|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Verolavecchia
|
PC che si blocca...
Ho un computer che ogni tanto mi si blocca, diciamo almeno 1 volta al giorno
con questa config: CPU: Intel core 2 duo E6400 Scheda madre: Asus p5b-e Ram: 1GB corsair value select ddrII 667 HD: 200 GB WD Scheda video: ati pci-e x1650pro 256MB ddr3 alimentatore Asus 450W Sistema operativo WinXP SP2 Le temperature nel momento in cui scrivo, rilevate da everest sono: mobo 35 CPU 42 core 1 41 core 2 40 GPU 64 ambiente GPU 50 HD 26 I valori di voltaggio rilevati sempre da everest sono: core cpu: 1.14v +3.3v: 3.25v +5v: 5.46v +12v: 13.07v standby v +5: 4.92v Non so cosa possa essere... |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
hai sicuramente o l'ali, o qualche condensatore sulla mobo che èè fuori..
hai letto i tuoi parametri dell'ali? +5v: 5.46v +12v: 13.07v il +5 ancora ancora potrebbe andare.... ma il +12.... guarda sulla mobo se vedi qualche condensatore ingrossato... se puoi prova a cambiare alimentatore.
|
|
|
#3 |
|
Member
|
ho guardato, ma sulla mobo di condensatori ingrossati non ce ne sono, mi sembrano normali...
secondo te devo cambiare l'ali??? cazzo questo l'ho preso un mesetto fa e l'ho pagato 80 euro... |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova a collegare solo qualche hardware... e vedere se magari nn fosso sottodimensionato....
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
se per quello il mio pc indica a -12v circa -1,5v e a -5 -1v ,variando di circa 2 volt sui valori + e -5 ... pero io misuro con speedfun .. il pc ormai ha fatto 2 anni e nn è mai successo niente.. pure l ho tenuto in overclock , da 2.0ghz a 2.3 ghz ..
i valori di voltaggio non sono da farci affidamento |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ho guardato nel bios e i valori sono:
CPU: 49° MOBO: 34° VCORE: 1,272 - 1,280 (continuava a cambiare tra questi 2 valori) 3,3v: 3,248 5v: 5,068 12v: 11,985 |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
allora nn è l'ali.... l'unica cosa che mi viene in mente ora è questa: togli tuto l'hardware che nn serve, un solo disco fisso, niente sk aggiuntive se nn quella video, un modulo di ram solo etc.... magari togli pure tutti i lettori cd/dvd... e tienilo sotto test... altrimenti puoi fare i test sul disco fisso (powermax se hai un maxtor) e sulla ram (vedi 3d in firma su memtest)
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ho provato, ma niente, a volte si blocca... non sempre, magari un giorno si o uno no... mi hanno detto che forse potrebbero essere degli sbalzi di tensione della linea elettrica, e potrei risolvere con un UPS... voi che dite, secondo voi è questa la soluzione? |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
male nn fa, però se sono sbalzi di corrente, potresti (è solo una ipotesi) avere già danneggiato il pc.. e un gruppo evita e risolve i prb che arrivano dalla 220.. nn che sono dentro al pc..
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:07.