|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
Domanda del menga: ma driftare serve?
Una cosa che da buon pilota solo di TA mi sono sempre chiesto perché non ho potuto verificare da solo: ma driftare serve?
Intendo su pista asciutta, quindi con buona aderenza, e con un TP oltre i 200 CV, driftare abbassa i tempi sul giro o prendere le curve tutte di traverso è solo divertente? Lo chiedo perché non mi pare che i vari ferrari challenge ecc perdano aderenza mai.. Ci sono altri fattori da considerare? (ho specificato pista asciutta perché so bene che su sterrati e neve il discorso cambia notevolmente.)
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Arcore [MI]
|
quali sono le macchine più evolute?
quelle macchine driftano? rispondi a queste due semplici domande e il quesito è risolto |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
a consumare gomma di sicuro......
![]() La risposta è dipende....... ci son cas in cui conviene altri meno, diciamo che tipicamente conviene nelle curve + strette e lente dato che si riescono a fare perdendo meno velocità e uscendo con già la farfalla aperta invece di dover riprendere da 0, mentre nei curvoni veloci è 1 spreco di tempo.... Infatti anche nei rally di oggi seppur nn si intraversino quasi + nei tornanti tendono ancora a farlo...... Cmq è tutto relativo, diciamo che se fai una certa curva a velocità X andando in sottosterzo devi rallentare x forza di cose, se la stessa curva la riesci a fare alla stessa velocità scodando 1 pò puoi uscire già in palla senza mollare il gas(non del tutto almeno) Quindi diciamo che non c'è 1 regola dipende dai mezzi ,dall'asfalto, dalle gomme etc etc etc..... ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
solo nelle curve strette (quindi tornanti...ecc...) imho porta a reali benefici, però è dannatamente divertente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
per me gare con il drifting vanno bene ai Jap e USA in europa preferiamo + aderenza
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
driftare serve molto quando ti bulli al bar con gli amici
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Driftare certo che serve!
A consumare gomme e punti della patente
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2006
Città: patente 30 e lode
|
Quote:
del trasferimeto di carico. ma gommare la pista con il drift è solo x divertirsi... |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
|
Serve solo per divertirsi
Se ti interessa il genere ti consiglio il DVD Drift Bible, anche lì fanno vedere che un giro fatto in drift ha ovviamente un tempo più alto di un giro fatto bene. Il drift è un pò come il freestyle Per i miei gusti anche migliore |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
la guida pulita paga sempre d+
questo anche nei kart dove un mezzo senza differenziale tende d+ a driftare nelle curve lente pero' e' divertentissimo
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Rimini
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Non ricordo qual è la traduzione italiana precisa di driftare, era un verbo unico senza aggiunte varie... voi lo sapete?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Altrimenti, semplicemente "slittare", ma non è esaustivo (occorre aggiungere almeno "in curva").
|
|
|
|
#17 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
io driftavo con la matiz della mia girl li nell'autodromo del sele
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Piacenza prov
|
Per il tuo gommista di fiducia sicuramente sì
per andare più forte no, assolutamente Avete mai visto una F1 driftare o sgommare ? E' questione di fisica. E anche nei rally ( dove potrebbe sembrare il contrario) se si potesse sfruttare più aderenza possibile si andrebbe più forte.
Asrock X99 gaming i7 : Intel I7 6800k @ 4.2 ghz: Corsair H110i: 32 GB CORSAIR Vengeance Led 3000mhz @ 3200 mhz: samsung 960 Pro 512gb + 2x WD Caviar Green EARZ 2TB HDD RAID 0 + 1 EARS 1TB + OCZ VERTEX 3 120 GB : INNO3D GTX 980ti Ichill x4 : PSU CORSAIR AX 860: case Cooler Master HAF 922 |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
![]() non è utile ai tempi del giro, no, ma è dannatamente divertente come dici |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:54.