Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2006, 16:50   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/19599.html

Da Palm in arrivo il nuovo smartphone della serie Treo con tastiera QWERTY. Ritorno al sistema operativo Palm OS dopo la parentesi del Treo 750v

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 17:32   #2
tarek
Senior Member

L'Avatar di tarek

Iscritto dal: Apr 2004
per me la tastiera messa in quel modo è una cacata..meglio metterla a scorrimento.
tarek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:02   #3
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Iscritto dal: Jul 2003
Città: legnano
chiedono un pò troppo... lo avevano annunciato a 200-250 euro il prezzo di lancio è stato 499 ora lo hanno già drasticamente abbassato ma è sempre troppo. smartphone symbian o windows offrono molto di più ormai.
Volevo prenderlo ma mi hanno deluso molto ho preferito prendere un m68 alla fine costava meno della metà e forse è anche più decente esteticamente
pitolfo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 18:35   #4
Goku^90
Senior Member

L'Avatar di Goku^90

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Salerno
mi sembra un pò grande e poco pratico....
meglio un nokia con symbian o un k750i come ho fatto io .
Old 19-12-2006, 21:49   #5
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Io ho un Palm ONE TREO 650 e mi ci trovo a dir poco alla grande . Questo tuttavia non innova più di tanto, e soprattutto ancora niente supporto UMTS .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 22:07   #6
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Io ho un Palm ONE TREO 650 e mi ci trovo a dir poco alla grande . Questo tuttavia non innova più di tanto, e soprattutto ancora niente supporto UMTS .
quoto infatti trovo che i treo siano comunque comodissimi ma questo nuovo è solo un treo650 senza antenna e dal design un pò diverso dal solito(per palm). qui c'è una recensione : http://www.mobile-review.com/pda/rev...eo680-en.shtml ne parlano bene ma non era ancora uscito il prezzo ufficiale...
Old 19-12-2006, 22:27   #7
MOSCA
Member

L'Avatar di MOSCA

Iscritto dal: May 2000
Città: Genova
Decisamente il treo mi ha sempre affascinato ma non ho mai avuto il coraggio di comprarlo E non credo che questa volta sarà differente...
MOSCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 06:29   #8
Piska92
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2006
invece io penso che sia bello e migliore delle versioni precedenti.
Piska92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 07:40   #9
SuperSandro
Senior Member

L'Avatar di SuperSandro

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
Articolo interessante, ma a mio parere mancano informazioni su alcune caratteristiche che dovrebbero essere prioritarie per l'utente di uno smatphone.

Io, per esempio, uso da due anni un Palm Treo 600 di cui sono parzialmente soddisfatto. La funzione principale che cercavo, infatti, era la possibilità di trasferire su PC i vari SMS (e magari anche MMS) ricevuti e inviati, oltre al database dell'elenco delle chiamate inviate / ricevute.
Tale funzione non viene svolta dal Treo 600 sul quale, quindi, si sono accumulati circa 1000 SMS (tra inviati e ricevuti in questi due anni). Per non parlar dell'archivio delle telefonate.

Avevo deciso di sostituire il mio palmare con altro modello, ma nessun commesso - ripeto *nessun* commesso - è stato capace di dirmi che la funzione di trasferimento su PC è supportata (e ovviamente su Internet non ho trovato alcuna documentazione adeguata ed esauriente).

Cercando - sempre su Internet - non esistono programmi *credibili* e/o *funzionanti* che sono in grado di svolgere la funzione richiesta.

Io penso che se uno usa uno smartphone chiede interazione con altri strumenti informatici; altrimenti che lo compra a fare?

Ultima modifica di SuperSandro : 20-12-2006 alle 07:44.
SuperSandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 07:58   #10
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
bello,davvero.

i signori dovrebbero PROVARE prima un treo dal 600 in su,prima di dire "smartphone symbian o windows offrono molto di più ormai."

soprattutto il treo 650.un gioiello di smartphone,al contrario di quelle porcate nokia(e io posso dirlo ho provato ambedue.)

e la tastiera,ragazzi,è un a delle cose PIù UTILI che ho mai trovato su un "telefono"...
Old 20-12-2006, 08:59   #11
teteo
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Il migliore?

qual'è secondo voi il migiore PDA Phone con gps intorno (meglio se sotto) ai 500€?
teteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 10:51   #12
MontyPython
Junior Member

440 euro? meglio M68

l'M68 appunto, è come un treo 650, non ha il software palm (la sincronizzazione Mac, per il resto ha una ottima dotazione), lo schermo è più piccolo (ma è anche più piccola e maneggevole l'unità), ora costa ben 179 euro (!), insomma non c'è paragone (per chi ha provato il palm OS neanche con il symbian) e ci gira tutto. lo vendono qui
http://www.portatilionline.com/
MontyPython è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:21   #13
Frappappero
Junior Member

Sono un acquirente compulsivo di novità elettroniche e, schiavo di questa patologia, ho comprato un pò di tutto.
Symbian, pocketpc (si chiamavano così, ora non sò...), ogni marca di cellulare in commercio e così via.
Da due anni porto al lavoro con me un Treo 650, non ce n'è per nessuno.
Ripeto, per lavorare, solo per lavorare.
Se volete giocare, vedere filmati, sentire mp3, prendete pure un giocattolino di zio Bill (non che il Treo non faccia queste cose, ma non è esattamente il suo forte).
Il mio non si impallato quasi mai ed è SEMPRE stato affidabilissimo, sul pocketpc ogni volta che si esauriva la batteria dovevo reinstallare tutto i programmi!
Penso prenderò il 680, rivisto nella sezione GSM e con un design aggiornato sono tentato dal Treo 750v ma i S.O. di casa Microsoft mi fanno uscire dai gangheri, de gustibus...
Frappappero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:25   #14
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Frappappero
Sono un acquirente compulsivo di novità elettroniche e, schiavo di questa patologia, ho comprato un pò di tutto.
Symbian, pocketpc (si chiamavano così, ora non sò...), ogni marca di cellulare in commercio e così via.
Da due anni porto al lavoro con me un Treo 650, non ce n'è per nessuno.
Ripeto, per lavorare, solo per lavorare.
Se volete giocare, vedere filmati, sentire mp3, prendete pure un giocattolino di zio Bill (non che il Treo non faccia queste cose, ma non è esattamente il suo forte).
Il mio non si impallato quasi mai ed è SEMPRE stato affidabilissimo, sul pocketpc ogni volta che si esauriva la batteria dovevo reinstallare tutto i programmi!
Penso prenderò il 680, rivisto nella sezione GSM e con un design aggiornato sono tentato dal Treo 750v ma i S.O. di casa Microsoft mi fanno uscire dai gangheri, de gustibus...

Io aspetterei qualche innovazione di grosso conto, anche io ho un 650 e non vedo motivi per cambiarlo .
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 12:40   #15
Raziel1984
Senior Member

L'Avatar di Raziel1984

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Naples
Io prima di passare al treo 650 cambiavo un cell al mese,e tuttora ne provo parecchi di symbian e wm,il treo lo tengo da piu di anno e mezzo.
Il palm e praticamente un altro pianeta in fatto di velocita,comodita e affidabilita.
Anche a me interessava ma visto il prezzo e cio che aggiunge al treo 650 alla fine continuero a tenermi quello.
Verso o plam c'è un scetticismo divuto secondo me alla non conscenza o alla mancaza di grande pubblico,anche io all'inzio pensavo di aver rischiato parecchio,ma alla fine è stato l'acquisto piu azzecato.
Raziel1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 13:08   #16
Lupin3d
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: London
beh..putroppo con questa nuova versione non si può creare la "custom rom" da uppare sulla rom...almeno per il momento. Sul treo 650 è stata la cosa che mi ha fatto amare all'infinito questo palm (risparimiando tanta memoria e cancellando le cose inutili). Se aggiungiamo che c'è un parco di software/giochi (che girano molto + velocemente rispetto ai wm e sym) immenso credo che ancora il treo 650 , almeno per me e fino a che non esce un palm migliore (e non questo 680), sia il pdaphone definitivo.

P.s. Esistono degli applicativi che ti permettono di salvare gli sms e i call log sul pc...magari mandami un pvt
Antec slk3000b + ZM-MFC1 - Hiper Type-R 4K580 - Athlon64 4200+ X2 + 7700cu - Asus A8N SLI Premium - 4x Kingston HyperX (KHX3200AK2/1G) - 2x 7900GT 256M + 2x vf700cu - 2x Deskstar 7k80 80GB RAID0 - 1x Deskstar 7k250 250GB - Plextor PX755A Black - Creative X-Fi Extreme Music + Creative G500 - Razer Copperhead Tempest Blue + Armadillo - Samsung 215tw
Lupin3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:33   #17
pitolfo
Senior Member

L'Avatar di pitolfo

Quote:
Originariamente inviato da tazok
bello,davvero.

i signori dovrebbero PROVARE prima un treo dal 600 in su,prima di dire "smartphone symbian o windows offrono molto di più ormai."

soprattutto il treo 650.un gioiello di smartphone,al contrario di quelle porcate nokia(e io posso dirlo ho provato ambedue.)

e la tastiera,ragazzi,è un a delle cose PIù UTILI che ho mai trovato su un "telefono"...
Mi sento tirato in causa... ho un m68 è un palm garnet, e ho un tungsten t3, avevo uno zire 71 ho avuto un nokia 7610 e per un breve periodo un dell axim x5 Non avrei mai detto che windows o symbian offrono di più senza averli provati tutti.
symbian è risultato meno palmare ma più comodo come cellulare, windows mobile come palm l'ho trovato più palmare che telefono. alcune cose del treo(l'ho provato non l'ho avuto ma ho un m68) lo rendono leggermente più scomodo come telefono.
Potendo spendere prenderei senz'altro un treo 680 ma 430 euro non ti sembrano un pò esagerati? non è umts(e temo che i dati per un cliente smartphone siano importanti) ha una fotocamera vga quando perfino l'm68 che costa meno della metà fornisce una 1,3 mpx, il software è praticamente lo stesso non è mai cambiato radicalmente dal treo 600 in poi, ok ottimo ma gli anni li sente...La gestione file all'interno del palmare è sicura perchè è praticamente impossibile cancellare file necessari ma la maggior parte delle volte per permettergli di usare file del pc bisogna convertirli...

detto questo mi ripeto : lo comprerei... costa troppo per quello che offre
Old 20-12-2006, 14:35   #18
Frappappero
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
Io aspetterei qualche innovazione di grosso conto, anche io ho un 650 e non vedo motivi per cambiarlo .
Ho letto da qualche parte che il bluetooth del 680 dovrebbe essere compatibile con i profili A2DP. Viaggio in moto e le cuffie bluetooth che ho nel casco riproducono la musica proveniente dai nuovi cellulari con questo profilo, sarebbe comodo...
Frappappero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 14:47   #19
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Lupin3d
beh..putroppo con questa nuova versione non si può creare la "custom rom" da uppare sulla rom...almeno per il momento. Sul treo 650 è stata la cosa che mi ha fatto amare all'infinito questo palm (risparimiando tanta memoria e cancellando le cose inutili). Se aggiungiamo che c'è un parco di software/giochi (che girano molto + velocemente rispetto ai wm e sym) immenso credo che ancora il treo 650 , almeno per me e fino a che non esce un palm migliore (e non questo 680), sia il pdaphone definitivo.

P.s. Esistono degli applicativi che ti permettono di salvare gli sms e i call log sul pc...magari mandami un pvt
la custom rom in realtà serviva solo per togliere la fuffa tipo i demo ecc dalla rom...non è che fosse poi cosi rivoluzionaria.

altro paio di maniche è linux su treo 650,ma finora si tratta solo di belle prove di hacking
Old 20-12-2006, 15:05   #20
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da pitolfo
Mi sento tirato in causa... ho un m68 è un palm garnet, e ho un tungsten t3, avevo uno zire 71 ho avuto un nokia 7610 e per un breve periodo un dell axim x5 Non avrei mai detto che windows o symbian offrono di più senza averli provati tutti.
probabilmente allora non sei un fanboy come molti qua
mi fa piacere
Quote:
symbian è risultato meno palmare ma più comodo come cellulare,
due ambiti diversi:il cellulare non ha il touchscreen ed ha un supporto limitato per la scrittura/applicazioni.
Quote:
windows mobile come palm l'ho trovato più palmare che telefono.
è?
windows mobile è concepito come sistema operativo per palmari,cioè dispositivi che sono una "via di mezzo" tra il cellulare e i tablet pc(integrano + potenza+piu espandibilità,ma in misura minore dei tablet,ovviamente qualcuno prova a sforare ma spesso sono delle ciofeche mostruose..)
Quote:
alcune cose del treo(l'ho provato non l'ho avuto ma ho un m68) lo rendono leggermente più scomodo come telefono.
certo,l'm68 non ha la tastiera QWERTY,uno schermo nettamente inferiore,un processore che va alla metà(168mhz contro i 300+ del treo650)e tante altre piccole cose.