discorso applicabile anche alle pulzellE.

Perchè se un ex, soprattutto se è di quelli da "fine atroce e sofferta"(senza altre ragazze nel mezzo, ma per mere questioni di rispetto e di comportamento), se ti vede felice con un'altra persona, torna strisciando? Sapendo poi di farti tremendamente male?

...purtroppo a volte cerchiamo risposte che non ci è dato sapere...
molti uomini si accorgono di aver fatto una caXXata quando ormai è troppo tardi...
Arai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:24   #3
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:

non lo so io al mio ex che tornerei con lui all'istante glielo dico praticamente ogni giorno, indipendentemente dal suo stato civile, ma non certo per farlo star male, il mio cuore è ancora convinto che sia lui l'unico ragazzo con cui posso star bene e posso farci poco... probabilmente lo fanno perché non vorrebbero vederti felice con un'altra persona ma vedere affermato il loro "potere" sapendo che soffri senza di loro, e quindi quando ti vedono con un altro sbucan fuori per insinuarti qualche dubbio e farti stare di nuovo male...
Old 21-12-2006, 09:29   #4
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

se la situazione è risolta definitivamente gli ex che tornano non fanno più stare male...all'infuori dell'affetto che ci può essere per loro.
Credo che ogni situazione andrebbe "esaurita" in questo senso, ma capisco che non è la stessa cosa per tutti
Old 21-12-2006, 09:32   #5
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da bluelake
non lo so io al mio ex che tornerei con lui all'istante glielo dico praticamente ogni giorno, indipendentemente dal suo stato civile, ma non certo per farlo star male, il mio cuore è ancora convinto che sia lui l'unico ragazzo con cui posso star bene e posso farci poco... probabilmente lo fanno perché non vorrebbero vederti felice con un'altra persona ma vedere affermato il loro "potere" sapendo che soffri senza di loro, e quindi quando ti vedono con un altro sbucan fuori per insinuarti qualche dubbio e farti stare di nuovo male...
Si, certo. E' capitato anche a me di pensarlo, ma non ho mai osato fare una cosa simile , proprio perchè se so che è stata colpa mia lui magari ci sta male ancora di più.
Poi pensando cosa è successo tra me e lui mi viene ancora di più il nervoso, roba che lo strozzerei io con le miei mani.
E pensando poi che sono quasi 5 mesi che ci siamo mollati, a che pro dopo 5 mesi?
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 21-12-2006, 09:34   #6
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da Arai
se la situazione è risolta definitivamente gli ex che tornano non fanno più stare male...all'infuori dell'affetto che ci può essere per loro.
Credo che ogni situazione andrebbe "esaurita" in questo senso, ma capisco che non è la stessa cosa per tutti
Ma io personalmente pensavo d'averla esaurita. Erano 5 mesi che non ci sentivamo . E sinceramente dopo 4 mesi dove seriamente sono stata malissimo (e lui lo sapeva), pensavo di meritarmi qualcosa di più. Ero riuscita a tirarmi fuori da un buco allucinante.
Old 21-12-2006, 09:37   #7
multijet
Member

L'Avatar di multijet

Sono d'accordo con Arai..
Se stai "male" quando vedi un tuo ex credo sia perchè ancora la fiamma dei sentimenti non si è spenta..
Ti farebbe lo stesso effetto se tu non avessi un'altra persona al tuo fianco?
multijet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:42   #8
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Ma io personalmente pensavo d'averla esaurita. Erano 5 mesi che non ci sentivamo . E sinceramente dopo 4 mesi dove seriamente sono stata malissimo (e lui lo sapeva), pensavo di meritarmi qualcosa di più. Ero riuscita a tirarmi fuori da un buco allucinante.
guarda, io a ottobre pensavo che mi fosse passata... è bastato che un ragazzo di Roma mi mandasse la foto fatta a luglio di un gruppo di ragazzi in cui c'era anche lui per ributtarmi in pieno nel baratro. E si parla di una storia cominciata a giugno 2005 e finita a marzo 2006, tra un po' è un anno...
Old 21-12-2006, 09:44   #9
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
...mi è capitata una cosa simile: tornato dopo 5 mesi che non ci vedevamo, io stavo appena uscendo dal "buco nero"....ma evidentemente la situazione non era risolta, anche perchè continuavo a pensare a lui anche se conoscevo altre persone...
Credo che la cosa migliore sia primo riconoscere quali sono i NOSTRI sentimenti (positivi o negativi che siano), poi sentire cosa ha da dire lui....quando qualcuno torna deve avere delle buone motivazioni, se no rischia di essere mandato a c@g@re subito...
Old 21-12-2006, 09:44   #10
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Originariamente inviato da multijet
Sono d'accordo con Arai..
Se stai "male" quando vedi un tuo ex credo sia perchè ancora la fiamma dei sentimenti non si è spenta..
Ti farebbe lo stesso effetto se tu non avessi un'altra persona al tuo fianco?
No, non ho spiegato la situazione, mea culpa.
Spesso mi capita di vederlo (ma nonc i siamo mai rivolti la parola), e non ho mai avuto nessun problema, soffrivo parecchio nel mio cantuccio, dopo 4 mesi ho cominciato a star meglio, ormai nel mio cantuccio non ci soffrivo più. Ed anche grazie al ragazzo che ho conosciuto e con cui sto insieme, che conosce perfettamente la situazione e mi ha aiutato in una maniera pazzesca.
Sabato partecipiamo ad una festa dove c'è anche i mio ex. E', come dire, la prima uscita col mio ragazzo "in gruppo", l'ex non sapeva che avevo un ragazzo, anche perchè nons arebbero poi fatti suoi.
Io tranquillissima, come al solito.
Stanotte, dopo 5 giorni dalla festa, l'ex mi manda messaggi dove si scusa del suo comportamento, di tutto ciò che mi ha fatto, di non essersi scusato prima (anche se qui tenta di scaricare la colpa su di me per quel che gli ho detto quando ci siamo lasciati etc., ma ero più che giustificata, anche i SUOI AMICI sono venuti da me a dirmi che IO avevo ragione e che lui era l'idiota), che vuole che tutto torni come prima, che mi vuole bene.
Ora, quello che mi fa stare male non è lui, è l'essere presa in giro da lui, che sa benissimo che per come mi ha trattata dovrebbe come minimo cospargersi il capo di cenere per un paio di anni, non chiedere scusa con un SMS alle tre del mattino, quando ha avuto ogni occasione (5 mesi di occasioni) per farlo a voce.
Old 21-12-2006, 09:48   #11
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
No, non ho spiegato la situazione, mea culpa.
Spesso mi capita di vederlo (ma nonc i siamo mai rivolti la parola), e non ho mai avuto nessun problema, soffrivo parecchio nel mio cantuccio, dopo 4 mesi ho cominciato a star meglio, ormai nel mio cantuccio non ci soffrivo più. Ed anche grazie al ragazzo che ho conosciuto e con cui sto insieme, che conosce perfettamente la situazione e mi ha aiutato in una maniera pazzesca.
Sabato partecipiamo ad una festa dove c'è anche i mio ex. E', come dire, la prima uscita col mio ragazzo "in gruppo", l'ex non sapeva che avevo un ragazzo, anche perchè nons arebbero poi fatti suoi.
Io tranquillissima, come al solito.
Stanotte, dopo 5 giorni dalla festa, l'ex mi manda messaggi dove si scusa del suo comportamento, di tutto ciò che mi ha fatto, di non essersi scusato prima (anche se qui tenta di scaricare la colpa su di me per quel che gli ho detto quando ci siamo lasciati etc., ma ero più che giustificata, anche i SUOI AMICI sono venuti da me a dirmi che IO avevo ragione e che lui era l'idiota), che vuole che tutto torni come prima, che mi vuole bene.
Ora, quello che mi fa stare male non è lui, è l'essere presa in giro da lui, che sa benissimo che per come mi ha trattata dovrebbe come minimo cospargersi il capo di cenere per un paio di anni, non chiedere scusa con un SMS alle tre del mattino, quando ha avuto ogni occasione (5 mesi di occasioni) per farlo a voce.
a volte ci vuole tempo e riflessione per capire le cose...secondo il mio modesto parere guarda prima come ti senti TU, nei confronti del tuo ex e soprattutto nel rispetto della persona con cui stai adesso.
Poi che il tuo ex debba mettersi a fare un po' i salti mortali per eventualmente riconquistarti è poco ma sicuro...
Old 21-12-2006, 09:53   #12
<Straker>
Senior Member

L'Avatar di <Straker>

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
probabilmente lo fanno perché non vorrebbero vederti felice con un'altra persona ma vedere affermato il loro "potere" sapendo che soffri senza di loro, e quindi quando ti vedono con un altro sbucan fuori per insinuarti qualche dubbio e farti stare di nuovo male...
Sante parole... quante persone che si comportano cosi'.
Alla fine sono le piu' deboli, ma quanto dolore che provocano negli altri -e pure a se stesse, anche se non se ne accorgono subito.
<Straker> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 09:57   #13
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da <Straker>
Sante parole... quante persone che si comportano cosi'.
Alla fine sono le piu' deboli, ma quanto dolore che provocano negli altri -e pure a se stesse, anche se non se ne accorgono subito.
...masochisti sadici...
Old 21-12-2006, 09:59   #14
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
fallo strisciare e poi un bel calcio nel
Old 21-12-2006, 10:04   #15
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
Originariamente inviato da MILANOgirl
fallo strisciare e poi un bel calcio nel
Old 21-12-2006, 10:07   #16
MILANOgirl
Senior Member

L'Avatar di MILANOgirl

Iscritto dal: Sep 2004
Città: forse forse Milano Modalità preferita : stinfia utonta berlusconizzata nonchè sporca edonista capricciosa Commentino: speramo de no
Quote:
Old 21-12-2006, 10:12   #17
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
a volte ci vuole tempo e riflessione per capire le cose...secondo il mio modesto parere guarda prima come ti senti TU, nei confronti del tuo ex e soprattutto nel rispetto della persona con cui stai adesso.
Poi che il tuo ex debba mettersi a fare un po' i salti mortali per eventualmente riconquistarti è poco ma sicuro...
E' quello che mi spaventa, non vorrei tirare in mezzo la persona con cui sto ora, per la quale provo un bene pazzesco. E che penso sinceramente, potrebbe anche essere finalmente una persona in grado di non farmi stare male.
Farlo stare male sarebbe quanto di peggio possa capitarmi.
Old 21-12-2006, 10:14   #18
Arai
Junior Member

L'Avatar di Arai

Quote:
E' quello che mi spaventa, non vorrei tirare in mezzo la persona con cui sto ora, per la quale provo un bene pazzesco. E che penso sinceramente, potrebbe anche essere finalmente una persona in grado di non farmi stare male.
Farlo stare male sarebbe quanto di peggio possa capitarmi.
....ecco...allora pensa bene a quello che fai
Old 21-12-2006, 10:14   #19
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
E' difficile spiegare agli altri quanto, anche se dal punto di vista dei sentimenti per te quella storia è sepolta, una cosa del genere possa farti soffrire.
A me è successa una cosa simile (anche se la storia è diversa) e devo dire che ci rimasi parecchio male....

edit di sfogo: nooooooooooooooooooooooo, non mi potete mettere il link pure sulla firmaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

riedit: ah bravi, l'avete tolto!

Ultima modifica di pO|_iNo : 21-12-2006 alle 10:17.
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2006, 10:27   #20
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
....ecco...allora pensa bene a quello che fai
Il dramma è, cosa devo fare? Non so nemmeno se parlargliene stavolta, perchè conoscendolo non so come potrebbe reagire. E non nei miei confronti, quello sarebbe il male minore.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian