Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2006, 08:45   #1
GianoM
Senior Member
 
L'Avatar di GianoM
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Messaggi: 1084
Rilanciata la truffa dell'elettricità. I media sono muti!

http://www.jacopofo.com/?q=node/2409
Quote:
Era stato annunciato che nel maxi emendamento alla finanziaria sarebbe stata presente una norma che bloccava, almeno per il futuro, lo schifo di pagare la corrente elettrica prodotta dal gas, dalla spazzatura e dagli scarti del petrolio come se fosse prodotta da fonti rinnovabili (pannelli fotovoltaici, mulini a vento, turbine ad acqua). Invece qualche furbo misterioso ha sostituito una parola (una sola parola!) e ha rovesciato il senso dell'articolo. Nella frase che sanciva il finanziamento per gli impianti realizzati la parola REALIZZATI è stata sostituita dalla parola AUTORIZZATI.
E LE AUTORIZZAZIONI SONO DECINE...
Ora ci sono parecchie considerazioni: in effetti se si fossero cancellati i finanziamenti per gli impianti realizzati le aziende avrebbero portato lo Stato in tribunale vincendo. Siamo di fronte a una colossale furbata post tangentopoli. Studiata ad arte. Per bloccare il danno già fatto bisognerebbe dimostrare che tutta la storia è stata un colossale magheggio (costato agli italiani decine di miliardi pagati sulle bollette elettriche: il 7% in più!!!).
Inoltre la storia apre scenari da film di spionaggio: chi è il personaggio misterioso che all'insaputa di tutti ha cambiato la parola? E' lo stesso che ha inserito nel testo finale il provvedimento che salva tutti i funzionari pubblici corrotti? Come è possibile una cosa del genere?
Il governo Prodi mostra un livello di dilettantismo e caos micidiale!
Ma la storia presenta anche un vantaggio: i media italiani hanno fatto a gara a dare il minor risalto possibile alla notizia. Non è una novità: su tutta questa storia del Cip 6 hanno brillato per le capacità di autocensura.
Vuoi sapere quanto è figlio di puttana il direttore del quotidiano che leggi tutti i giorni? Conta le righe che ha dedicato alla parolina sul Cip 6 e confrontale con lo spazio dedicato alla legge salvafunzionari ladri. Entrambe le notizie sono di una gravità mostruosa. Ma nella storia delle fonti energetiche ASSIMILABILI A QUELLE RINNOVABILI ci sono di mezzo i petrolieri...
Ultima osservazione: anche nel caso del Cip 6 tutto si giocò proprio su un'unica parola ASSIMILABILI.
Capisci la raffinatezza? Una sola parola, 12 lettere, e hai fatto un danno di decine di migliaia di miliardi di lire.
E' quasi zen: il massimo del risultato con il minimo dell'azione. Questo dovremmo impararlo da questa classe politica della vergogna.

PS
Ora i bastardoni giurano che toglieranno le due norme.
Lo faranno veramente? Molto dipenderà dal popolo di internet, dalla quantità di siti che pubblicheranno questa storia in prima pagina, dalla quantità di lettere che arriveranno a ministri e giornali... E sarà dura perchè siamo tutti stanchi e scazzati. Porca miseria!!!
Il successivo appuntamento è sulla legge che regolamenterà gli incentivi alla produzione di energia elettrica dal solare. Anche qui abbiamo contro i petrolieri che vogliona strangolare il solare. Anche qui con una sola parolina fottono tutto.
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 08:58   #2
Tefnut
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Messaggi: 1692
mmm articolo scritto in tono un po' troppo volgare.
comunque si avevo letto della questione e visto sul blog di grillo..

bho siamo sempre i soliti, spero non la facciano passare
__________________
Concluso con: Boso - Fallen Angel - tcianca - sycret_area - carver - serbring - emax81 - Cluk
Si chiude una porta.. si apre un portone
Tefnut è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:24   #3
LUVІ
Senior Member
 
L'Avatar di LUVІ
 
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Messaggi: 1722
Ne avevo già parlato due anni fa, quando il governo stava per ricevere la delega nel comparto ambientale dal ministero omonimo.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:27   #4
Fil9998
Senior Member
 
L'Avatar di Fil9998
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Messaggi: 11757
madonna ...
ma non si fasso pena da soli a far certe ... cose... ???
__________________
mac user = hai soldi da buttare; linux user = hai tempo da buttare; windows user = hai soldi e tempo da buttare
Fil9998 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 10:28   #5
Beelzebub
Senior Member
 
L'Avatar di Beelzebub
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Messaggi: 17630
Ne parla anche Beppe Grillo sul suo blog:


Quote:
Premessa sugli inceneritori:
- causano tumori
- danneggiano l’agricoltura e gli allevamenti
- fanno crollare il valore delle case dove sono costruiti
- non sono necessari.

La truffa dei Cip6-Certificati Verdi dei finanziamenti a inceneritori, centrali a carbone e scarti petroliferi 'assimilati' alle energie alternative continua. Soldi prelevati in presa diretta dalla nostra bolletta dell’Enel.I dipendenti al Governo lavorano a tempo pieno per petrolieri, costruttori di inceneritori e di centrali a carbone. E dopo la parola 'assimilati' hanno creato un’altra magia, una nuova parola magica: 'autorizzati'.
Impianti ‘autorizzati’ fino al 31 dicembre 2006. Invece di 'costruiti' fino al 31 dicembre 2006, com’era prima.
La parola ‘autorizzati’ è stata inserita all’ultimo secondo dai lobbisti del Governo nella Finanziaria. Gli accordi di maggioranza erano altri, come ricordato dai dipendenti Loredana De Petris e Tommaso Sodano. Gli accordi prevedevano i finanziamenti solo per gli impianti esistenti. Ed era già troppo per questi capitalisti con la bolletta dell’Enel.
Il dipendente presidente del Senato Franco Marini si è impegnato a ripristinare il testo originale entro fine anno. Per ricordarglielo mandiamogli una mail
Purtroppo, comunque vada, nei prossimi anni le varie Asm Brescia, Hera, Sarlux, Edison, Enel, Api… continueranno a fare bilancio e capitalismo in Borsa con i nostri soldi grazie agli impianti “autorizzati” e/o 'realizzati'. Uno schifo a norma di legge.

Da cineteca le dichiarazioni del dipendente ministro Ds Bersani:
" Gradirei essere consultato quando si fa una norma. Sono questioni molto complesse e ci sono dei meccanismi di incentivazione molto radicati sui quali le imprese hanno fondato parte dei loro bilanci. Ad eliminarli senza criterio si rischia di andare in tribunale e perdere le cause”.
Caro dipendente Bersani, in un Paese civile in Tribunale per risarcire i cittadini (costo medio dei contributi erogati alla voce A3 della bolletta Enel: 60 euro annui) ci dovrebbero andare i politici come lei che hanno permesso i finanziamenti e le aziende, o ex municipalizzate, che ricevono i fondi e amano la politica diessina-diossina.

Ps: Firmate la 'RESET - Petizione contro i finanziamenti agli inceneritori e centrali a fonti assimilate'. Siamo a 10.000 firme in dieci giorni.
__________________
PSU Corsair 520HX | Case Corsair Graphite T380 Black | Mobo AsRock Z97E ITX/AC | CPU Intel i5 4690 | Dissi Noctua NH-L12 | RAM Corsair Vengeance 16Gb DDR3 | GPU Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Crucial MX100 256 Gb + HDD WD 500Gb | Tasietra Logitech G910 | Mouse Logitech G502 Lightspeed | Cuffie Logitech G935 | Monitor LG IPS237L | Profilo Steam | Btag: BelzeHWup#1129 |
Beelzebub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:25   #6
anonimizzato
 
Messaggi: n/a
Sono ignorante in materia e non conosco tutta la storia, mi potreste riassumere il tutto e fare degli esempi sul perchè la cosa sia scandalosa?

Non sono ironico giuro non ho capito bene.

Grazie.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 19:40   #7
shambler1
Senior Member
 
L'Avatar di shambler1
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 2776
Come si può pensare che la televisione, nostro d-o, ometta un particolare tanto importante?
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2006, 20:31   #8
bjt2
Senior Member
 
L'Avatar di bjt2
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Sgurbat
Sono ignorante in materia e non conosco tutta la storia, mi potreste riassumere il tutto e fare degli esempi sul perchè la cosa sia scandalosa?

Non sono ironico giuro non ho capito bene.

Grazie.
Credo che si pagi un tot in bolletta come contributi per le fonti rinnovabili e che parte di questo contributo vada ad inceneritori ed altri tipi di centrale, che solo perchè non vanno a petrolio o derivati, sono considerate "ecologiche"... Fatto permesso dalla "fumosità" delle norme per godere dei finanziamenti...
__________________
0 A.D. React OS
La vita è troppo bella per rovinarsela per i piccoli problemi quotidiani...
IL MIO PROFILO SOUNDCLOUD! IL MIO CANALE YOUTUBE! IL MIO PLUGIN VST PROGRAMMABILE!
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v