|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Perchè Alice?
Vedo che tutti si lamentano (direi giustamente) di Alice, Telecom ecc. ma perchè allora continuate a fare l'abbonamento? Non è ora di mandare a casa il tronchetto dell'infelicità? Ci sono numerosi provider che offrono connettività, meglio quelli piccoli e specializzati. Poi c'è la telefonia VOIP ecc... Siamo noi che possiamo mandarli a zappare la terra . Basta volerlo. E vogliono anche aumentare il canone......
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
Quinndi se non si è coperti da provider ull, go buy alice a malincuore
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
"Generalmente" se non vuoi avere problemi Alice è la migliore da attivare (i cavi "generalmente" sono tutti di proprietà Telecom). Poi passare da Telecom ad un'altro operatore, ci si parla bene come ci si parla male, lì dipende dalla fortuna che hai... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Immagino anche che tu non abbia avuto a che fare con le assistenze degli operatori che rivendono telecom, dubito diresti che sono di un altro livello (a meno che non intendessi più basso )In definitiva, concordo con te che è giusto lanciare un segnale, ma siamo disposti a lanciarlo sulla nostra pelle? Le rivendite ws non offrono nessuna garanzia di funzionamento, e si trincerano dietro alla scusa di malfunzionamento per colpa di terzi (telecom), l'utente non ha nessun diritto di rivalsa.
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
No ma io sono daccordissimo con la questione voip, il mio discorso è fatto sulla linea adsl da telecom e rivenduta...Nei luoghi dove si può scegliere solo tra telecom e wholesale telecom, alice rimane la scelta meno peggiore
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
perchè comunque non tutti hanno la copertura in ULL di altri gestori...
e le prestazioni delle wholesale sono uguali se non peggio di alice (provato sulla mia pelle)... a quel punto meglio puntare su telecom, almeno se hai un problema non senti l'operatrice che ti dice "è colpa di telecom non possiamo farci nulla" |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Arezzo
|
Quote:
Quello che mi fa + incazz@... è che in Europa possiedono adsl migliori ad un prezzo decisamente più basso esempio 1&1 in germania ADSL2+ 16Mega download 1Mega upload e chiamate voip flat 29€ mese ,senza canoni aggiuntivi !!!!
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E' come se all'estero dicessero minchia gli italiani hanno connessioni in unbundlig a 24 mega con telefonia inclusa a 39 euro Secondo me il problema in italia non è la pochezza delle offerte, è la copertura pietosa che non offre terreno di concorrenza...ovvio che a milano uno può ponderare bene le adsl e scegliere quella che gli va meglio, secondo prezzo, velocità, routing...ma chi sta in un paesino sperso ha ancora l'isdn
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il cosiddetto garante, invece di premere affinchè telecom consenta ad altri di vendere connettività senza avere un centimetro di rete propria, dovrebbe obbligare gli ISP a realizzare una certa percentuale di copertura... le offerte buone le abbiamo anche noi, è la copertura il problema... per inciso anche in Francia esistono le wholesale come da noi, e i 16-20 mega sono rate adaptive proprio come in Italia... |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vero in parte :Fastweb ,Tiscali e Libero possiedono loro infrastrutture anche se di modeste dimensioni confrontate al gigante Telecom che le infrastritture le ha ereditate dallo stato (vedi SIP) e non costruite con i propri soldi.Tralasciando tutte le altre dei provider locali ,nella mia città ce ne sono 3 Eutelia, Flynet, Plugit (fibra). Il cossidetto garante dovrebbe favorire lo sviluppo di nuovi operatori e salvaguardare la concorrenza e invece sembra faccia il contrario vedi il canone sulle linee dati 10€ circa in favore di telecom per le fantomatiche spese di assistenza (doppini mai sostituiti da anni ,quello di mio padre risale al 1976, quando costruì casa ,quelli dei vicini che già ci abitavano sono ulteriormente antecedenti al 1976 Nelle centrali girano ancora macchine Alcatel realizzate negli anni 70-75.Per inciso io penso che l'ultimo miglio non dovrebbe appartenere a Telecom dato che io nel 2003 ho pagato circa 150€ di allaccimento per la mia nuova casa, 20Mt di cavo che avevo posato io dalla mia abitazione all'armadio in fondo al viale dove sono allacciato con altri 50 utenti che ovviamente pure loro anno sborsato 150€x50 =7.500€ nel 2003 ,posa dei cavi telecom dalla centrale che dista 1Km circa credo totalmente o quasi ripagata anche in virtù del fatto che ci sono altri armadi con attrettanti utenti nelle strade vicino e i cavi erano posati tutti assieme prima del 2003 ed al pagamento degli oneri di urbanizzazione nel mio caso circa 2.000€ al comune. Vero che sono rate adptive ma quella di 1&1 in Germania costa 29,9€ incluso la flat voip e nessun canone, Telecom la 20Mega con flat voip la fa pagare 36€ASDL+10€Voip+14€ canone = 60€ non mi sembrano proprio identiche come offerte
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 23-12-2006 alle 13:41. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non discuto tanto sulle offerte su i prezzi (anche se ci sono differenze importanti) ma sul pagamento di un obolo (vedi canone) che dobbiamo comq. anche se non ci serviamo di quel provider solo con la scusa dell'ultimo miglio che come detto sopra ho già pagato e dovrebbe essere mio e non di telecom, che in cambio però ci sostituirà il doppino in caso di deterioramento dello stesso loro e il garante Per il resto condivido il tuo pensiero. Ps. Io abito in un paesino sperduto tra le colline Toscane (Venere) 800/1000 abitanti circa e siamo allacciati alla centrale del paese vicino 1Km circa (Quarata) 6000/8000 abitanti che dista 4-5Km dal capoluogo Arezzo ,alternative a telecom tutte le wholesale però dovrò pagare ugualmente il canone a telecom, perchè!!!!! dato che non utilizzo telecom ???????ma ho solo ADSL dati + Voip con ISP alternativo!!
Asus P5K WiFi Deluxe - C.2.Duo [email protected] + 4Gb DDR2 - Nvidia 7800Gt 256DDR -H.D.320G Raid 0 -CD 52X LG -DVDR/RW 16X Plextor- Benq 22 TFT, Fritz Box Fon Wlan 7140 annexB@annexA Ultima modifica di magnetex : 23-12-2006 alle 14:11. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
senza contare il fatto che i gestori devono sottostare alle politiche truffaldine della telecom, vedi impossibilità di upgradare un VP a 4 mega prima del raggiungimento delle 45 utenze, MCR di 40 (quaranta) kbps per una 4 mega e altre cose del genere oltretutto in questo modo si intasa la rete telecom che è quello che è la concorrenza secondo me si crea obbligando ogni ISP a realizzare un minimo di copertura propria, con impegni di ampliamento nel corso degli anni, un po' come avviene per i gestori di telefonia mobile... per concludere il confronto era riferito ad offerte come quelle di tiscali o infostrada (che con 40 euro ti danno tutto)... chiaro che se fai il confronto tra alice italiana e alice francese sembriamo un paese del terzo mondo p.s: le macchine del dopoguerra sono dell'Italtel Ultima modifica di pierodj : 23-12-2006 alle 16:24. |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
|
Quote:
Poi mi metto con Tiscali che magari la linea me l'attiva a Pasqua e magari fino a pasqua gli devo dare soldi e magari a pasqua apro Emule e mi scarica a 4 elettroni al minuto... In Italia i clienti delle grosse aziende si suddividono in : clienti che pagano tanto* per avere un servizio pseudo-buono (Telecom) clienti che pagano tanto - epsilon** per avere un servizio pessimo (gli altri) *...perchè... parliamoci chiaro, 20 € mese per l'ADSL sono TANTI (in Francia ti sbattono in faccia un adsl molto migliore per 8 € al mese)e non parliamo del canone e IVE e noleggi e cazzetti vari... **scelto epsilon sufficientemente piccolo Come dicono a Londra: "Cu cancia a vecchia pa nova a peggiu trova" Ultima modifica di Lakaj : 23-12-2006 alle 17:06. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: **ROMA**
|
Io sono stracontento della mia 4Mb è sempre andata la massimo (in 3anni) forse perchè sono a 200mt dalla centrale bho!!
Cmq se ero coperto mi facevo Fastweb per la velocità dell'upload
|
|
|
#18 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e anche il p2p va alla grande ![]() (ovviamente parlo di connessioni su rete proprietaria, le wholesale telecom sono solo un surrogato poco riuscito delle offerte telecom) Quote:
- clienti che pagano tanto per avere un servizio da buono a pessimo (Telecom) - clienti che hanno la fortuna di essere coperti da altri gestori con rete proprietaria e pagano meno che con telecom avendo un servizio migliore (e liberandosi di canone e tasse varie) - clienti sfortunati che abitano in zone coperte solo da telecom e relative wholesale; alcuni rimangono con telecom (che il più delle volte non è un granchè), altri che si vogliono fare del male passano a tele2 o ad altri in wholesale per risparmiare qualche euro pur avendo connessioni pessime infine 20 euro per un collegamento flat non mi sembrano un prezzo così eccessivo.... ovviamente bisogna fare delle distinzioni: 20 euro per una 2 mega telecom con problemi di banda o di ping sono un furto, 20 euro per una 4 mega/512 di tiscali con banda quasi sempre al massimo e ottimi ping sono una cifra ragionevole... il confronto con francia e germania ha poco senso, sono situazioni di mercato molto differenti, e poi tanti del problemi che abbiamo noi ci sono anche da loro (le favolose offerte a 20 mega sono solo per i grandi centri, per il resto ci sono le wholesale proprio come da noi) |
||
|
|
|
|
|
#19 | |
|
|
Quote:
Personalmente come adsl ho avuto sempre e solo telecom, per una mera questione di comodità nei pagamenti....e in 5 anni ormai (quasi) mai e dico mai avuto rogne...anzi..la linea è sempre andata benissimo! Ho avuto tantissime offerte per cambiare...ma non ho accettato visto che ho amici con altri operatori..che se la sono e vedono nera e sempre più nera.... Gli altri provider chi sarebbero? Libero, tele2, Tiscali, fastweb (da suicidio quasi tutte... IMHO però conta come ti ci poni....nel segnalare un eventuale guasto. C'è poco da scegliere Ultima modifica di Ferdy78 : 24-12-2006 alle 11:24. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:04.

)
loro e il garante