Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 12:43   #1
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Nuovo portatile? E quando?

Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.

Quali marche potrei vagliare?

Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.

E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?

Ultima modifica di dbev : 20-12-2006 alle 10:16.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:01   #2
gomax
Senior Member
 
L'Avatar di gomax
 
Iscritto dal: Jul 2005
Messaggi: 4871
A dir la verità, sei la prima persona che incontro su questo forum che si lamenta di Dell e della sua garanzia e assistenza tecnica! Questo conferma ancora una volta che non c'è una marca migliore in assoluto in uno o più aspetti, va molto di Che sia Toshiba, Acer, Asus, HP, etc c'è sempre il fattore "sfiga" in agguato, sia che riguardi il singolo prodotto per problemi hardware che per quanto riguarda l'assistenza.

Ciao
gomax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:12   #3
troppoio
Member
 
L'Avatar di troppoio
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da dbev
Non credo che ricomprerò DELL, a causa della loro politica sulla garanzia, del servizio di assistenza tecnica che è scadente e dei prodotti che, secondo me, non durano a sufficienza.

Quali marche potrei vagliare?

Adesso, ho un Inspiron 8600 e vorrei o qualcosa di simile od un desktop replacement.

E, ancora, quando? Meglio aspettare Santa Rosa, vero?

Cosa ti ha fatto la DELL per portarle tanto rancore?
per le altre marche io direi HP e SONY (per i monitor fantastici)..
Per il quando il problema e' sempre quello.. se ti serve prendilo ora.. altrimenti ti ritroverai ad aspettare all'infinito perche' appena esce un modello nuovo, parallelamente annunciano l'uscita di quello futuro.. e che fai.. aspetti ancora??
__________________
Nulla da segnalare..
troppoio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 13:29   #4
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Beh... dato che cambia completamente la piattaforma, credo che non sarebbe saggio comprare qualcosa che è già obsoleto.

Volete sapere che cosa ha fatto DELL?

Acquisto portatile a luglio 2004, arriva ed il pannello ha un angolo scuro. Lo cambiano facendo venire il tecnico, ma non risolvendo. Lo richiamano, torna ed è migliorato, ma non risolto. Lascio perdere perché devo partire. Il drive DVD si rompe dopo un anno e mezzo. Non avendo acquistato l'estensione di garanzia, niente sostituzione. Adesso il pannello diventa rosa.

Poi, mia cugina compra un Dimension 5150. Come arriva mi accorgo subito che non è stabile. Facciamo tre ripristini di sistema, grazie al servizio tecnico, ma niente cambia. Si pianta completamente. Dieci giorni di smonta e rimonta componenti con il servizio tecnico, per telefono. Premetto che mia cugina, il marito e la figlia sono tre incapaci totali e far mettere le mani dentro un case a questa gente è impossibile. Si innervosiscono e tocca a me subentrare. Loro stanno per partire per le ferie quando il servizio tecnico decide che deve sostituire l'hard disk e la scheda madre, e mi devo portare a casa il PC. La scheda madre che mandano non funziona, l'hard disk, per fortuna, sì. Lo installa e funziona. Adesso, non funziona più Media Center, Microsoft non fornisce supporto e DELL ha detto che ma le devo risolvere io provando ad aggiornare i driver della scheda TV.

Compro la stampante laser a colori 3100cn perché è in sconto. Non funziona bene dopo un po', mi fanno fare tremila prove, mandano il tecnico e, alla fine, me la sostituiscono.

DELL, alla quale, dopo il mio portatile, ho fatto vendere tre PC desktop, per quel che mi riguarda può chiudere, insieme alle sue procedure cervellotiche, i suoi interminabili controlli e la sua politica di garanzia.


Venendo a quello che ho, si tratta di
  • Inspiron 8600c
  • Piattaforma Centrino
  • Pentium M 1.70GHz
  • RAM 1 GB
  • Scheda Video ATI Mobility Radeon 128MB 9600/9700
  • LCD 15.4" 1680*1050
  • HD Hitachi 60GB 7200 rpm
  • Drive DVD NEC DVD+-RW DL ND6650A

Ultima modifica di dbev : 19-12-2006 alle 13:59. Motivo: Aggiunta
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 14:18   #5
Giuppe
Member
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 152
che sfiga, io ormai sono al secondo dell e avendo avuto un problema con una scheda madre con il primo (proprio un 8600c come il tuo) e conuna scheda video (9400 con 7600 ) devo dire che sono soddisfatto dal pc ma anceh dalla assistenza. A me prima di far aprire il pc hanno chiesto se volessi farlo 3 volte se no mi avrebbero mandato il tecnico.

Cmq e' proprio vero a volte capita di ritrovarsi nelle sfighe della assistenza

giuppe
Giuppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2006, 00:03   #6
dbev
Senior Member
 
L'Avatar di dbev
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Civitanova Marche (MC)
Messaggi: 711
Secondo me, non è solo l'assistenza, dipende anche dai prodotti di qualità scadente.

Vedevo alcuni portatili:
  • Acer Aspire 9804WKMi
  • Asus W2Jc

Che ne pensate?

Ultima modifica di dbev : 20-12-2006 alle 09:50.
dbev è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v