|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quali delle due configurazioni???
Ragazzi vorrei passare ad un dual-core, ma le tasche nn mi permettono di spendere molto, io avevo pensato a:
ASROCK 775 DUAL-VSTA + INTEL CORE 2 DUO E6300 @ 2100mhz (poichè la scheda madre permette un overclock basso) o DFI LANPARTY nF4 SLI-D + 3800+ X2 DUAL CORE 939 @ 2600mhz Le configurazioni mi permettono di riutilizzare le ddr1 e di spendere poco!!!! Sono molto indeciso, il core 2 duo è sicuramente migliore prestazionalmente, ma la scheda madre mi convince molto poco perchè nei test che vedo è sotto anche di molto alle altre schede!! Mentre il dual core amd nn mi convince molto, ma la scheda madre è ottima in tutti gli aspetti!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se scegli conroe, le ddr1 sono supportate da alcune mobo ma le prestazioni sono castrate....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmq vorrei un parere dai più esperti, io molte cose già le so, ma vorrei sapere loro al posto mio che farebbero!!! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Vicenza
|
non sono un esperto ma ci provo lo stesso
la 939, per quanto buona, è una piattaforma morta. la tua domanda mi pare che sia: meglio puntare su un processore buono o su una scheda madre buona? considerando che la scheda madre non la accoppierai mai più a niente, del sistema 939 non potrai tenere niente, mentre dell'altro potrai tenere il processore (più performante e quindi più longevo del 3800x2) quando avrai la disponibilità economica per cambiare mobo.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
prendi il core 2 duo e 6300 abbinato ad una scheda madre buona (la msi neo p965 costa 40 € in + della asrock ma non c'è paragone)
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lost Heaven-Oakwood
|
Quote:
ddr2 per poi prendere il secondo più in la.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Alla fine ho ordinato la asus p5b, l'e6300 e 2x512 mb di ram ddr2 667mhz
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.