|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Scheda TV USB Economica o Costosa?
Ciao raga, io vorrei comprare una scheda tv usb per il mio pc... Però volevo chiedervi un paio di cose prima.. Innanzitutto ho trovato su ebay schede che costano 30 euro. Che differenza c'è con quelle che ne costano 100? L'uso principale che ne farei sarebbe quello di poter usare il PVR se non erro (la funzione di poter ricominciare a vedere un prog mentre lo si sta ankora registrando) e quidni non vorrei spenderci tanto... Voi che dite? Va bene una scheda da 30 euro? In cosa noterei la mancaza di qualità? Poi io ho anche una ps2 con Qcast Tuner e in prospettiva di "acquisto" personal video station o qualcosa di simile... Ho letto che è possibile passare per la ps2 Tramite questi 2 software e poter trasmettere quidni i file che si stanno registrando sulla tv.. Quello che mi chiedevo era ... E' possibile passare direttamente la tv dal pc alla tv tramite la ps2? Il problema è che 1 non voglio avere la tv a schermo pieno sul mio schermo per poterla vedere a schermo pieno anke sulla tv; 2 il collegamento scheda video tv non mi funziona.. Ho una Ati Radeon Sapphire X1600 e mi sta facendo disperare per il collegamento.. Il Composito non funziona... Il SuperVideo si ma la tv non lo supporta e quindi vedo bianco e nero.. Bella Storia
Ultima modifica di BigBlack56 : 20-12-2006 alle 12:34. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
si questo lo avevo capito... ma il punto è che volevo sapere se c'è qualche altro tipo di differenza + importante proprio a livello di funzioni... e se tutte le schede tv indipendentemente dal prezzo svolgono le stesse funzioni...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Udine
|
Quote:
io non so niente di ste cose, dicevo solo la mia (tra l'altro posseggo una philips proteus 7138 che non so manco usare )
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Una scheda tv economica può avere un sintonizzatore poco sensibile o dei driver realizzati male (ma queste cose le trovi pure su quelle costose, come le Pinnacle). Per il resto le funzionalità vengono date solo dal software usato.
Molte volte il costo elevato è dato anche dai software in dotazione particolarmente completi o da accessori particolari come antenne amplificate o telecomandi. Comunque, se la scheda è compatibile con Windows Media Center, allora è pure compatibile con una grande quantità di programmi, quindi è abbastanza indifferente il software che viene dato in dotazione.
Ultima modifica di Satviolence : 07-01-2007 alle 13:00. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ok sei stato molto chiaro! Grazie
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
|
x questo io in queste cose preferisco sempre spendere poco!!xkè tanto c'è sempre qualke software alternativo ke ti risolve tutti i problemi presenti nei software originali e spesso problemianke a livello di hardware!se vuoi 1 consiglio xsonale prendi 1 hauppauge hvr 1100 su ebay(dalla germania la trovi nuova tra i 50 e i 60€).questa ti fa analogico terrestre-digitale terrestre-radio fm-skeda di acquisizione e ti danno anke il telecomando.
poi x ottimizzare il tutto segui la mia guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1246632 ps: prova i software elencati nella mia guida sulla tua skeda tv attuale Ultima modifica di fenomeno83 : 07-01-2007 alle 16:19. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
C'è solo un piccolo problema... Io vorrei acquistarla usb perkè così posso portarmela anke sul notebook... Non credo che questa la facciano anke usb giusto? Cmq tu dici che posso tranquillamente risparmiare no? Basta che trovo una scheda che sia compatibile con Windows Media Center da quello che ho capito no? Così sono quasi sicuro che sia compatibile con tutti gli altri programmi giusto?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Raga m'è venuta in mente un altra cosa da chiedervi... Ma non ci sono dei valori da farmi dare dal venditore per poter verificare se il sintonizzatore è scarto o poco sensibile? Oppure bo non so... Insomma qualche valore da poter verificare..
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Raga ma secondo voi una scheda tv economica ha il Time-shifting (visione differita) ? O almeno così ho visto che la chiamano alcuni che le vendono... Cioè dipende dalla scheda o dal programma che si usa? Dal programma no? E per quanto riguarda la mia domanda qui sopra? Sapete dirmi niente?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:28.

)