|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Tutte gli eseguibili di windows xp sp2 diventano .LNK COSA FARE ?!?
Tutti i file .exe di windows xp sp2 sono diventati con estenzione .LNK.
Cosa si può fare per risolvere ?!? Non posso lanciare alcun antivirus ne antispyware... Come posso risolvere ?!?
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ho provato a ripristinare l'installazione di windows xp...
E' partito tutto correttamente... Durante l'installazione mi ha avvertito di 3 files con estenzione .exe che non riusciva ad aprire... Ma gli ho detto di andare avanti... Ma la cosa non tornava... Infatti a fine installazione il problema è rimasto !! Cosa devo fare ?!? Qualcuno può aiutarmi ?!? Sul pc non posso far partire alcun file .exe
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
fa una scansione online con bitdefender
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
niente da fare... Non apre alcun file .exe quindi nemmeno InternetExplorer.exe
Non posso eseguire alcun eseguibile Nessuno ha mai riscontrato questo problema ?!? Come posso risolvere ?!? HELP !!
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Qualcuno può aiutarmi ?!?
HELP AIUTO !!! VI PREGO !!!
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cosa dovrebbe fare ?!?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
cioè se installi un antivirus ti rinomina automaticamente i file exe in lnk ?
Intanto vedi se nel task manager ci sono processi sospetti, poi prova a fare una scansione antivirus online.
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
No, non è che se installo un antivirus mi rinomina gli exe in lnk... L'antivirus sul pc non c'era e nemmeno un firewall... C'era solo attivo Ad-Watch di Ad-aware della Lavasoft... Un anti spyware... Mi sono connesso ad internet... Ad-Watch ha bloccato qualcosa... Ed al riavvio successivo tutte i file eseguibili ovvero .exe erano cambiati di icona e con estenzione .lnk. L'icona era quella classica non associata ad alcun programma... Quella a sfondo bianco... Proverò con .LNK Fix per vedere se si risolve... Altrimenti tocca smontare il disco del portatile ed attaccarlo al fisso e provare a scansionare... NON VOGLIO FORMATTARE !!!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
ma roba da pazzi! come fai a navigare in internet senza firewall e antivirus? è come andarein mezzo ai lupi in forma di agnellino!
secondo me se formatti fai la miglior cosa. non so se ti servirà a qualcosa il fatto di smontare l'hard disk e montarlo sotto un'altro pc. dovresti rinominare manualmente tutti gli exe. comunque scarica il kaspersky internet security e installalo sull'altro pc poi prova a scansionare. il kasper nn ha eguali a rimozione virus ma in questo caso nn so se ti servirà più di tanto. comunque una volta scansionato il disco e attaccato sotto l'altro pc salvati i dati.
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. Ultima modifica di c.m.g : 19-12-2006 alle 12:47. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: -BG-
|
Senza offese, ma te la sei cercata, almeno un antivirus free potevi installarlo.
CIAo Beppe |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato... Ma niente da fare...
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho preso quello per i .exe e si è risolto... Metto su Avast o AVG Di kaspersky qual'è l'ultima versione ?!? Grazie.
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza (MI)
|
Quote:
poi venite a lamentarvi se succedono queste cose, a me viene la voglia di non rispondere nemmeno...comunque non è consigliabile che tu installi nè AVG nè tantomeno Avast! Se vuoi restare su un antivirus free....installati AVS o Avira Antivir PE Classic, e come firewall installati zone alarm free, comodo o jetico, nel tuo caso sconsiglio vivamente quello di xp. Tutte queste cose falle dopo avere formatato il pc, visto che nella situazione in cui ti trovi sarebbe comunque inutile cercare di rimediare con successo a tutto....e concludo con un NO COMMENT.
CM Haf 932 Advanced | EVGA Supernova 750 G5 | Asus ROG Maximus X Hero | i7 8700k @ 4.8 cooled by Noctua NH-D15 | G.Skill DDR4 Trident Z RGB 2x8GB @ 4133 MHz 1,45v | Asus ROG STRIX GTX 1080 Ti OC | Samsung 970 EvoPlus 500GB | Samsung 840 Pro 128 GB | WD Caviar Blue 1TB | AOC 24G2U/BK | Corsair K70 (CMX Red ) | Logitech G-Pro Wireless | Fnatic FOCUS V2 | HyperX Cloud II | Win 10 Pro X64 | Vodafone FTTH 1000/200 Toshiba L50-A-1EL + Samsung 830 128 GB |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Primo, il pc interessato non è quello in sign... Bensì un portatile... Secondo non era il mio pc... Terzo io è da 2 anni e mezzo che non formatto e sono senza antivirus e firewall compreso quello di windows xp... Mai avuto un problema. Ho solo ad-aware con ad-watch attivo e spy bot. Per quanto mi riguarda basta avere un minimo di accortezze ed i virus non li prendi... Inoltre se una cosa del genere fosse successa al mio pc... Avrei sicuramente formattato... Ma alcuni non intendono formattare... Quindi ci si adegua... Tutto qua
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sappi che a tua insaputa succedono tante di quelle cose che nemmeno te lo immagini. credi che gli antivirus siano inutili? e i firewall? sai quanta gente competente ha queste protezioni? facciamo una scommessa? fai una scansione col kaspersky e vedrai quante schifezze troverai e detto tra noi non ti credo che nn hai mai avuto problemi nemmeno se me lo fai vedere con i tuoi occhi e comunque consigliare ad un tuo amico una soluzione del genere e da sconsiderati e da fuori di testa. poi se sei così tanto esperto da non aver bisogno di antivirus e simili come mai hai chiesto il nostro aiuto?
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho chiesto aiuto perchè non avendo mai avuto a che fare con i virus, in quanto non ne ho mai riscontrati nel mio pc, volevo sapere qual'era la strada migliore da prendere ed in effetti la soluzione è venuta fuori. Per quanto riguarda il mio pc ti ripeto che non ho mai avuto problemi di virus. Se poi kaspersky trovasse qualche virus... Per me possono anche restarci... Basta non rompino le balle
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
contento te!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.