Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 21:01   #1
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Router 5461 Problemi vari...

Salve ragazzi,
spero che possiate risolvere il mio problema.
Io ho comprato da poco un router wireless (US Robotics 5461). L'ho comprato insieme alla pen drive della us robotics (in pratica è il kit 5472).
Ho 2 problemi:

1) La sk wireless Intel® PRO/Wireless 3945AB del mio satellite A100-683 rileva la rete wi-fi, ma non riesce ad ottenere l'indirizzo IP (nonostante sia attivo il DHCP sul router)

2) Emule (sono sotto Fastweb e quindi Adunanza) continua a darmi la voce Firewalled nella rete Kad.

Qualcuno può gentilmente aiutarmi. So per certo che qui dentro ci sono molti esperti, però ho purtroppo notato che altri con il mio stesso router stanno avendo gli stessi problemi e non hanno ancora trovato una soluzione.
Ah dimenticavo che ho impostato la protezione WPA.
Aspetto vostre news.
canislupus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:33   #2
Tommy.
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
sto avendo lo stesso problema, premetto di essere un noob TOTALE ma sto diventando veramente matto per poter risolvere la situazione.

i vostri consigli sarebbero utilissimi anche a me e presumo tante altre persone!
Tommy. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 11:37   #3
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
allora è un vizio

stesso kit stesso problema

abbiamo risolto (abbiamo perchè era roba non mia)

-)aggiornando il firmware del router (9110) alla 0.50 scarcabile dal sito usr (prima pag proprio) attenzione che occorre rifare le impostazioni e non si puo' ripristinare il backup, per cui salvatevi il backup e il vechcio firmware da qualche parte

-)o utilizzando ip statici o meglio aggiornando i driver intel all'ultima versione
e cioè:

disinstallarei vecchi (ma completamente, disattivare prima la scheda e al termine andare a cancellare A MANO i files sotto windows/system32 e sotto windows/system32/drivers (i nomi dei files li beccate su gestione periferiche dettagli files driver, ovviamente prima di disistallare drivers e resto)

poi reinstallare i drivers NUOVI da qui:
http://downloadcenter.intel.com/scri...&DwnldID=12256

abiamo riscontrato una config stabile con dhcp ed anche crittografia WPA (psk tkip) utilizzando in questo caso il suo gestore intel pro
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:06   #4
canislupus
Senior Member

Innanzitutto grazie per la risposta. Oggi appena ho sistemato un po' il notebook (devo ripristinarlo anche x altri problemi), seguo i tuoi consigli.
La cosa strana è che l'ultima volta che ho provato ad aggiornare il firmware del mio router direttamente via wireless, questo si è rifiutato (nel senso che non mi ha dato l'esito positivo... dovrò farlo via ethernet ?).
Old 20-12-2006, 14:12   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

MAI fare un flash update via wireless
Old 20-12-2006, 20:33   #6
canislupus
Senior Member

Purtroppo il router era un po' scomodo da portare dove stava il computer fisso... Cmq ora riproverò a farlo via ethernet e speriamo bene...
Old 20-12-2006, 23:17   #7
canislupus
Senior Member

Allora ho provveduto ad aggiornare il firmware del mio router via ethernet.
Ora dopo aver ripristinato il notebook (poverino doveva essersi incasinato di suo), riesco a collegarmi anche con il notebook.
Ho impostato x tutti i pc l'indirizzo ip statico. I problemi però all'interno di Adunanza (emule x fastweb) continuano a persistere. Non si riesce a non avere quella cavolo di scritta Firewalled.
L'unico lato positivo è che con tutti sti sistemi di protezione (hag fastweb, firewall router, chiave WPA2 per il Wi-Fi) sono quasi peggio di Fort Knox...
Old 20-12-2006, 23:32   #8
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

cmq ci sarebbe da togliere sotto firewall spi la protezione portscan dos per facilitare il mulo
Old 21-12-2006, 07:17   #9
canislupus
Senior Member

Guarda io ho provato sia ad usare il port triggering che disabilitare completamente il firewall SPI, ma in ogni caso adunanza mi dice che sono firewalled...
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Space Pioneer ha annunciato le cause del...
Anthropic avrebbe nuovi antibiotici cont...
Scoperto un 'moltiplicatore nascosto' ne...
DREO: a IFA 2026 4 novità fra cui...
Slackbot genera dashboard e microsite de...
Idrogeno, nuova cella a combustibile rag...
Con la NASA fuori dai giochi, l'ESA risc...
Una falla di ChatGPT permette di estrapo...
Piano clima, 1,34 miliardi per il bonus ...
Porsche esce definitvamente da Bugatti R...
NVIDIA App aggiunge una delle funzioni p...
Come sarebbe il mondo se la luce viaggia...
Titanio, ceramica e zaffiro per HUAWEI W...
Taglio delle accise sul gasolio prorogat...
Universal e ElevenLabs: una piattaforma ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian