|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
macbook si o no ??
Ciao ragazzi,
premetto che non ho mai avuto un mac...anche se dal mio primo portatile ho sempre desiderato avere quella mela illuminata...cmq vi riassumo il mio problema: devo fare un regalo alla mia ragazza (si laurea..beata lei) e dopo aver vagabondato per migliaia di forum ero intenzionato a prendere un sony vaio serie c di colore rosa. arrivati da mediaworld ecco che come un miraggio mi appare dinanzi agli occhi un giollino bianco piccolo e stupendo con una mela illuminata sopra...morale della favolaho rinunciato al sony e sono ritornatoa casaa vedere un po di discussioni su questo gioello.... dopo essermi letto tutta la discussione di 116 pagine (anche se mi sono perso a circa la metà) e dopo aver realizzato che questi gioelli..non so se tutti o solo le prime serie...soffrono un po con le temperature e fanno rumori strani(whine e cose del genere)..vorrei un bel consiglio che possa chiarirmi le idee: 1) comprando adesso il macbook con processore da 2 ghz quanti e quali problemi di quelli elencati nei post precedenti posso avere ?? 2) vorrei fare un upgrade della memoria a 2 giga e mettere un hd da 120 gb conviene prenderlo così o farmelo da solo sempre che la garanzia non venga invalidata 3) il computer deve essere usato prevalentemente per simulazioni di sistemi in tempo reale sia con applicativi linux (scilab e prog del genere ) sia con applicativi windows (programmi per simulare pic e il simulink )...mi chiedevo se era possibile installare tutti e tre i sistemioperativi senza doverne emulare nessuno (ho letto.. e spero anche di aver capito bene che l'emulazione si facesse con parallels ma ciò richiede molte risorse che già abbondantemente spese per il real time) ragazzi scuste l'enormità delle richieste e le eventuali banalità...ma sono attratto tantissimo da questo computer che non vorrei sbagliare scelta e spendere a vuoto un bel po di soldini..... grazie a tutti... |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
2) il mio consiglio è quello di prenderlo già come lo vuoi tu, senza rimettere le mani su un prodotto ancora in garanzia (che sarebbe invalidata e meno che non vai in un centro apple, ma spendi uguale) 3) puoi installare i tre sistemi operativi e scegliere al boot quale avviare.Ci sono ottime guide in giro, anche su questo forum. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Se metti un nuovo HD, la garanzia è invalidata. Puoi aggiungere solo RAM
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per la vostra attenzione...penso proprio che presto questo portatile sarà sulla scrivania del mio amore e dopo un po si trasferirà sulla mia
spero di non essere stato troppo contorto e troppo stupido con sta domanda.... ragazzi siete grandi....già vedo materializzato sta figata di portatile.... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: Udine & Venezia
|
Quote:
La RAM si cambia senza smontarlo @Vinello: a quali periferiche ti riferisci? |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Città: Milano & Cosenza
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Roma
|
Si, qualche tempo fa girava un video dove facevano vedere la sostituzione di ram ed hard-disk.
Sembrava facilissimo. L'HD lo hanno sfilato in 2 minuti........ Baffo ma il tuo Macbook è tornato dall'assistenza?? Non mi pare di aver letto + nulla in proposito....... ciao
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
scusate per il ritardo...ma la rete all'univ va a cavolo...
cmq per le periferiche precisamente non so quali sono..se non sbaglio una di questa dovrebbe essere la cam..ma leggendo su qualche post mi è balzato agli occhi sto fatto che alcune periferiche non funzionassero..forse sarà stato un mio errore.. cmq domani dovrei andarlo ad ordinare thanks |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:08.