|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
i migliori schermi, dopo i sony...
bè semplice...sò cosa vorrei di tutto "il resto" ma non ho ancora capito quali sono i migliori schermi per portatili dopo gli X-black di sony...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
alla faccia delle risposte...nessun esperto che si esprime?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
..i Trubrite della Toshiba da possessore di un Satellite
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
è sbagliata la premessa visto che gli x-black non sono i migliori schermi, ma solo pannelli molto appariscenti
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
sono daccordo con Ezio79;sono schermi molto luminosi e proprio per questo non mi sono mai piaciuti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Gentili amici, da possessore di un SONY vaio VGN FS 740 W (mercato USA) e da poco di un HP dv 9005us (anche lui proviene dal mercato USA) be vi devo dire che vedere immagini sullo schermo del SONY e' decisamente piu' gradevole, francamente lo paragono di molto alla qualita' di visione che offre un MAC, pur nn avendo mai pensato di averne uno (di MAC), purtroppo SONY chiede + soldi!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
quindi dite toschiba?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Gentile Gioxbi,
io mi sento di dirti qualcosa di scontato ma cmq te lo devo da di': dipende cosa ci devi fare, ti ricordo che VAIO (Sony) e' un acronimo che significa Video Audio Inter Operability; quindi se intendi fare un esteso uso del portatile per visionare DVD o per guardare la TV mediante una Pinnacle be forse quei soldi in + nn sono spesi male. Scusa se forse la mia visione e' viziata e pende per Sony; a me piace quello schermo, anche se ora ti scrivo usando un HP!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Effettivamente gli schermi sony sono veramente gradevoli, pur se superati in alcuni test (vedere gli articoli sul sito).
L'aspetto migliore, anche se in questo caso direi meno peggio, è il riflesso minore della luce ambientale rispetto ad altri glare/crystal/trubrite... ARIDATECE GLI SCHERMI OPACHI!!! (magari pva o ips che abbiano un buon angolo sfuttabile e non i tn) Scusate lo sfogo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Io nel guardare una foto su un Sony VAIO apprezzo il fatto che il nero dell'immagine che guardo e' nera in modo diverso da come la visualizzo sull'hp pavilion che utilizzo ora.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
io ho un 13,3 a 1280X800 se non fosse schermo sony avrei grosse dificoltà di visulae. è luminosissimo e definito
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Adoro gli schermi SONY... definizione e colori stupefacenti! Per me che sono un appassionato di fotografia guardare e riguardare i miei scatti sul VAIO è meraviglioso. Con questo non voglio dire che siano i migliori monitor in assoluto, né che esistano solo i monitor SONY, semplicemente che sono iper soddisfatto del mio!
Con altri schermi le foto sono più scure, meno contrastate, meno brillanti. Ma non ho provato di persona nulla dei nuovi glare Toshiba, HP o Acer che a sensazione mi pare abbiano raggiunto tutti ottimi risultati.
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: SBT
|
Quote:
La definizione e le geometrie perfettte sono prerogative della tecnologia tft... ... quanto ai colori ed alla fedeltà cromatica di un tn ci penserei bene prima di sbilanciarmi. Riconosco invece a Sony (brand per il quale - nonostante l'attuale momento di stanca - ho comunque molta simpatia) il merito di essere stata tra i primi se non la prima ad aver introdotto la tecnologia a led su alcuni notebook (ad esempio la fascia più alta della serie SZ).
Dell 510m: p-m 715 | 512mb | 60gb@5,4k | 15" || Logitech V200 || Sagem X8 || Muvo C100Sport || Panasonic FZ2 || SONY trv14 ICE1695: 3200+ | AC | asrock939dual | GEIL UltraX pc4400 | raid0 | ati AIW 9000pro | nec 3500 | liteon-it | Enermax | AC901 hwupgrade - Xb - nbreview - videomakers.net - abc-fotografia.com - telefonino.net - videohifi.com - |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:54.