Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme
ASUS e Noctua tornano a collaborare con la GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition, una scheda pensata per chi cerca potenza estrema e silenziosità assoluta. Il nuovo sistema di raffreddamento, con tre ventole Noctua NF-A12x25 G2 da 120 mm e una camera di vapore maggiorata, promette temperature record e rumorosità quasi impercettibile. Non mancano dual BIOS, materiali di qualità e ampie possibilità di overclock. Ma quanto migliora davvero rispetto alla Founders Edition? Scoprilo nel nostro test completo.
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo
Il più recente robot per la pulizia domestica di Dreame, modello Aqua10 Ultra Roller, abbina un potente motore di aspirazione della polvere a un sofisticato sistema di lavaggio con rullo integrato. Il tutto governato dalla logica di intelligenza artificiale, per i migliori risultati
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2006, 15:42   #1
gianc68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Qale mac per chi non ha mai usato un pc

Salve a tutti, io uso i pc da parecchi anni, ma sempre dos-win tranne un breve periodo di lavoro con unix e un mac moltot vecchio, mi sembra il III. Ora mia moglie ha bisogno di un pc da tenere in negozio, per mail varie e gestione magazzino, pensavo di andare su un mac, ma quale macbook o imac.
Seguo il sito da un pò, ma questo è servito solo per farmi capire che quando tocca a me, mi piacerebbe prendere il powerbook, per lei non sò propio cosa fare.
Grazie per i consigli.
gianc68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 15:59   #2
bojack
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Borgomanero
provo a risponderti.

Il powerbook lo devi trovare usato.

Con l'imac avresti tutto integrato ma se ha intenzione di portarselo dietro sarebbe bene optare per il macmini o il macbook. Spesa contenuta.

Ti parla uno che ha preso il suo primo mac solo un mese fa
bojack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 16:30   #3
borgoz
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Dai un'occhiata sull'apple store www.apple.it poi scegli store
borgoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 19:16   #4
Darkel83
Senior Member

L'Avatar di Darkel83

Iscritto dal: Aug 2005
prima assicurati che ci sia il software adatto per gestire il magazzino...

poi va bene qualunque cosa, dipende se il vostro lavoro richiede un fisso o un mobile
tieni presente che il macbook ha uno schermo da 13", l'iMac parte dai 17" allo stesso prezzo
magari montaci 1gb di ram per stare tranquillo e viaggiare bene
Old 21-12-2006, 10:30   #5
gianc68
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Grazie, intanto ho fatto un errore è volevo dire macbookpro e non poverbook, invece per quanto riguarda il mcbook o l'imac sapevo che gli schermi sono da 13 e da 17,, infattti e propio questo il dubbio, per una persona che deve usare il pc per lavoro, ma non ha intenzione di usarlo per altro cosa è meglio e per la ram intendevo portarla a 1 Gb su tutti e due così credo di non sbagliare.
Per i programmi utilizzati non ci dovrebbero essere problemi pensavo ad excel per il magazzino e per le mail non penso ci siano problemi.
Grazie ancora
gianc68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2006, 07:48   #6
CuccCri
Senior Member

L'Avatar di CuccCri

Iscritto dal: Jan 2006
Città: IVREA
con il macbook liscio intermedio hai già 1 giga di ram, tra l'altro la suite office è preinstallata in prova (30 giorni utilizzo limitato) quindi se vuoi poi fare l'acquisto è probabile puoi farlo on-line. Per l'acquisto visto che si parla di un attività se non sbaglio c'è una sezione apposita sullo store mi pare....Poi se usandolo lo trova piccolo un monitor da 17/19 pollici da collegare si trova a poco e mantiene la portabilità del MB.

Per le mail io con "Mail" mi trovo bene, alla peggio puoi usare Thunderbird o ancora altri.

Per l'excel ti consiglierei anche neo office, ma visto che c'è di mezzo documenti di lavoro non so, attualmente io ho installata una versione beta non vorrei che sul più bello ti perdessi i dati, quindi ovviamente se vai di Office sei tranquillo.

Spero di essere stato d'aiuto...
Old 22-12-2006, 07:50   #7
yatahaze
Senior Member

L'Avatar di yatahaze

Iscritto dal: Nov 2005
io ho preso per mio fratello un ibook g4 768 ram con il superdrive da 14'' e per quello che deve fare si trova benissimo

1

2
yatahaze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
La ''guerra'' per scegliere il nuovo amm...
ChatGPT Atlas ufficiale: il browser Open...
L'interessante video di un booster di un...
Il primo lancio di un razzo spaziale Ari...
Nuova Alfa Romeo Tonale: ecco tutti gli ...
Corsair Air 5400: case a tripla camera c...
NPC parlanti e realistici che girano sul...
Incentivi auto 2025: pubblicato l'elenco...
Ewiva inaugura a Piacenza la prima stazi...
BOOX amplia la gamma E Ink: arrivano Pal...
Perché il web ieri è crollato: come il D...
Ryzen 9 9950X3D2 e Ryzen 7 9850X3D in ar...
Alice Pizza accelera sull’innovazione: c...
Via acari e polvere da materassi, tappet...
Apple sfida l’UE in tribunale: “Il Digit...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian