|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Overclock ConroeXFire-eSata2
Ciao a tutti,
ho ricevuto ieri sera questa mobo, insieme a una RADEON X1600 PRO, un E6400 e 1GB di RAM DDR2-667... Dato che ho letto in alcuni thread che tenere alla frequenza standard (2,13GHz) l'E6400 è uno spreco Volevo cimentarmi, anche se so che con questa scheda madre non si arriva a chissà cosa, anzi si fa pochissimo, nell'overclock...Non ne capisco nulla di timing delle ram , tant'è che ho comprato le prime che ho trovato Ho acceso il pc dopo averlo assemblato, tutto bene, a meraviglia direi... Il problema qual è? E' che entro nel bios, alzo manualmente la velocità dell'FSB (ho provato a 280-300-330-350, che è il massimo), faccio F10 e salvo... Il pc si spegne, si accende per qualche secondo, si spegne di nuovo, si riaccende, si spegne, si riaccende... Insomma fa così per 4 volte, poi si avvia, entro di nuovo nel bios, e il processore ha la frequenza standard Il bello è che nelle impostazioni della CPU c'è la frequenza che ho impostato io! Cosa posso fare? Devo modificare qualche impostazione nel bios per far accettare la modifica dell'FSB? Poi ho letto qui sul forum di timing delle ram... Beh cos'è? Grazie a coloro che mi risponderanno! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.

Volevo cimentarmi, anche se so che con questa scheda madre non si arriva a chissà cosa, anzi si fa pochissimo, nell'overclock...
, tant'è che ho comprato le prime che ho trovato