|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
rimozione sicura dell'hardware
se quando inserisco una periferica usb non faccio la rimozione sicura hardware prima di toglierla, cosa succede?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
qualcuno dice che se non lo si fa si può rovinare il pc(mobo). ps:io uso sempre la procedura per non correre rischi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
io ho perso dati su una penna USB pur avendo XP,
più che altro li corrompe.
![]() |
#5 |
Senior Member
|
io l'ho fatto solo una volta oltretutto involontariamente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
mi è venuto in mente di chiedervi una cosa...ho un masterizzatore della lg lightscribe esterno, collegato tramite usb, e volevo sapere se quando spengo i sistema devo fare la rimozione sicura hardware oppure no, dato ke lo tengo sempre collegato.grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
La rimozione sicura serve a svuotare l'eventuale cache (in XP e' disattiva per default) sulla memoria collegata all'USB, nel caso di un masterizzatore esterno c'e' poco da svuotare, in ogni caso quando fai lo shutdown il sistema svuota le caches prima di spegnersi, a meno che non stacchi la presa.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
quindi posso tranquillamente spegnere il sistema senza bisogno di fare la rimozione sicura dell'hardware?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
Città: udine
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ok, grazie per la pazienza
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Io uso una moltitudine di pen drive, mini hard disk e hard disk nonche' vari tipi di memorie per fotocamere, con sistema operativo XP e devo dire che MAI DICO MAI ho fatto la rimozione sicura della periferica USB, vale a dire che le ho staccate sempre brutalmente e non si e' mai verificato alcun tipo di problema.
OVVIAMENTE NON SONO COSI' SCEMO DA STACCARE LA PERIFERICA QUANDO ANCORA IL LED DI FUNZIONAMENTO E' ACCESO????!!!!????. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Per quanto può valere non ho mai usato la rimozione sicura dell'hw caricando dei file emmepitre o usando schede sd o scanner.
Ho sperimentato qualche problema (file illeggibile o corrotti) ... saltuario. (temo però sia il connettore miniusb a crearmi qualche problema)
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:27.