|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
4Ghz rs
Ciao a tutti,
avrei bisogno di una mano per rendere stabile la mia config a 4Ghz. ieri per riuscire nell'impresa ho lappato il procio, cambiato dissi al northbridge con uno in rame con ventola e acquistato nuovo ali impostando questa frequenza il pc riesce ad entrare in win ma quando faccio partire orthos pochi min e mi da errori le impostazioni sono le seguenti: fsb 267 vcore testato fino a 1.5 fsb termination voltage 1.50 (altrimenti nn entrava in win) mch chipset voltage 1.60 (altrimenti nn entrava in win) ich chipset voltage auto le temperature in full sono massimo 67° dove sto sbagliando? ogni suggerimento è ben accetto!!! grazie in anticipo agli esperti che mi presteranno attenzione. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
nessuno ha qualche consiglio da darmi?
e soprattutto le tensioni impostate possono essere troppo alte e quindi dannose? potrebbe darmi qualche vantaggio aumentare anche ich chipset voltage e la tensione delle ram (anche se sono a frequenza di default)? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Per le tensioni non lo so, ma 67° sono tantini.......comunque puoi sempre provare con rmclock
CPU: Intel Core i7-860 (2.8 Ghz, 133Mhz BCLK, 8MB L3) @ 3.52 Ghz, RAM: 8 GB DDR3-1600, Scheda Video: Nvidia GTX 560 Ti OEM 1.25GB GDDR5, Scheda Madre: ASUS P7P55 LX, Hard Disk: 500GB 16MB Buffer, Alimentatore: Enermax 750 Watt |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello serve per cambiare le frequenze da win non credo che in questo modo il mio problema di stabilità si risolva |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bussolangeles (Verona)
|
Quote:
Bisognerebbe alzare la tensione, ma sei già a temp altine... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.